CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

FACTORY RESET PROTECTION FRP - consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    FACTORY RESET PROTECTION FRP - consiglio

    Buongiorno,
    ho da poco venduto su eBay il mio Nexus 6P causa vetro rotto.
    L'ho venduto per parti di ricambio, anche se il telefono in sè funzionava ancora (suoni, vibrazione e led funzionanti nonostante l'lcd distrutto provando a sostituire il vetro).
    Ora, chi me l'ha acquistato lo ha fatto con l'intenzione di provare a sistemarlo, e dopo il reset, alla nuova configurazione dell'account, entra in gioco l'FRP.
    Visto e considerato che non mi sogno nemmeno lontanamente di dare mail e password, (nonostante sia sicuro della sua buona fede), l'utente mi dice che si può verificare anche tramite cellulare, e mi chiede il mio numero.
    Qualcuno ha provato?
    Mi arriverà un codice pin che lui inserirà e potrà continuare con la procedura iniziale settando il suo nuovo account?
    Prima di muovermi vorrei capire come funziona e se e come può fregarmi.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Attenzione per due motivi : Uno per il fatto che giustamente dare la tua mail e psw è pericoloso ma l'altro motivo è che quando poi l'utente metterà il suo , google lo bloccherà pensando ad un furto e non ci sarà più niente da fare. Una cosa simile è successa pochi giorni fa con un altro utente per un altro dispositivo.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Attenzione per due motivi : Uno per il fatto che giustamente dare la tua mail e psw è pericoloso ma l'altro motivo è che quando poi l'utente metterÃ* il suo , google lo bloccherÃ* pensando ad un furto e non ci sarÃ* più niente da fare. Una cosa simile è successa pochi giorni fa con un altro utente per un altro dispositivo.
    no infatti mail e pass escludo categoricamente di darle, anche se da come ho capito gli basterÃ* inserirli solo per poter avere il permesso di continuare con la configurazione del nuovo account, quindi potrei cambiare password immediatamente dopo che ha fatto accesso.

    ma qualcuno sa invece come funziona tramite cellulare? mi arriverÃ* un pin che lui inserirÃ* e continuerÃ* con la configurazione del suo nuovo account, non avendo quindi in nessun modo accesso al mio?

  5. #4
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotoma84 Visualizza il messaggio
    no infatti mail e pass escludo categoricamente di darle, anche se da come ho capito gli basterÃ* inserirli solo per poter avere il permesso di continuare con la configurazione del nuovo account, quindi potrei cambiare password immediatamente dopo che ha fatto accesso.

    ma qualcuno sa invece come funziona tramite cellulare? mi arriverÃ* un pin che lui inserirÃ* e continuerÃ* con la configurazione del suo nuovo account, non avendo quindi in nessun modo accesso al mio?
    Il pin sì, ti arriverà via mail o cellulare ma, attenzione è relativo al tuo account e se qualcuno tenterà di cambiare poi sul telefono l' account poi potrebbe bloccarsi..tu non avrai problemi ovviamente a cambiare psw sul suo. la cosa migliore sarebbe che lui formattasse ex novo il tuo vecchio telefono.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Il pin sì, ti arriverà via mail o cellulare ma, attenzione è relativo al tuo account e se qualcuno tenterà di cambiare poi sul telefono l' account poi potrebbe bloccarsi..tu non avrai problemi ovviamente a cambiare psw sul suo. la cosa migliore sarebbe che lui formattasse ex novo il tuo vecchio telefono.
    ma è proprio quello che ha fatto, la Factory Reset Protection serve a quello, nel caso il telefono venisse rubato e tentassero di formattarlo per rivenderlo come nuovo..
    penso che con il pin che mi arriverá sul cellulare, inserendolo lui potra continuare con la configurazione del suo account.. ma voglio una conferma da qualcuno che lo ha gia fatto..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy