CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Dual sim full active e dual sim dual standby, e app condivise

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dual sim full active e dual sim dual standby, e app condivise

    ciao io sto cercando un nuovo terminale ma pur cercando a destra e a manca ancora qualcosa mi sfugge!
    ho ben capito che con un DSFA ho due moduli telefonici e posso gestire due telefonate in contemporanea, ma questo non è di mio interesse..quello che vorrei capire è, visto che la più parte dei terminali dual sim che mi interessano sono DSDS (esempio Xiaomi Mi5 ecc ecc): è un discorso che riguarda solo le telefonate, o anche la trasmissione dati?
    Ovvero: sto usando la rete su una scheda, ad esempio sono su whatsapp o per navigare..anche in questo caso la seconda SIM risulta non raggiungibile?
    c'è chi dice sì, c'è chi dice no..non ne vengo a capo.
    Io necessito un dual SIM perchè ho una SIM del lavoro, che ha chiamate in europa illimitate, 2GB di traffico in tutta europa ecc, e una SIM personale con un classico piano vodafone 1000, e sono stufo di girare con due telefoni (ne ho le tasche piene, diciamo così!
    però sta cosa è importante, perchè se per rispondere a un whatsapp mi resta non disponibile il numero di lavoro..non va bene.

    Un'altra cosa che non c'entra nulla ma vorrei chiedere è: come funziona con applicazioni tipo whatsapp..avrei una sola app a cui vengono collegati i contatti di entrambe le SIM, avrei "due whatsapp", o che altro? le situazioni cambiano nel caso scelga un DSDS e un DSFA, o è la stessa cosa?

    se qualcuno può far luce certa su queste mie lacune e perplessità, vi ringrazio molto! (se potete scrivere con certezze/esperienze dirette vi ringrazio!)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcriki Visualizza il messaggio
    ciao io sto cercando un nuovo terminale ma pur cercando a destra e a manca ancora qualcosa mi sfugge!
    ho ben capito che con un DSFA ho due moduli telefonici e posso gestire due telefonate in contemporanea, ma questo non è di mio interesse..quello che vorrei capire è, visto che la più parte dei terminali dual sim che mi interessano sono DSDS (esempio Xiaomi Mi5 ecc ecc): è un discorso che riguarda solo le telefonate, o anche la trasmissione dati?
    Ovvero: sto usando la rete su una scheda, ad esempio sono su whatsapp o per navigare..anche in questo caso la seconda SIM risulta non raggiungibile?
    c'è chi dice sì, c'è chi dice no..non ne vengo a capo.
    Io necessito un dual SIM perchè ho una SIM del lavoro, che ha chiamate in europa illimitate, 2GB di traffico in tutta europa ecc, e una SIM personale con un classico piano vodafone 1000, e sono stufo di girare con due telefoni (ne ho le tasche piene, diciamo così!
    però sta cosa è importante, perchè se per rispondere a un whatsapp mi resta non disponibile il numero di lavoro..non va bene.

    Un'altra cosa che non c'entra nulla ma vorrei chiedere è: come funziona con applicazioni tipo whatsapp..avrei una sola app a cui vengono collegati i contatti di entrambe le SIM, avrei "due whatsapp", o che altro? le situazioni cambiano nel caso scelga un DSDS e un DSFA, o è la stessa cosa?

    se qualcuno può far luce certa su queste mie lacune e perplessità, vi ringrazio molto! (se potete scrivere con certezze/esperienze dirette vi ringrazio!)
    Mia esperienza con un DSDS

    quando stai navigando sotto rete dati con una SIM l'altra è raggiungibile, anche perché non avrebbero senso di esistere altrimenti questi dual SIM.

    Per quanto riguarda WhatsApp, con app tipo parallel space o disa puoi avere due account sullo stesso telefono.





    Inviato da Redmi 3 pro

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    mcriki (14-11-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy