CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Come visualizzare i contatti Outlook nell'app Contatti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come visualizzare i contatti Outlook nell'app Contatti?

    Ciao a tutti, sono passato ad Android 7 dopo un paio di anni con Windows Mobile.
    Avendo due account Live e Hotmail, ho da sempre usato l'app Contatti di Windows Mobile per tenere sincronizzati contatti e calendari tra cellulare e desktop (anche lì, Windows 10).

    Ora che ho un Android ho prima di tutto scaricato l'app Outlook, e dopo un po' di passaggi sono riuscito ad impostare il calendario con tutti gli impegni... ma non i contatti.
    O meglio, se apro l'app di Outlook ho accesso a tutto: i due indirizzi mail, calendario, e tappando l'icona in basso a destra vedo tutta la lista contatti.
    Fin qui nessun problema... ma mi aspettavo di vederli anche nell'app Contatti di Android (così da poterli usare nell'app Telefono). L'app Contatti è vuota anche se ho selezionato di visualizzare tutti quelli provenienti dai due account Outlook.

    Spero non si tratti di un funzionamento normale... voi che dite? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Impostazioni di sistema --> Account --> Aggiungi account --> Exchange --> inserisci il tuo indirizzo email --> Impostazione manuale --> Exchange --> inserisci la tua password --> nel campo server scrivi: m.outlook.com --> premi su avanti e hai finito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato giorni fa un telefono android (Honor 8) e ho provato ripetutamente a inserire un account Outlook, anche seguendo lo schema che hai riportato, ma non funziona. L'account si crea, ma dopo un po' dice che non riesce a sincronizzare. Inoltre se voglio aggiungere un contatto dalla rubrica, non trova l'account outlook.com, anche se è stato creato certamente. Anche il calendario non presenta alcuna sincronizzazione. Sto pensando che il server di Microsoft blocchi qualcosa, ma non ho idea. Col Blackberry funzionava perfettamente.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Microsoft non blocca nulla.
    Per essere più preciso, vi faccio sapere che riesco a visualizzare gli appuntamenti con l'app calendario di Google e i contatti sempre con l'app ufficiale di Google.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto! Il segreto è andare nelle impostazioni dell'app Outlook e per ogni account attivare la sincronizzazione. Non l'avevo proprio visto...


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy