CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[Blocco Schermo]"Disattivata dall'Amministratore, norma Crittografia o archivio Credenziali"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    [Blocco Schermo]"Disattivata dall'Amministratore, norma Crittografia o archivio Credenziali"

    Ciao ragazzi, una cortesia. Qualcuno con Huawei/Honor e Nougat può postare uno screenshot oppure dirmi se nella schermata "Opzioni sviluppatore" l'opzione/voce "Blocco schermo" è attiva ma non cliccabile/modificabile come c'è scritto causa: "Disattivata dall'amministratore, norma crittografia o archivio credenziali" come da seguente screenshot???....:

    Spoiler:


    Preciso che: per questo problema circa due settimane fa ho fatto un "Ripristino dati di fabbrica. Infatti dopo un "Ripristino dati di fabbrica" l'opzione/voce "Blocco schermo" è attiva ma torna però cliccabile/modificabile. Invece passati alcuni giorni dopo il "Ripristino dati di fabbrica" improvvisamente diventa non cliccabile/modificabile causa: "Disattivata dall'amministratore, norma crittografia o archivio credenziali" come da precedente screenshot. Ho provato a cancellare le "Credenziali", a mettere nessun blocco schermo togliendo anche lo sblocco da lettore impronte ma, non c'è verso di farla tornare cliccabile/modificabile. Ho provato anche a reimpostare le preferenze delle applicazioni ecc, ma non cambia nulla. Ultima cosa, questo è un problema già noto da tempo anche su molti altri Device non Huawei/Honor, solo che, a differenza del mio caso, chi ha avuto questo problema non riusciva a cambiare PIN o Password oppure a disattivare il blocco schermo mettendo su "nessun blocco schermo". Invece nel mio caso riesco a cambiare PIN o Password, riesco anche a mettere "nessun blocco schermo". Non ho attivato app in "Accessibilità" né in "Amministratori del dispositivo", quindi chi e cosa è in grado di cambiare codesta opzione visto che c'è scritto "Disattivata dall'amministratore, norma crittografia o archivio credenziali"???

    Grazie a chi è disposto a qualche suggerimento onde evitare l'ennesimo "Ripristino dati di fabbrica" che a quanto pare risolve il problema solo per qualche giorno.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    La mia è attiva e non modificabile

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato francesconando per il post:


  5. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Grazie, non per fiducia, ci manca altro. Ma per mia tranquillità, puoi postare uno screenshot?!?

    Cerchiamo di capire chi e cosa rende non cliccabile/modificabile l'opzione visto che si tratta di: "Disattivata dall'amministratore, norma crittografia o archivio credenziali" e noi, specialmente senza root, non abbiamo modificato un bel nulla!!! Qua c'è in gioco la privacy.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Per l'appunto la privacy così è al sicuro

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato francesconando per il post:


  8. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Grazie, ho cercato sul Web già da ieri, chi ha questo problema non riesce proprio a disattivare o meglio cambiare PIN, Password, né mettere nessun blocco schermo e, molti hanno risolto cancellando le credenziali dal menu "Impostazioni>Impostazioni avanzate>Sicurezza>Cancella credenziali" oppure con altri modi da me già eseguiti ma con esito negativo. Invece almeno noi riusciamo a cambiare queste opzioni PIN ecc senza problemi. Però resta un mistero, una preoccupazione rischio privacy. Possibile bug Nougat su Huawei/Honor???

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Il rischio privacy ce lo ha chi non ha l'opzione bloccata

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    1- Allora perché dopo il "Ripristino dati di fabbrica" per molti giorni l'opzione non è bloccata???

    2- Chi o cosa blocca questa opzione improvvisamente senza che noi modifichiamo nulla???

    Ho fatto circa due settimane fa un "Ripristino dati di fabbrica" per questo motivo se ricordi, fino avantieri l'opzione era modificabile. Prima di avantieri non ho fatto nessuna modifica, questa volta non ho installato app "starne" in questi giorni. L'unica app installata/aggiornata il Google Play Services. Possibile sia lui?!? Ma del Google Play Services non ho attivato l'amministratore né il controllo da remoto.

    Ripeto, quando dico rischio privacy, non è per l'opzione in se stessa ma, risvolto a chi o cosa ha reso "non modificabile" questa opzione all'improvviso. Perché è impossibile ripristinarla senza un "Ripristino dati di fabbrica", ho provato anche a cancellare i "dati" delle app di sistema, a cancellare i dati delle app utente per poi ripristinare con il backup Huawei solo i dati, a ripristinare le preferenze generali, ma con esito negativo. Pazienza.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Non ho idea di cosa blocca quella opzione dopo un po'. Forse una preferenza che diamo. Non me ne sono preoccupato perché a me va bene così, il mio telefono è inaccessible

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    E se fosse per via della sicurezza account Huawei?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Questo ad esempio

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di NiloGlock; 04-06-17 alle 20:13 - Motivo: Unione post consecutivi

  12. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Magari!!! ☺ Il fatto che io non utilizzo proprio l'account Huawei/ID Huawei. Guarda, ho girato il P8 Lite 2017 sotto/sopra portandolo quasi come dopo il "Ripristino dati di fabbrica" ma non c'è stato verso, l'opzione resta sempre non cliccabile/modificabile. Questo è quello che non riesco a capire.

    Possibile che invece il Device dopo il "Ripristino dati di fabbrica" impiega molti giorni per fare la "Crittografia" e terminata la "Crittografia" l'opzione diventa non cliccabile/modificabile come del resto dice: "Disattivata dall'amministratore, norma crittografia o archivio credenziali"???

    Crittografia che però fa in automatico, perché io non ho fatto nulla, non trovo nemmeno l'opzione per fare la "Crittografia".

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Che il terminale dopo pochi giorni dal reset inizi ad essere fluido è fuori dal dubbio. Certo che viene fatta una crittografia e una ottimizzazione

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy