CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Marshmallow, consumo eccessivo batteria a schermo spento in "movimento"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Marshmallow, consumo eccessivo batteria a schermo spento in "movimento"

    Mi spiego, sul mio Device Huawei con Marshmallow ho notato un consumo eccessivo di batteria quando il Device è a schermo spento nella tasca dei mie pantaloni, di conseguenza in "movimento" durante normali spostamenti durante la giornata. Per esempio, in 4 ore senza accendere mai lo schermo perde il 7% di batteria quando il Device è nella tasca dei miei pantaloni di conseguenza, ripeto, in "movimento".

    Mentre, quando il Device è fermo-immobile poggiato sopra qualsiasi piano che sia tavolo, scrivania, comodino e ci resta per delle ore, il Device entra nella fase "Doze" e non consuma addirittura nulla di batteria, per esempio in 4 ore di schermo spento perde lo 0% massimo l'1% di batteria quando resta poggiato sul comodino senza mai muoverlo né accedere lo schermo.

    Prove fatte più volte, sempre identico risultato, anche senza applicazioni di terzi "attive".

    Ora, sappiamo tutti più o meno come funziona "Doze" e che "Doze" entra in funzione dopo mezz'ora (se non erro) quando il Device è poggiato fermo-immobile su qualsiasi piano che sia tavolo, scrivania, comodino etc. Però questa differenza "abissale" tra quando il Device è fermo oppure in movimento è assurda e fastidiosa. Perché??? Perché pare ovvio che un Device per la maggior parte del tempo è in "movimento" duranti i nostri spostamenti durante la giornata. Come molti lamentano sul Web, questo "Doze" pare più una gran pigliata per il c..o dal momento che, a noi il risparmio batteria serve più quando siamo in giro fuori casa e non abbiamo prese per collegare caricabatteria e Device e, non quando siamo a casa e lo lasciamo poggiato per delle ore sul tavolo etc che oltretutto possiamo anche collegarlo al caricabatteria. Almeno sul mio Device Huawei, a schermo spento in "movimento" consumava meno batteria Lollipop, solo il 2% massimo il 3% in 4 ore. A schermo spento, poggiato sul comodino, anche Lollipop consumava lo 0% massimo l'1% in 4 ore.

    Per quanto mi riguarda, ho provato qualsiasi cosa senza root, qualsiasi configurazione anche da "Ignora ottimizzazioni batteria" ma, nulla pare cambiare questa situazione. Qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile??? Se si, avete trovato per caso una soluzione con o senza root?!?

    Grazie, ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 21-12-16 alle 18:38

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy