CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Cellulare acquistato online problemi sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolodig Visualizza il messaggio
    L' ho sbloccato e mi sta funzionando con la sim italiana qui in America. Ora spero che mi funzionera' anche quando torno in Italia dato che di bande non ci capisco nulla. Il telefono e' bello, fa ottime foto, l'unico problema e' che e' in lingua inglese.
    Come faccio ad installare la lingua italiana senza correre il rischio di bruciarlo se lo flasho??
    Il telefono e' un Samsung Galaxy J700P, Software version J700PVPU1APH4, Android version 6.0.1, Kernel Version 3.20.49-9058927, Knox Version 2.6
    Mi sa che non è stata una buona idea, perché da quanto ho visto le bande LTE sono completamente diverse dalle nostre, quindi con molta probabilità quando rientrerai in Italia il 4g non funzionerà con nessun gestore. Sicuramente potrai usarlo solo in 2g e in 3g.
    Per la lingua Italiana credo che dovrai flashare un firmware no brand, non so se esistono dei semplici pacchetti installabili. Ciao.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dove posso controllare le bande LTE che ci sono in italia e negli stati uniti?
    Per la lingua Italiana dove potrei trovare un firmware no brand??


    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Mi sa che non è stata una buona idea, perché da quanto ho visto le bande LTE sono completamente diverse dalle nostre, quindi con molta probabilità quando rientrerai in Italia il 4g non funzionerà con nessun gestore. Sicuramente potrai usarlo solo in 2g e in 3g.
    Per la lingua Italiana credo che dovrai flashare un firmware no brand, non so se esistono dei semplici pacchetti installabili. Ciao.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolodig Visualizza il messaggio
    Dove posso controllare le bande LTE che ci sono in italia e negli stati uniti?
    Per la lingua Italiana dove potrei trovare un firmware no brand??
    Ecco le bande 4g nel Mondo:


    Per quanto riguarda i gestori italiani io una volta mi sono annotato queste informazioni:

    "In Europa, e quindi in Italia, le frequenze liberalizzate per il 4G/LTE sono quattro:
    - 800 MHz, per la copertura all’interno degli edifici e di grosse aree urbanizzate
    - 900 Mhz, in via di attivazione in seguito alla dismissione di frequenze dello standard GSM
    - 1.800 MHz, la prima ad essere stata attivata e recuperata da frequenze GSM in dismissione
    - 2.600 MHz, per la copertura capillare di grandi centri abitati, liberata a fine 2012 dal Ministero della Difesa in quanto usata da alcuni suoi radar militari

    Tim/Vodafone: 800, 1.800 e 2.600 MHz (B20, B3 e B7)
    Wind: 800 e 2.600 (B20 e B7)
    Tre: 1800 e 2.600 (B3 e B7)".

    Non so ora se le cose sono cambiate.
    Ciao

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E dove potrei vedere se ora le cose sono cambiate??

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Ecco le bande 4g nel Mondo:


    Per quanto riguarda i gestori italiani io una volta mi sono annotato queste informazioni:

    "In Europa, e quindi in Italia, le frequenze liberalizzate per il 4G/LTE sono quattro:
    - 800 MHz, per la copertura all’interno degli edifici e di grosse aree urbanizzate
    - 900 Mhz, in via di attivazione in seguito alla dismissione di frequenze dello standard GSM
    - 1.800 MHz, la prima ad essere stata attivata e recuperata da frequenze GSM in dismissione
    - 2.600 MHz, per la copertura capillare di grandi centri abitati, liberata a fine 2012 dal Ministero della Difesa in quanto usata da alcuni suoi radar militari

    Tim/Vodafone: 800, 1.800 e 2.600 MHz (B20, B3 e B7)
    Wind: 800 e 2.600 (B20 e B7)
    Tre: 1800 e 2.600 (B3 e B7)".

    Non so ora se le cose sono cambiate.
    Ciao

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolodig Visualizza il messaggio
    E dove potrei vedere se ora le cose sono cambiate??
    Wikipedia, o San Google ti aiutano sicuramente. In ogni caso non credo che siano cambiate.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Wikipedia, o San Google ti aiutano sicuramente. In ogni caso non credo che siano cambiate.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    A me hanno detto che se la scheda sim italiana funziona negli sati uniti allora poi funziona pure in italia...speriamo sia cosi' altrimenti non ho fatto nulla

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolodig Visualizza il messaggio
    A me hanno detto che se la scheda sim italiana funziona negli sati uniti allora poi funziona pure in italia...speriamo sia cosi' altrimenti non ho fatto nulla
    Ed io anche per questo ti avevo detto di restituire il telefono. In ogni caso in Italia funzionerà, quel che non andrà è l'alta velocità, il 4g/LTE ma ripeto lo usi lo stesso in 3G/2G.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy