CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

Consumo eccessivo batteria in Standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consumo eccessivo batteria in Standby

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.. Ho cercato disperatamente ovunque ma non riesco a trovare una discussione che risolva il mio problema.. Allora sono un possessore da circa un mese di un lg optimus black brandizzato tim, non sono particolarmente smanettone con questo cellulare anche perchè ancora vorrei conoscerlo meglio. Ma vengo subito al dunque. Ho mandato il cellulare in assistenza in quanto avevo notato dei consumi troppo elevati della batteria, riuscivo a fare 25-26 ore lasciandolo la notte in modalità aereo, e lo utilizzavo pochissimo, circa un ora di wi-fi al giorno, poche chiamate e qualche sms. Ma il problema stava nel consumo della batteria in standby.. avevo circa 34-35 % di consumo in standby. Ora mi è stata sostituita la batteria e il cellulare continua ad avere un consumo elevatissimo in standby.. Ad esempio in questo momento è al 45% di consumo batteria in standby con 2 ore e 9 minuti di attivazione..
    adesso ho:
    45% consumo in standby
    41% telefono inattivo
    6% display
    5% chiamate vocali
    3% sistema android
    2% media server
    dopo esattamente 2 ore e 10 minuti.. e 92% di batteria residua...
    Mi sembra un pò troppo elevato questo consumo in standby, visto che ho connessione dati disattiva, wi-fi disattivo, messo in modalità 2g, gps disattivo..
    Per voi è normale? Come posso ovviare a risolvere il problema?

    Vi ringrazio anticipatamente delle risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    A occhio i tuoi consumi corrispondono con i miei ... e non mi lamento .
    Di seguito i miei dati:
    6h 10m 16s con la batteria
    Cellulare in StandBy 50%
    Telefono Inattivo 48%
    Display 3%

    Come puoi vedere dalla firma ho una roma moddata con overclock a 729 Mhz. In più ho i dati sempre attivi in 3g e Viber che macina in background.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    gim
    gim non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ci sono delle applicazioni nel market che aiutano a risparmiare batteria.. Non sempre funzionano a dovere.. Io per esempio uso "Risparmio batteria con un tocco", che spegne i maggiori utilizzatori di batteria, specie la sincronizzazione.. Non fa niente che io non possa fare direttamente dal telefono, però sembra aiutare.. Io avevo anche juice defender, che però a me faceva l'effetto opposto.. Prova con queste e guarda se hai qualche miglioramento.. Ce ne sono altre ma al momento non te le so dire.. Spero di esserti stato d'aiuto

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gim per il post:

    neoshadow12 (22-02-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si i consumi sono simili, ma non mi capacito perchè ovunque sento parlare di consumi della batteria in standby pari a 10-15 % dei consumi totali.. quindi mi sembra un pò esagerato un 50 % senza avere installato niente di particolare, rom ufficiale (purtroppo) e senza avere nulla in background.. inoltre ho sentito dire che questo consumo della batteria in standby è dato dal segnale.. ma se a me dice "tempo trascorso senza segnale 0%" .. mi sembra molto strano.. ho amici con il galaxy s2 che hanno un consumo del 5-7% in standby..

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte casaprocida e gim..
    gim scusa, ma ho letto su internet che applicazioni come juice defender possono anche essere improduttive, in quanto rimangono sempre attive e consumano lo stesso.. per quanto riguarda la sincronizzazione è disattivata e ho tutto messo in modalità "risparmio" come si può notare che infatti il display mi consuma pochissimo.. questo "risparmia batteria un tocco" cosa fa di preciso? killa le app?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    In impostazioni, wireless e reti, Reti Mobili metti il flag su Usa solo reti 2g e monitora i consumi per qualche giorno.
    Tale soluzione ti permette consumi inferiori, sulla voce non ti rendi conto della differenza, ma sulla navigazione web la senti eccome.
    Ma tanto tu tieni i dati spenti.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    già fatto da tempo, anzi da sempre.. ho utilizzato solo reti 2g anche perchè se ho bisogno di collegarmi utilizzo un attimo il wifi..

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Allora di più, a mio avviso, non puoi fare.
    Aspetta qualche altro "più esperto"

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    neoshadow12 (22-02-12)

  12. #9
    gim
    gim non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neoshadow12 Visualizza il messaggio
    grazie per le risposte casaprocida e gim..
    gim scusa, ma ho letto su internet che applicazioni come juice defender possono anche essere improduttive, in quanto rimangono sempre attive e consumano lo stesso.. per quanto riguarda la sincronizzazione è disattivata e ho tutto messo in modalità "risparmio" come si può notare che infatti il display mi consuma pochissimo.. questo "risparmia batteria un tocco" cosa fa di preciso? killa le app?
    No spegne tipo bluetooth wi-fi e cose così.. Non fa niente di che.. Per quanto riguarde Juice Defender sono d'accordi con quello che hai trovato su internet, a me infatti faceva l'effetto opposto, infatti la batteria si consumava più di prima.

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gim Visualizza il messaggio
    No spegne tipo bluetooth wi-fi e cose così.. Non fa niente di che.. Per quanto riguarde Juice Defender sono d'accordi con quello che hai trovato su internet, a me infatti faceva l'effetto opposto, infatti la batteria si consumava più di prima.

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
    Si ma il problema non credo derivi da consumi basati sull'utilizzo.. perchè ad esempio oggi è tipo soprammobile in quanto non l'ho usato per niente, e purtroppo (e per fortuna) sono abbastanza scrupoloso, quindi bluetooth, wi-fi, dati in background, li disattivo sempre non appena finisco di utilizzarli..

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy