CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Rimuovere King Root da Android o sistemarlo bene

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rimuovere King Root da Android o sistemarlo bene

    Vi scrivo perché ho scaricato kingroot da kingroot.net ho fatto tutto ed ha dato esito ok di Root ho dunque scaricato Root check pro free segnala che c'è il Root ma se provo con Root app delete a cancellare ad esempio Google edicola dice che non sono Root ho provato a installare SU mi dice di aggiornare io clicco su Normale ma poi da errore, da dentro kingroot posso anche disinstallare ma in realtà non disinstalla.

    A questo punto che posso fare? Il Root mi sembra che non sia andato ad hoc ma kingroot non lo riesco ad eliminare essendo di sistema e se provo da dentro app di kingroot e clicco per disinstallare da errore, che cosa mi consigliate per eliminare King root o come fare per avere il Root corretto? Il cellulare in esame è un Huawei Y635-L21.
    Ultima modifica di DURALEDURABLE; 17-10-16 alle 20:14

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Prima leggi il mio seguente Thread, così capisci cosa succede con KingRoot: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7505394

    Poi, non riesci a disinstallare applicazioni di sistema semplicemente perché il tuo Device Huawei ha il "bootloader bloccato". Di conseguenza il root effettuato da KingRoot è un root a "metà" come descritto nel Thread del link causa permesso di scrittura negato in "/system". Se vuoi un root "completo" con KingRoot ma anche con altri metodi di root, occorre prima "sbloccare il bootloader" come nella maggior parte dei Device Huawei e non solo.

    Per rimuovere totalmente KingRoot esiste solo una soluzione, dal momento che KingRoot si è installata come App di sistema: bisogna scaricare dal Web l'App "SuperSu Me" e avviare la procedura di rimozione del root di KingRoot (senza installare SuperSu quando verrà richiesto). L'App KingRoot non verrà rimossa, ma il suo root invece si, verrà rimosso. Una volta fatto l'unroot tramite "SuperSu Me" per rimuovere "totalmente" l'App KingRoot, i suoi file, e le sue modifiche di sistema, bisogna reinstallare/sovrascrivere lo stesso firmware che c'è attualmente sul tuo Device. Fatto, ora KingRoot è "totalmente" rimosso.

    NOTA: Il firmware del tuo Device dovresti trovarlo sul sito ufficiale Huawei, mentre per la procedura esatta di installazione chiedi info nella sezione del tuo modello di Device, anche se, di solito la procedura è da "locale" tramite "dload".

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 17-10-16 alle 21:19 - Motivo: Correzione link.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ball360 (04-03-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come posso sbloccare il bootloader?

  6. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Chiedi nella sezione del tuo Device l'esatta procedura che varia da modello a modello ma, prima preoccupati di rimuovere KingRoot.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il pulsante per allegare immagini c'è che sono nuovo e non lo vedo...?
    Ultima modifica di DURALEDURABLE; 17-10-16 alle 23:16

  8. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Immagini?

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    youtu. be/LAENraWBNVM Con questo metodo può togliersi King root? Se sì però non ho capito bene il da farsi, riesci a spiegarlo o qualcuno? Grazie...

    Ho messo uno spazio dopo youtu. be perché non mi fa copiare il link per spam

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intendo dire allegare schermate screenhoot

  11. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Forse non hai capito, oppure non sono stato abbastanza chiaro. Non voglio essere scortese visto che ti sto aiutando ma, non ho tempo da perdere a ripetere quanto già scritto.

    Allora, installare "SuperSU" senza sbloccare il bootloader non serve una mazza come già scritto, poiché non potrai scrivere e modificare in "/system", di conseguenza non potrai disinstallare applicazioni di sistema oppure utilizzare app come Link2SD ecc ecc. Non solo, con KingRoot installato attualmente sul tuo Device qualsiasi altra procedura è "pericolosissima" rischio "brick" del Device e, che non ti venga in mente di installare "SuperSU" più i suoi "binari" altrimenti al riavvio del Device ti resta bloccato sulla schermata "Huawei".

    Quindi, per rimuovere KingRoot in modo semplice e indolore serve, seguire passo passo quanto ho scritto nel mio primo post in questo Thread.

    Dopo che hai rimosso il root tramite "SuperSU Me" e rimosso "totalmente" KingRoot tramite reinstallazione del firmware, allora potrai sbloccare il bootloader e rifare il root magari tramite metodi diversi da KingRoot che su Huawei crea non pochi problemi se non vengono disattivati alcuni servizi, broadcast receiver, content provider tramite "My Android Tools".



    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SuperSu me ne ho trovato uno su internet ma mi pare non funzioni per il mio cellulare, devo per forza scaricare quello dal playstore a pagamento?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy