CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consumo banda su diversi devices

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consumo banda su diversi devices

    Hola gente!

    Ho usato per tanti anni un vecchio galaxy S2 plus, con un piano che mi dava 2 gb di traffico al mese.
    Per risparmiare batteria (che non era resistentissima) non attivavo mai il wi-fi, e mi facevo bastare i 2 gb.

    Adesso ho da maggio un asus zenfon 2, ed il medesimo piano.
    Eppure, pur utilizzando il wi-fi ogni volta che mi sia possibile, dopo due settimane finisco a secco con il traffico dati.

    Può essere per le differenti app che magari consumano meglio su device samsung che su asus? O può essere il diverso android? O si tratta di impostazioni diverse? Ho installato NetGuard per evitare accessi indesiderati in background (a parte per le app di messaggistica) ma non vedo grandi miglioramenti.

    Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    intanto in wifi consumi meno batteria che col traffico dati...

    poi può essere che, avendo l'asus una risoluzione più alta, scarichi più mega per vedere lo stesso contenuto video.
    Honor 9 stock

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy96 Visualizza il messaggio
    intanto in wifi consumi meno batteria che col traffico dati...

    poi può essere che, avendo l'asus una risoluzione più alta, scarichi più mega per vedere lo stesso contenuto video.
    Intendo che consumo più batteria perché ora li tengo accesi "in parallelo" (wi fi anche se sono in giro, dati anche se ho il wifi).

    Questa è una buona spiegazione, ma pensi sia adattabile anche per app come il browser, o i social network? Di video ne guardo piuttosto pochi... ed in tal caso, c'è un modo per diminuirla? Vedere le foto di facebook in 4k me ne frega relativamente

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hitch8 Visualizza il messaggio
    Intendo che consumo più batteria perché ora li tengo accesi "in parallelo" (wi fi anche se sono in giro, dati anche se ho il wifi).

    Questa è una buona spiegazione, ma pensi sia adattabile anche per app come il browser, o i social network? Di video ne guardo piuttosto pochi... ed in tal caso, c'è un modo per diminuirla? Vedere le foto di facebook in 4k me ne frega relativamente
    Beh Facebook cala la qualità delle foto già di suo...quindi non si può fare nulla.
    Forse il browser ti consuma più dati!
    Provane un altro magari.
    Honor 9 stock

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy