CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

audio bluetooth in ingresso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    audio bluetooth in ingresso

    ciao a tutti!

    ho bisogno di poter registrare 2 canali audio analogici (formato RCA maschi) in ingresso con Android! mission impossible?!?

    (usando di base WavePad Master's Edition...lento ma efficace) ho provato inizialmente con il ricetrasmettitore audio (trasmittente e ricevente non contemporaneamente, selezionabile [da spento] tramite switch TX/RX) bluetooth Aukey BT-C2 (in vendita su Amazon...prezzo invitante) con jack stereo standard 3,5mm femmina ambivalente (ingresso o uscita, secondo la funzione scelta al momento), dotato anche di batteria a litio interna ricaricabile (quindi meglio del ricetrasmettitore audio bluetooth della GBC, senza batteria interna e anche piú costoso) + un bel set di cablaggi vari (spinotto jack stereo standard 3,5mm maschio->maschio, cavo aux jack stereo standard 3,5mm maschio->maschio, cavo 2 RCA maschi->jack stereo standard 3,5mm maschio) compresi nella confezione + 2 sdoppiatori/splitter RCA contatti dorati (2 RCA femmine->1 RCA maschio) che avevo giá (usati come raccordi volanti femmina-femmina, senza collegare i maschi dei 2 sdoppiatori...altrimenti dovevo procurarmi anche un cavo 2 RCA femmina->1 jack stereo standard 3,5mm maschio...);

    ma purtroppo ho scoperto che gli Android precedenti a Lollipop, non supportano direttamente il protocollo A2DP-SNK (Sink) in ricezione sul bluetooth...io invece pensavo che il ricetrasmettitore in modalitá TX (cioè fonte audio in ingresso via cavo nel ricetrasmettitore, uscita via bluetooth), venisse riconosciuto come headset solo microfono doppio canale (sostituendosi al microfono interno monocanale...)...

    doppio buco nell'acqua (perchè ne ho comprati 2, per usarli dopo anche in altri campi)...non c'è modo di forzare l'ingresso audio doppio canale via bluetooth (da registrare dopo con WavePad Master's Edition), neanche usando apps come A2DP Connect2, Bluetooth Voice Recorder - A2DP Switcher o Bluetooth Recorder, con BTMono non devia nessun audio sul bluetooth...perlomeno con l'Aukey BT-C2...

    potrei ritrovare qualche vecchio headset bluetooth, da modificare sul microfono (ovvero rimuovendo il microfono e cablandoci un connettore RCA femmina)...peró funzionerebbe per un solo canale audio (e chissá con quale qualitá...a me serve che si rimanga sui 44100Hz)...quindi dovrei modificare 2 headset...ma dopo, Android riconosce 2 headset contemporaneamente con i relativi microfoni, sostituendoli al microfono interno?!?

    successivamente ho provato la via USB con funzione OTG, ovvero l'ingresso audio via USB...non avendo sottomano al momento una scheda audio USB, ho provato con una chiavetta EasyCAP (modello DC60 con chip Syntek STK1160) di acquisizione audio/video (note per abbassare incredibilmente la qualitá audio)...non ho provato con le piú famose apps per registrare audio/video con EasyCAP (EasyCap Viewer e FPViewer da unire a RecMe o SCR Pro) o quelle per registrare l'audio via USB (USB Audio Recorder PRO e Audio Evolution Mobile) perchè sono a pagamento (o da sbloccare con il Google Play moddato...non basta Lucky Patcher)...ho provato principalmente con AudioFi, USB Audio Recorder (Dr. Jordan) e USB Audio Field Recorder (con root), ma nonostante la chiavetta EasyCAP venga pienamente riconosciuta (abilitando la registrazione audio PCM 16bit stereo 2 canali a 48000Hz), alla fine la registrazione per qualche motivo si interrompe sempre dopo pochi secondi lasciando il file wav fermo sempre a 44kB...

    sono incuriosito dalla via dell'ingresso via jack audio (che molto probabilmente va a sostituirsi al microfono interno), ma che io sappia, i comuni jack audio dei dispositivi Android, sono solo a 3 canali (2 canali output/auricolari + 1 canale input/microfono), rimanendo quindi con il problema del monocanale...solo il Sony Xperia sembrerebbe avere un jack audio 4 canali per usare microfoni stereo...

    quindi mi conviene procurarmi una scheda audio USB o provare a reperire un jack audio maschio 4 canali da cablare con 2 connettori RCA femmina, oppure c'è qualche altra via per usare l'ingresso audio dual channel via bluetooth o USB???

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy