CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

(MM) Risparmio energetico anche durante la carica?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    (MM) Risparmio energetico anche durante la carica?

    Ciao a tutti, trovo che la funzione che diminuisce le prestazioni del telefono per salvare la batteria sia ottima, ma anche che sarebbe davvero utile poterla attivare anche durante la carica per diminuire il tempo necessario.
    È possibile in un qualche modo (anche con moduli xposed o modificando il build.prop etc)?

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Il tempo necessario per la carica completa non c'entra nulla con il "risparmio energetico", a prescindere che sia Lollipop, Marshmallow, Nougat. Doze e App Standby di Marshmallow con la ricarica hanno poco a che fare, a parte che si disattivano durante la ricarica perché non necessarie, per poi tornare in funzione quando viene scollegato il caricabatteria. Anche forzando Doze e App Standby a restare attive durante la ricarica, non portano nessun beneficio in termini di tempo di carica completa, per via dell'amperaggio programmato per ricaricare la batteria. Faccio un esempio: un Device "spento" che impiega 3 ore a carica completa, anche ricaricando la batteria mentre si utilizza il Device impiega sempre 3 ore a caricare completamente. La corrente/ampere erogata/assorbita sarà sempre quella progettata a livello software/hardware nel tuo Device e nel tuo caricabatteria.

    Quindi no, per accorciare i tempi di carica completa non si può fare nulla lavorando sul risparmio energetico di Marshmallow se non a livello Kernel.

    Se poi il tuo Device consente di fabbrica di ricaricare la batteria con caricabatteria da 2A invece di 1A allora il discorso cambia, cambia anche se è implementata la ricarica veloce. Ma questo, ripeto, è un altro discorso.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie, sei stato molto esaustivo.
    La mia idea era quella che diminuendo il consumo del device, semplicemente diminuisse l'energia che andava sprecata dall'hardware (quindi anche considerando che il telefono si carica più velocemente di quanto si scarica stando acceso, diminuendo quest'ultimo fattore c'è una limitazione in meno per la carica, quindi senza discorsi sul voltaggio etc.)

    Comunque si, ho un Nexus 5 che dovrebbe supportare il Quick charge (Ed uso un caricatore aukey per la ricarica rapida)

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ripeto, un Device/caricabatteria che di fabbrica impiega di solito 3 ore per caricare completamente la batteria partendo dallo 0% fino al 100% impiega sempre 3 ore sia quando il Device è "acceso" (non importa se in standby o meno), sia quando il Device è completamente "spento".

    Per farti capire meglio come funziona: quando il Device è acceso in carica, non c'è assorbimento da parte del sistema/software/hardware che viene alimentato dal caricabatteria che alimenta la batteria ma, allo stesso tempo il caricabatteria alimenta anche il sistema/software/hardware, ecco perché durante la carica vengono disattivati i risparmi energetici tipo Doze e App Standby etc.

    Per il resto, vale quello che ho scritto nel mio precedente post su come diminuire i tempi di ricarica.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy