CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 21 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 99 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 470 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Orbot ha la VPN integrata, ma cripta i nostri dati?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Orbot ha la VPN integrata, ma cripta i nostri dati?!?

    Lo scopo di Tor non è certo quello di criptare i dati a differenza della VPN che invece cripta i dati ma, senza entrare nel dettaglio di: anonimato, restrizioni, traffico criptato, vengo subito al dunque.

    Su PC Linux e Windows ho sempre usato sia Tor e sia VPN due cose ben diverse per scopi ben diversi, mentre su Smartphone uso tassativamente VPN. Ora, proprio l'altro giorno ho risposto riguardo le "VPN" nel seguente Thread....: App vpn - Le Applicazioni per Android - Androidiani ... Bene, per curiosità ho installato Orbot e subito ho notato che, Orbot ha una VPN integrata e da la possibilità di usare le nostre applicazioni tramite VPN oltre che con "proxy" Tor. Il fatto che questa VPN integrata durante la sessione/connessione in atto cambia spesso IP/Server random proprio come nelle caratteristiche di Tor, fin qui ci siamo in parte perché la VPN non cambia "IP address" random durante la sessione/connessione in atto. Infatti la VPN ha un "DDNS hostname" che conviene impostare nella configurazione perché dopo qualche giorno l'IP address potrebbe cambiare e di conseguenza la VPN potrebbe non funzionare più se viene impostato direttamente l'IP address nella configurazione della VPN, mentre se viene impostato il DDNS hostname quando cambia l'IP address il DDNS hostname si aggiorna in automatico. Ma ripeto, la VPN non cambia IP address ogni 5 minuti durante la sessione/connessione in atto come invece fa la VPN di Orbot.

    Ci siamo in parte oltre che per quanto scritto poc'anzi, perché per chi se ne intende la domanda sorge spontanea (A.L.):
    - la VPN di Orbot che "protocollo" utilizza per la "crittografia" dei dati??? Protocollo: PPTP , L2TP, oppure OpenVPN??? E su quali "porte"???

    Vediamo se qualcuno è ferrato in materia e magari da tempo sta usando proprio "Orbot". 😊

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    pollikki (08-01-17)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy