CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Eliminare un file dalla root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di MrBungle


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eliminare un file dalla root

    Salve a tutti,

    Ho un MXQ Pro 4k che mi impedisce di avviare alcune app (TimVision, Infinity, etc..) perchè rilevato come rootato.
    I vari programmi che verificano la presenza della root mi dicono invece che di questa non v'è traccia.
    Alla fine ho capito che il problema potrebbe essere che il file BusyBox è presente nella cartella /system/xbin (ma non in quella /system/bin)

    Ecco, ora ho provato a eliminarlo con l'app Explorer, ma mi dice che non è possibile farlo perchè di sola lettura.
    Ho cercato in rete e mi pare che possa farlo EZ Gestore File abilitando una certa funziona (mount r/o), ma purtroppo sul mio dispositivo si pianta alla seconda schermata (in pratica non si avvia proprio)!

    Qualcuno saprebbe dirmi come fare a eliminare questo maledetto file? Sto impazzendo!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrBungle Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Ho un MXQ Pro 4k che mi impedisce di avviare alcune app (TimVision, Infinity, etc..) perchè rilevato come rootato.
    I vari programmi che verificano la presenza della root mi dicono invece che di questa non v'è traccia.
    Alla fine ho capito che il problema potrebbe essere che il file BusyBox è presente nella cartella /system/xbin (ma non in quella /system/bin)

    Ecco, ora ho provato a eliminarlo con l'app Explorer, ma mi dice che non è possibile farlo perchè di sola lettura.
    Ho cercato in rete e mi pare che possa farlo EZ Gestore File abilitando una certa funziona (mount r/o), ma purtroppo sul mio dispositivo si pianta alla seconda schermata (in pratica non si avvia proprio)!

    Qualcuno saprebbe dirmi come fare a eliminare questo maledetto file? Sto impazzendo!
    Per modificare/eliminare file da /system ci vuole il root.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    MrBungle (21-06-17)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di MrBungle


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per modificare/eliminare file da /system ci vuole il root.
    Ma io voglio proprio eliminare ogni traccia di root per poter usare le app che non lo tollerano... Quindi per eliminare il root ci vuole il root? E' un gatto che si morde la coda?
    Come ho già detto ES File Explorer ha l'opzione di montare la directory system come read/write.
    Ma non c'è verso di far partire il programma... Mi chiedevo se ce n'era un altro che permetteva la stessa cosa. Grazie.

    P.S. Ho trovato questo programmino (3° metodo)
    https://android.stackexchange.com/qu...ead-only-rw-ro
    Ma mi dice che può eseguire l'operazione solo su dispositivo rootati...
    Ultima modifica di MrBungle; 21-06-17 alle 23:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy