CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Memoria per applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria per applicazioni

    Buongiorno a tutti,
    apro qui un quesito aperto altrove ma che non ha ricevuto nessuna risposta.
    Vorrei sapere e capire come si fa a conoscere la quantità di memoria a disposizione di uno smartphone dedicata all'installazione delle app e perche nessuno la dichiara visti che credo sia una informazione utilissima alla scelta del telefono.
    Mi spiego meglio. Tutte le schede tecniche degli smartphone portano il dato della memoria ram e il dato della memoria di archiviazione.
    Da ricerche ho capito che la ram funziona esattamente come la ram di un pc e cioè è utilizzata per far funzionare i programmi. La memoria di archiviazione invece sarebbe come un hard disk di un pc su cui salvare qualsiasi cosa.
    A differenza dei pc pero lo smartphone non utulizza questo hard disk per installarci le app ma le installa su una terza memoria che nessuno quantifica mai.
    Prima pensavo che le installasse sulla memoria di archiviazione ma così non è perche non si spiegherebbe come mai un cellulare con 16gb di memoria archiviazione (parzialmente occupati da dati e sistema ok ma con oltre 8gb liberi) dopo aver installato una decina di app e con ancora diversi giga disponibili si blocca nelle installazione e aggiornamenti e segnala "impossibile aggiornare memoria insufficiente".
    Ringrazio chiunque è in grado di farmi capire come funziona questa cosa.
    Grazie

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy