CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Uso cartelle android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Uso cartelle android

    Salve a tutti, anzitutto chiedo scusa se il post sembra uguale ad altri, ma visto che ho delle domande specifiche da farvi ho deciso di crearne uno nuovo. Come ribadito più volte su questo forum, sono nuovo di Android dopo una vita che uso window e per questo che le mie domande possono sembrare banali; detto questo veniamo al dunque volevo chiedervi se:

    1 Sulla memoria android, o sulle sd ci sono delle cartelle predefinite, dove vanno a finire i file di tutti i tipi, word, pdf applicazioni?

    2 È possibile creare sulla home di android una cartella, o meglio un collegamento come si fa con window? Cerchero nel limite del possibile, di essere chiaro con degli esempi, su window nel dekstop, che possiamo paragonare alla home di android, c'è di solito una cartella documenti, se ci clicco sopra si aprono altre sotto cartelle, documenti word, foto , video, insomma tutti sappiamo usare window, vorrei fare la stessa cosa su android, se è possibile cosi da mettere tutti i file word ad esempio in una cartella richiamabile dalla home magari insiemne ad altre cartelle, pdf, scaricati ecc.. Grazie in anticipo, e buona epifania a tutti!

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Di solito, ogni applicazione simili a quelle da te citate, crea la sua cartella nella memoria interna oppure nella scheda SD, di conseguenza ogni applicazione salva i suoi file nella rispettiva cartella. Mentre i file scaricati da internet vengono salvati nella cartella predefinita "download" presente sempre nella memoria interna oppure nella scheda SD, tutto dipende da quale memoria è impostata come memoria predefinita di archiviazione.

    Detto questo, certo che si possono creare dei collegamenti sulla Home delle cartelle da noi scelte. Basta creare il collegamento sulla Home tramite un File Manager tipo "Es Gestore File" per esempio (come da esempio da mio primo screenshot) oppure applicazioni simili che permettono di creare collegamenti/shortcuts sulla Home. Una volta creati i collegamenti delle varie cartelle di nostro interesse sulla Home, si può creare sulla Home la "classica cartella dei Launcher" dove inserire/raccoglierle tutte insieme le cartelle: PDF, video, immagini, download, word etc (come da esempio da mio secondo screenshot).

    Spoiler:


    Spoiler:


    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Peppegraziano (10-01-17)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    @Malaya
    Che app usi per inserire le frecce negli screenshot?

    Preciso come sempre.

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13

  6. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, come da seguente mio screenshot, per inserire le "frecce rosse" oppure di altri colori a scelta, oppure cerchi, oppure disegno a mano libera etc, sto usando l'App "Editor di immagini/Visualizza e modifica" integrata da Huawei. Molto comoda in effetti.

    Spoiler:


    Se ti serve qualcosa di simile, sul Play Store esiste un'App dal nome "Photo Editor" (ce ne sono un paio, non ricordo quale esattamente) che se non erro, da la possibilità di inserire: frecce, cerchi etc sulle foto/immagini in generale.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    complicazio (05-01-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anzitutto grazie per le risposte! Quindi il file manager è un applicazione che gestisce i file, che dovremmo scaricare non è inclusa in android, e corretto? Uso il condizionale dovremmo, perchè in realtà mi sono accorto in questi giorni, che nel mio dispositivo che ho comprato meno di una settimana fa credo ci sia, nella home un icona a forma di cartella cliccandoci sopra vado a finire in una pagina dove ci sono tutti file che dici tu, che poi è quello che interessa a me. Io uso un tablet samsung credo che l'inrterfaccia sia personallizata dall'azienda

  9. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Prego figurati. Esatto, bisogna vedere se il File Manager fornito dal brand consente di creare le scorciatoie/shortcuts delle cartelle/file sulla Home come nell'esempio del mio primo post. Altrimenti devi scaricare dal Play Store un File Manager che consente questo, tipo "Es Gestore File" etc.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Peppegraziano (11-01-17)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie di nuovo della risposta! Mi sà...che dovrò scaricarmi il file manager! Ho provato a creare un collegamento alla home con il programma preinstallato, sono andato nella cartella del file, in questo caso audio è ho creato prima il collegamento alla home e poi una cartella, o poi fatto la stessa cosa con un file pdf è cercato di creare una cartella che le contenesse tutte e due, cioè cartella audio, e cartella pdf, ma non ci sono riuscito.Come ho già detto non ci sono riuscito, inoltre se per esempio ho 5 file audio nella rispettiva cartella del sistema, per creare il collegamento ho dovuto fare a uno a uno, troppo faticoso, non solo; una volta aperta la cartella della home ad esempio la cartella audio, a differenza di windows dove clicchi sul file che ti interessa e te li riproduce tutti automaticamente, ti faccio un esempio: hai 5 canzoni nella cartella audio della home, clicchi su una e automaticamente ti vengono riprodotte tutte una dietro l'altra senza bisogno di spegnere il player questo a me non e sucesso ( ma questo forse è un problema del riproduttore audio). Quindi concludendo attraverso il file manager posso creare, cartelle, sottocartelle, spostarle rinominarle ecc .esatto?

  12. #8
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    A parte che non ho ben capito cosa devi fare esattamente ma, con il File Manager puoi creare cartelle e sottocartelle da gestire, file da spostare copiare incollare, comprimere etc; ovviamente "ogni File Manager" ha le sue funzioni/opzioni che agevolano le nostre necessità, quindi fatti un giro sul Play Store e scarica quello più adatto alle tue esigenze, facendo delle prove, altrimenti non ne esci. Poi, sulla Home puoi creare la cartella (oppure le cartelle) dove inserire i collegamenti/scorciatoie delle cartelle oppure dei singoli file creati con il File Manager. Tieni ben presente che, Android non è Windows con "Explorer" né Linux con "Nautilus"!!!

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Peppegraziano (12-01-17)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie di nuovo, e che sono nuovo con Android, e direi parecchio confuso, ciao!

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    A parte che non ho ben capito cosa devi fare esattamente ma, con il File Manager puoi creare cartelle e sottocartelle da gestire, file da spostare copiare incollare, comprimere etc; ovviamente "ogni File Manager" ha le sue funzioni/opzioni che agevolano le nostre necessità, quindi fatti un giro sul Play Store e scarica quello più adatto alle tue esigenze, facendo delle prove, altrimenti non ne esci. Poi, sulla Home puoi creare la cartella (oppure le cartelle) dove inserire i collegamenti/scorciatoie delle cartelle oppure dei singoli file creati con il File Manager. Tieni ben presente che, Android non è Windows con "Explorer" né Linux con "Nautilus"!!!

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    L'applicazione che dici tu è questa?

    https://play.google.com/store/apps/d...roid.pop&hl=it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy