CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Chiarimenti aggiornamenti android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti aggiornamenti android

    Salve a tutti, avrei una domanda da farvi, che forse vi sembrerà banale, ma sono nuovo in ambiente android. Facendo un giro nei negozi di elettronica è facile notare come siano venduti a prezzi stracciati, dispositivi con vecchie versioni di android adirittura la 4.4 quando siamo arrivati alla 6, ora mi chiedevo se il produttore non ha previsto un aggiornamento per quel dispositivo cosa bisogna fare? Cambiare dispositivo solo perchè non si può aggiornare! Credo che sia umanamente impossibile oltre che dispendioso dover cambiare dispositivo ogni volta che c'è un nuovo aggiornamento, quindi Volevo chiedervi:

    1- Cosa succede se il nostro dispositivo android non viene aggiornato?

    2- Che tipo di problemi si possono riscontrare

    ho sentito che ci sono problemi di sicurezza ad esempio.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Peppegraziano per il post:

    pollikki (12-01-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegraziano Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, avrei una domanda da farvi, che forse vi sembrerà banale, ma sono nuovo in ambiente android. Facendo un giro nei negozi di elettronica è facile notare come siano venduti a prezzi stracciati, dispositivi con vecchie versioni di android adirittura la 4.4 quando siamo arrivati alla 6, ora mi chiedevo se il produttore non ha previsto un aggiornamento per quel dispositivo cosa bisogna fare? Cambiare dispositivo solo perchè non si può aggiornare! Credo che sia umanamente impossibile oltre che dispendioso dover cambiare dispositivo ogni volta che c'è un nuovo aggiornamento, quindi Volevo chiedervi:

    1- Cosa succede se il nostro dispositivo android non viene aggiornato?

    2- Che tipo di problemi si possono riscontrare

    ho sentito che ci sono problemi di sicurezza ad esempio.
    Nulla di particolare, solo non si hanno le cose nuove (in termini di funzioni ma anche di bugfix più o meno gravi). È uno dei benefici del modding il poter aggiornare per vie non ufficiali.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Peppegraziano (10-01-17)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Nulla di particolare, solo non si hanno le cose nuove (in termini di funzioni ma anche di bugfix più o meno gravi). È uno dei benefici del modding il poter aggiornare per vie non ufficiali.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
    E' dove il tasto Thank per ringraziarti? Comunque avrei un altra domanda, se si aggiorna in maniera non ufficiale, non si compromette il dispositivo? Io non sono uno smanettone non ne capisco tanto!

  7. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegraziano Visualizza il messaggio
    E' dove il tasto Thank per ringraziarti? Comunque avrei un altra domanda, se si aggiorna in maniera non ufficiale, non si compromette il dispositivo? Io non sono uno smanettone non ne capisco tanto!
    Quello inbasso a sinistra con scritto grazie
    Se intendi che dopo non funziona più in teoria no insomma ci sono guide apposite e dalla parte dei modder (developer, sviluppatori e comunità tutta) si cerca di dare prodotti il più stabili possibile, se intendi la garanzia allora la risposta è si al 90% solo alcuni produttori autorizzano il modding e accettano in garanzia dspositivi modificati poi ognuno balla con sua nonna nei centri assistenza e dipende dai casi


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Compromettere la garanzia, non mi sembra il caso! Quindi sarebbe è un bel problema almeno per me se il produttore non prevede un aggiornamento. Io ho un samsung IL TAB E T561 è fermo alla 4.4 spero venga aggiornato, c'è un modo per saperlo, a parte andare nella sezione aggiornamenti del dispositivo, magari contattando direttamente la samsung.....boooo!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy