CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

file di swap

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    file di swap

    ciao a tutti!

    ho una rom 4.2.2 stock (tablet Majestic TAB-278 3G - MTK MT6812 dual core 1.3GHz - 4GB - 512MB ram - GPU Mali MP400 - supporto OTG nativo) rootata tramite Framaroot v1.9.3 (com.alephzain.framaroot-1.9.3-1-minAPI3) con exploit Barahir + SuperSU v1.99r4 (eu.chainfire.supersu)

    pur sapendo che la maggiorparte dei kernel delle rom stock non supportano l'aumento ram virtuale tramite swapper, volevo sperimentare uno swapper tramite file su microSDHC esterna 32GB classe10 Lexar (filesystem standard FAT32)

    nel 2014 provai (su un altro tablet identico e altra microSD identica sempre con filesystem FAT32) una applicazione per creare un file swapper di estensione ram su SD esterna, peró dopo non ho mai testato (con 7Zipper v2.1 [org.joa.zipperplus7] o tramite comando "free" dentro l'emulatore terminale [jackpal.androidterm-1.0.70-71-minAPI4]) se davvero Android usava quello swap...

    quale applicazione affidabile potrei usare???

    in giro ho trovato molta confusione sulle varie applicazioni per lo swap! molti scrivono che quando le applicazioni di swap chiedono se usare "SD FAT32" o "SD EXT" per creare il file di swap, intendono se usare l'SD interna o quella esterna...secondo me invece si intende il filesystem usato nella SD...non sembrerebbe che sia possibile creare il file di swap su SD esterna...

    Apps2SD PRO v11.4 (in.co.pricealert.apps2sd.pro), per il momento non mi serve...anche perchè con Apps2SD dovrei partizionare la microSD per avere lo swap

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Certo che si può creare il file Swap su Scheda SD esterna in FAT 32 ma nella directory principale, ovviamente deve supportarlo il Kernel. Leggi il mio Thread su "RAMEXPANDER-Swap".....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6611601

    Sul Play Store esiste l'applicazione dello stesso sviluppatore per vedere se il Kernel consente lo Swap.

    Con "RAMEXPANDER-Swap" si può scegliere la "memoria" dove creare il file di Swap (io avevo scelto la Scheda SD esterna). Non solo, con "RAMEXPANDER-Swap" si può vedere il file Swap in tempo reale, si può scegliere di quanti MB oppure GB creare il file di Swap, scegliere la percentuale che consente lo "swappiness" del sistema che, consente di utilizzare il file di Swap.

    Per quanto riguarda i reali benefici, molto dipende dalla versione di Android, dalla Rom e dalla Ram, e cosa più importante dipende dalla "Classe" nonché lettura/scrittura della Scheda SD.

    Ciao e buone feste!

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    androiderx64 (25-12-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ottimo, splendida notizia!

    per spostare le applicazioni su SD esterna (sia con lo script A2SD, sia con Link2SD, sia con Apps2SD PRO v11.4, e sia con link simbolici diretti da terminale), devo per forza creare una seconda partizione EXT? posso eventualmente farla in FAT32 o addirittura usare in comune la partizione primaria principale FAT32 della SD esterna???

    piú che le cartelle dentro /data/data, mi interessa linkare su SD esterna (ovviamente su SD esterna le posizioni reali e gli ingombri, e nelle posizioni originali sulla SD interna - solo la presenza "figurata") alcune cartelle dentro /sdcard/Android/data e alcune cartelle dentro /sdcard/Android/obb

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao e buone feste!
    grazie, buone feste anche a te!

  6. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Riguardo a Link2SD non posso aiutarti perché mai adoperato per spostare applicazioni tramite partizione. Da quello che so, bisogna creare una partizione EXT nella Scheda SD. Come in tutte le cose, a spostare le applicazioni su Scheda SD tramite partizione, ci sono pro e contro. Comunque esiste l'apposito Thread di Link2SD dove chiedere.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy