CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 8 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 87 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 469 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Link a file HTML su home screen - Applicazione non installata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Link a file HTML su home screen - Applicazione non installata

    Ciao,
    ho un file HTML salvato in una cartella del telefono. Vorrei creare un'icona nello home screen per aprirlo nel browser con un click (come già ho fatto con altre pagine di uso frequente)
    Il problema è che, mentre con pagine online è bastato aggiungerle ai preferiti e poi aggiungere un collegamento sulla home, il tutto tramite il browser, con questo file "locale" il collegamento che viene creato sulla home produce l'errore "applicazione non installata". Come mai?

    Ho provato anche con ES file manager a creare un collegamento andando sul file e selezionando "aggiungi alla home" ma anche in questo caso non funziona, perchè:
    - se associo prima il file a chrome, poi cliccando sull'icona mi si apre soltanto una pagina vuota
    - se associo il file all'altro browser installato sul telefono mi si apre una pagina di ricerca su google perchè il percorso del file risulta diverso (in pratica quando lo apro manualmente sulla barra dell'indirizzo c'è scritto file:///mio/file.html mentre quando clicco sul collegamento creato finisco su google.it e la frase ricercata è content://com.android.htmlfileprovider/sdcard/mio/file.html)
    -se rimuovo ogni associazione quando clicco sul collegamento creato con ES mi viene chiesto con cosa aprire il file ma nella lista delle possibili applicazioni non ci sono browser, soltanto un HTMLViewer il quale apre sì il file (evviva!) ma lo visualizza in maniera orribile e non del tutto "funzionante"

    Come si fa a creare un link che funzioni??

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy