CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema con l'uso degli auricolari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con l'uso degli auricolari

    salve, da qualche giorno ho un piccolo, grande problema con gli auricolari del mio cellulare. A dir la verità la causa può essere stato l'impiego di un headset cellular line ma la problematica si è manifestata su due smartphones differenti, un A5 e un S4.
    Ricapitoliamo.. Due mesi fa ho acquistato un headset cellular line, di quelli che trovi negli autogrill. nulla da dire sulla qualità degli stessi: ottimo cablaggio su flat, ottima ricezione e microfono con discreto guadagno.
    Tuttavia dopo un uso piuttosto intenso su un A5, nel bel mezzo di una conversazione il microfono ha smesso di funzionare. Pensando che fosse l'auricolare ho comprato un altro headset ma anch'esso non funziona più.
    Ho provato l'headset su un S4 e ha funzionato benissimo. Tuttavia dopo un paio di giorni si è manifestata la stessa avaria e adesso neanche l'S4 funziona più correttamente con gli auricolari.

    Ho fatto le seguenti prove:
    - Pulita la porta con prodotti appositi
    - effettuato hard reset dei cellulari
    - scaricato sound about. Quando dirotto l'audio sull'headset il microfono funziona ma l'audio non viene correttamente indirizzato e va sul normale speaker del telefono. Se lascio gestire l'audio al sistema, funziona l'audio ma non il microfono
    -ho verificato impostazioni volume di entrambi i cellulari, dei kit auricolari, sia il cellular line che il secondo set (cinese)
    - ho scaricato su entrambi i telefoni phone doctor plus per verificare se il sistema riconosce l'inserimento del jack e l'apposito test dà esito positivo. Però sul samsung A5 non compare più l'icona di notifica delle cuffie.
    - Ho effettuato un test incrociato con un Huawei Mate S e:
    - l'headset Cellular line lì per lì funziona correttamente, ma ho evitato di impiegarlo ulteriormente marcandolo quindi come fuori uso
    - l'headset di confronto funziona benissimo

    I cellulari funzioanno perfettamente in tutte le altre modalità, compreso l'impiego di un auricolare bluetooth.

    Vorrei avere una diagnosi perché non riesco più a capire cosa fare per risolvere la situazione.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy