CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Foto e cartelle invisibili ma presenti su microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Foto e cartelle invisibili ma presenti su microsd

    Ciao a tutti, ad un mio amico succede una cosa strana. A lui piace fare tante foto, poi periodicamente se le riorganizza sul pc in cartelle tematiche, le riporta cosi catalogate sul cellulare, e con widget del suo huawei, mette un link a queste cartelle su una delle schermate. Il cellullare è dotato di una micro sd da 64 gb e già da qualche mese, il salvataggio delle foto è stato reindirizzato li. Due giorni fa è venuto da me chiedendomi di recuperare le sue cartelle (quelle che visualizza su una schermata del cell) misteriosamente sparite tutte contemporaneamente. Per maggiore chiarezza metto per punti i passaggi / tentativi che ho fatto.
    1) Collegato il cell al pc tramite usb in modalità file, vedo correttamente memoria interna e sd, ma nessuna traccia delle cartelle con le foto nè delle ultime foto fatte a partire dal 23 nov ma le foto si vedono correttamente in galleria del cellulare.
    2) Monto la sd direttamente nel pc tramite adattatore e vedo tutto: cartelle e ultime foto fatte. Simpaticamente mentre le visualizzo sul pc, le continuo a vedere pure sul cell ma non solo le anteprima della galleria quanto proprio le foto con tanto di zoom e info (le info non riportano l’ubicazione purtroppo)
    3) Rimonto la sd sperando che il cell esegua una sorta di reindicizzazione sentendo di nuovo la sd ma nulla.
    4) Provo ad espellere la sd dalle opzioni sw del cellulare e riavvio il telefono (senza togliere fisicamente la sd) ma nulla.
    La cosa che mi irrita e che dopo il riavvio a seguito dell’espelli una notifica mi dice una cosa simile a questa: sto riorganizzando le foto del viaggio a Londra… ma come fa a spere che le ultime foto sono state scattate a Londra? Esiste forse la geolocalizzazione attivata nella configurazione della macchina fotografica??

    In sintesi Le cartelle continuano a non essere più visualizzate sul cell ma si vedono se monto la sd direttamente nel pc.
    Le ultime foto (dopo il 23 nov) si visualizzano nella galleria e a pieno schermo ma se collego il telefono al pc tramite usb come per le cartelle, nessuna traccia.
    La cosa che mi sconcerta di più e che sembra le foto siano sia sulla sd che nella memoria interna del cell.
    Grz a tutti coloro potranno in qualche modo aiutarmi.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy