CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

App.WHISH infestante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    App.WHISH infestante

    Dopo aver installato e disinstallato l'app continuo ad avere la loro pubblicità anche a tutto schermo! Come posso fare per eliminare del tutto ogni traccia di essa?
    Grazie a tutti in anticipo.

    TEOXS

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Stefan1578


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TEOXS Visualizza il messaggio
    Dopo aver installato e disinstallato l'app continuo ad avere la loro pubblicità anche a tutto schermo! Come posso fare per eliminare del tutto ogni traccia di essa?
    Grazie a tutti in anticipo.

    TEOXS
    Stesso tuo problema, avevo risolto con l'hard reset e adesso sto punto a capo
    Ah, non avevo letto che parlavi di quell applicazione. A me il problema lo fa senza mai averla installata
    Ultima modifica di Stefan1578; 05-12-16 alle 02:11

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    A te il problema lo fa senza aver mai installato l'applicazione wish perché è impossibile che sia piena di malware e pubblicità che si aprono anche non usando l'applicazione ed in qualsiasi posizione ci troviamo, esempio sulla home o su impostazioni etc etc, io uso l'applicazione wish presa dal play store ormai da 2 mesi e non ha dato un sono problema, ma nemmeno a mia sorella, mio cognato, mio nipote e mio padre, evidentemente l'applicazione che ti ha infettato il telefono è un'altra e quasi certamente (al 99.99%)è colpa di una applicazione che hai installato fuori dal play store, perché quelle sul play store vengono controllate, certo non tutte e comunque potrebbe anche capitare di scaricare dal play store un'applicazione malevola, ma bastano poche segnalazioni perché venga rimossa, comunque sicuramente non è colpa di wish se usate quella ufficiale scaricata dal play store. Purtroppo ci sono applicazioni malevole che fanno il root al telefono senza che ce ne accorgiamo ed installano nella partizione system un sacco di app spazzatura che purtroppo non vanno via nemmeno con l'hard reset o ripristino di fabbrica che dir si voglia, perché l'hard reset non tocca la partizione system, in questo caso l'unica cosa che fa tornare il telefono alla normalità e flashare nuovamente il firmware, a me era successo su un vecchio tablet audiola, del quale non c'era nessun firmware in rete ed ho dovuto buttare il Tablet, i dispositivi più attaccati sono da Android 4.1.x fino ad Android 5.0.x e quasi esclusivamente dispositivi con processore mediatek, dalla versione 5.1.1 si può stare relativamente tranquilli, anche con i processori mediatek. Per potervi aiutare o quantomeno provarci ho bisogno di sapere che dispositivi avete. Come ultima cosa, non per importanza però, vi sconsiglio vivamente di usare store alternativi al Google play store, io personalmente presi il virus installando il market alternativo aptoide e scaricando da li un gioco, perché su aptoide al contrario del Google play store, la sicurezza è vicina allo zero, dato che ognuno può caricare l'applicazione o il gioco che gli pare e non viene controllato da nessuno, quindi negli store alternativi e pieno di app malevole ed è meglio stare alla larga, se vi serve qualcosa meglio cercare quello che vi serve su qualche forum dove i file apk sono comunque testati e molto più sicuri;attendo di sapere che dispositivo avete in modo da vedere se vi posso dare una mano

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Grazie per la risposta, io ho un Huawei p9... Come posso fare per togliere i file malevoli dai file sistem senza compromettere la garanzia del dispositivo ?

    TEOXS

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Stefan1578


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    A te il problema lo fa senza aver mai installato l'applicazione wish perché è impossibile che sia piena di malware e pubblicità che si aprono anche non usando l'applicazione ed in qualsiasi posizione ci troviamo, esempio sulla home o su impostazioni etc etc, io uso l'applicazione wish presa dal play store ormai da 2 mesi e non ha dato un sono problema, ma nemmeno a mia sorella, mio cognato, mio nipote e mio padre, evidentemente l'applicazione che ti ha infettato il telefono è un'altra e quasi certamente (al 99.99%)è colpa di una applicazione che hai installato fuori dal play store, perché quelle sul play store vengono controllate, certo non tutte e comunque potrebbe anche capitare di scaricare dal play store un'applicazione malevola, ma bastano poche segnalazioni perché venga rimossa, comunque sicuramente non è colpa di wish se usate quella ufficiale scaricata dal play store. Purtroppo ci sono applicazioni malevole che fanno il root al telefono senza che ce ne accorgiamo ed installano nella partizione system un sacco di app spazzatura che purtroppo non vanno via nemmeno con l'hard reset o ripristino di fabbrica che dir si voglia, perché l'hard reset non tocca la partizione system, in questo caso l'unica cosa che fa tornare il telefono alla normalità e flashare nuovamente il firmware, a me era successo su un vecchio tablet audiola, del quale non c'era nessun firmware in rete ed ho dovuto buttare il Tablet, i dispositivi più attaccati sono da Android 4.1.x fino ad Android 5.0.x e quasi esclusivamente dispositivi con processore mediatek, dalla versione 5.1.1 si può stare relativamente tranquilli, anche con i processori mediatek. Per potervi aiutare o quantomeno provarci ho bisogno di sapere che dispositivi avete. Come ultima cosa, non per importanza però, vi sconsiglio vivamente di usare store alternativi al Google play store, io personalmente presi il virus installando il market alternativo aptoide e scaricando da li un gioco, perché su aptoide al contrario del Google play store, la sicurezza è vicina allo zero, dato che ognuno può caricare l'applicazione o il gioco che gli pare e non viene controllato da nessuno, quindi negli store alternativi e pieno di app malevole ed è meglio stare alla larga, se vi serve qualcosa meglio cercare quello che vi serve su qualche forum dove i file apk sono comunque testati e molto più sicuri;attendo di sapere che dispositivo avete in modo da vedere se vi posso dare una mano

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Intanto grazie mille per la risposta molto esaustiva. Io, forse con grattata di zebedei, ho risolto sul mio Honor 7 cina disistallando l'applicazione adguard (che serve proprio per bloccare le pubblicità) scaricata da un sito probabillmete non sicuro, quindi l'applicazione forse era infetta...non sò...comunque sembra che ora il terminale sia apposto, anche reistallando adguard (prelevato da un altro sito)

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Guarda molte volte le applicazioni che prendiamo da posti non sicuri sono quelle che ci creano problemi e se posso permettermi, non usarla proprio adguard, non solo adguard ma tutte le applicazioni di quel genere, fanno più male che bene agli smartphone, consumano ram e batteria e sono quasi inutili (se non del tutto) in caso di malware o pubblicità aggressive, concludendo con il problema dell'applicazione adguard et simila, passiamo all'amico con il p9, ti ho risposto in privato ma lo scrivo anche qui, se i file sono arrivati nella partizione system il problema è abbastanza più grave ma comunque risolvibile, bisogna flashare una full rom o una full ora ufficiale di Huawei che andando a riscrivere la partizione system elimina i file vecchi di sistema e quindi anche il oppure i malware e non si perde la garanzia dato che si va a mettere comunque un firmware ufficiali Huawei, per tutto il resto,guide, file etc etc vai nella sezione del forum dedicata al tuo modello di smartphone e troverai tutto, non solo i file e le guide ma anche utenti con il tuo stesso terminale che sapranno aiutarti molto meglio di me

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    Stefan1578 (05-12-16)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie tante per i consigli , andrò a visitare anche le altre sezioni relative al p9.. Grazie ancora!

    TEOXS

  10. Il seguente Utente ha ringraziato TEOXS per il post:

    cranio84 (05-12-16)

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di Stefan1578


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ram e batteria non sono un problema sul mio smartphone per l'utilizzo che ne faccio, per quanto riguarda adguard trovo sia utilissimo (se non porta i problemi che ho descritto prima), se avessi i permessi di root utilizzerei la modifica diretta del file hosts, non volendo rootare non potrei fare a meno di un'app che blocca le fastidiose pubblicità e trovo che adguard sia ottima

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    È solo per le pubblicità? Non è una specie di clean master, cm security e robe del genere? Perché se è solo per le fastidiose pubblicità allora ok, consuma anche poca ram e batteria, nel caso facesse anche quello che fanno le altre 2 app da me citate allora ti consiglio di toglierla, in alternativa mi sono sbagliato io alla grande

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di Stefan1578


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    È solo per le pubblicità? Non è una specie di clean master, cm security e robe del genere? Perché se è solo per le fastidiose pubblicità allora ok, consuma anche poca ram e batteria, nel caso facesse anche quello che fanno le altre 2 app da me citate allora ti consiglio di toglierla, in alternativa mi sono sbagliato io alla grande

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    È solo per le pubblicità, praticamente crea una APN interna che reindirizza tutti i collegamenti agli ads di tutto il traffico internet (mobile e wifi) ad un indirizzo morto e così elimina i banner, i cacchi e i mazzi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy