CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Memoria interna occupata da file vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy J3 2016

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Memoria interna occupata da file vari

    Buongiorno,
    ho un problema riguardante lo spazio occupato nella memoria interna dalla sezione file vari: come si può vedere dal primo screenshot se vado nella sezione memoria dalle impostazioni mi dice che i "File vari" occupano 1,87GB di memoria.

    Se poi però (cliccando sulla sezione "File vari") guardo quali siano questi file (secondo screenshot), quello più pesante occupa 29MB. Quindi, questi 1,87GB di memoria da cosa sono occupati in realtà? Le foto le salvo su GFoto, di musica sul telefono non ne ho, quindi non so proprio dove andare a guardare.

    Inoltre per un telefono di fascia bassa come il mio J3 2016, con 8GB di memoria di cui 3,2 occupati dal sistema, 1,87GB sono tantissimi e preziosi.

    Grazie in anticipo!


    Screenshot 1: https://drive.google.com/file/d/0B3j...ew?usp=sharing
    Screenshot 2: https://drive.google.com/file/d/0B3j...ew?usp=sharing
    Ultima modifica di Phumus9; 11-03-17 alle 14:41

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao! ti consiglio un bel ripristino alle condizioni di fabbrica, reinstalli le app (se hai l'account google te le reinstalla in automatico) ed al massimo in un'ora hai il telefono belo e pronto. Perchè complicarsi la vita? se non sai cosa siano quei file significa che non ne avrai bisogno (qualsiasi cosa siano).

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phumus9 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho un problema riguardante lo spazio occupato nella memoria interna dalla sezione file vari: come si può vedere dal primo screenshot se vado nella sezione memoria dalle impostazioni mi dice che i "File vari" occupano 1,87GB di memoria.

    Se poi però (cliccando sulla sezione "File vari") guardo quali siano questi file (secondo screenshot), quello più pesante occupa 29MB. Quindi, questi 1,87GB di memoria da cosa sono occupati in realtà? Le foto le salvo su GFoto, di musica sul telefono non ne ho, quindi non so proprio dove andare a guardare.

    Inoltre per un telefono di fascia bassa come il mio J3 2016, con 8GB di memoria di cui 3,2 occupati dal sistema, 1,87GB sono tantissimi e preziosi.

    Grazie in anticipo!


    Screenshot 1: https://drive.google.com/file/d/0B3j...ew?usp=sharing
    Screenshot 2: https://drive.google.com/file/d/0B3j...ew?usp=sharing
    Se hai usato un file manager potrebbero essere dei file nascosti che hai eliminato ma che ancora sono nel cestino occupando memoria.

    In alternativa installa es file explorer che ti analizza la memoria interna dicendoti i file che occupano più spazio.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy J3 2016

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TeoVenezia Visualizza il messaggio
    Ciao! ti consiglio un bel ripristino alle condizioni di fabbrica, reinstalli le app (se hai l'account google te le reinstalla in automatico) ed al massimo in un'ora hai il telefono belo e pronto. Perchè complicarsi la vita? se non sai cosa siano quei file significa che non ne avrai bisogno (qualsiasi cosa siano).

    Ho giochi di cui mi interessano i dati, comunque ho risolto.
    Vagando per l'archivio ho notato che Whatsapp salva una copia cache dei video e foto che invii, per potervi accedere direttamente dalle chat. Li ho eliminati manualmente (evidentemente GoogleFoto non le elimina) ed ho liberato 1GB di spazio.

    Grazie comunque della risposta

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phumus9 Visualizza il messaggio
    Ho giochi di cui mi interessano i dati, comunque ho risolto.
    Vagando per l'archivio ho notato che Whatsapp salva una copia cache dei video e foto che invii, per potervi accedere direttamente dalle chat. Li ho eliminati manualmente (evidentemente GoogleFoto non le elimina) ed ho liberato 1GB di spazio.

    Grazie comunque della risposta
    Se installi l'applicazione ccleaner ha una opzione per eliminare i file media di whatsapp; mi sembra che con l'ultima versione di google foto eliminando immagini queste rimangono comunque sul dispositivo.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy J3 2016

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se installi l'applicazione ccleaner ha una opzione per eliminare i file media di whatsapp; mi sembra che con l'ultima versione di google foto eliminando immagini queste rimangono comunque sul dispositivo.
    Infatti è proprio così, google non le elimina, ma visto che sono solo quei video a occupare spazio, li eliminerà manualmente periodicamente (o mi farò un flow su Automate), poichè non vorrei installare ccleaner solo per così "poco".
    Grazie del suggerimento

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phumus9 Visualizza il messaggio
    Infatti è proprio così, google non le elimina, ma visto che sono solo quei video a occupare spazio, li eliminerà manualmente periodicamente (o mi farò un flow su Automate), poichè non vorrei installare ccleaner solo per così "poco".
    Grazie del suggerimento
    Non ti morde mica, elimina anche la cache delle applicazioni e altri file inutili.
    Poi vedi tu

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy J3 2016

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se hai usato un file manager potrebbero essere dei file nascosti che hai eliminato ma che ancora sono nel cestino occupando memoria.

    In alternativa installa es file explorer che ti analizza la memoria interna dicendoti i file che occupano più spazio.
    No, non utilizzo file manager alternativi, comunque ho risolto in questo modo, grazie 1000 della risposta:

    Vagando per l'archivio ho notato che Whatsapp salva una copia cache dei video e foto che invii, per potervi accedere direttamente dalle chat. Li ho eliminati manualmente (evidentemente GoogleFoto non le elimina) ed ho liberato 1GB di spazio

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phumus9 Visualizza il messaggio
    No, non utilizzo file manager alternativi, comunque ho risolto in questo modo, grazie 1000 della risposta:

    Vagando per l'archivio ho notato che Whatsapp salva una copia cache dei video e foto che invii, per potervi accedere direttamente dalle chat. Li ho eliminati manualmente (evidentemente GoogleFoto non le elimina) ed ho liberato 1GB di spazio
    Non sono copie cache ma immagini compresse dall'applicazione.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy J3 2016

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non ti morde mica, elimina anche la cache delle applicazioni e altri file inutili.
    Poi vedi tu
    Sisi lo so, ma non sono mai stato un amante di quelle app... comunque valutero, grazie ancora!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy