CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[PROBLEMA] Virus "onclickads" su Samsung Trend Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [PROBLEMA] Virus "onclickads" su Samsung Trend Plus

    Ciao a tutti!

    Sono Valeria e sono super nuova lavata con perlana!
    Vi scrivo disperata e senza più soluzioni da mettere in pratica, poichè non so come ma nel mio cellulare vive questo fantastico adware/malware.
    Vi spiego come si manifesta e cosa ho fatto per provare a sbarazzarmi di questo simpatico amico

    Ho notato che questo virus utilizza i browser del mio cellulare per apparire, o meglio, per far apparire pubblicità nocive e di truffe (ES. "Il tuo Samsung è in pericolo, installa...", oppure "La batteria del tuo Samsung è stata danneggiata gravemente..").
    A questo punto ho cominciato a cercare soluzioni su internet e perciò ho cominciato a:

    - Cercare app incriminate e disinstallarle
    - Fare scansioni complete con mille antivirus diversi (360 Security, AVG, Mobile Security, CM Security, AVAST, Norton, Kaspersky, Avira, Clean Master, Malwarebytes, Lookout) e nessuno di questi mi ha mai trovato mezzo problema
    - Togliere la scheda SD per verificare che il virus non fosse lì
    - Ripristinare il cellulare ai dati di fabbrica (e ritrovare comunque il virus)
    - Disattivare i browser peimpostati su Android (Chrome e Explorer) ed installare Firefox (ma niente, pure lì mi ritrovavo mille ads aperte)
    - Provare a navigare con la connessione dati per verificare che non fosse un problema sulla rete WiFi, ma niente, succede anche così
    - Per disperazione ho ripristinato ai dati di fabbrica altre 3/4 volte.
    L'unica cosa cosa che so dirvi riguardo all'identità di 'sto coso è che quando appare, subito nel link c'è scritto "On Click Ads" dopodichè spunta il messaggio truffa, con spesso il nome di "Pushimobile".

    Non riesco a liberarmi di questo maleficio, e facendo ricerche su Google dicono che sotto sotto può essere un virus davvero pericoloso che può anche rubare dati personali, perciò cerco una soluzione immediata ed efficace.

    Spero di aver spiegato bene tutto e di non aver dimenticato nulla!

    P.S. Ho cercato sul forum una discussione a riguardo ma non ho trovato nulla.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Qui c è il thread al riguardo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356524

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Chiudo.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy