CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Da ieri no accesso icloud apple

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da ieri no accesso icloud apple

    Da ieri tutti i miei smartphone/tablet Android non riescono più a connettersi al server posta icloud di Apple.
    Invece con l'iMac mi connetto senza problema.
    Aiuto!

    Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jack070767 Visualizza il messaggio
    Da ieri tutti i miei smartphone/tablet Android non riescono più a connettersi al server posta icloud di Apple.
    Invece con l'iMac mi connetto senza problema.
    Aiuto!

    Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
    Una mia amica che aveva stesso problema........ ha poi notato che aveva ricevuto Mail dal Supporto Apple che la avvertiva che non si sarebbe più potuto accedere a ICloud tramite dispositivi Android

    Verifica


    EDIT

    Ecco la Mail


    questa è una notifica che a partire dalla data 15 giugno, per accedere ai tuoi dati iCloud tramite app di terze parti come Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird o altri servizi di posta, contatti o calendario non forniti da Apple, saranno richieste password specifiche per le app.*Se hai già effettuato l’accesso a un’app di terze parti utilizzando la tua password principale per l’ID*Apple, verrai disconnesso automaticamente una volta applicata tale modifica. Dovrai*generare una password specifica per l’app ed effettuare nuovamente l’accesso.*Per generare una password specifica per l’app,*attiva l’autenticazione a due fattoriper il tuo ID*Apple e poi segui le istruzioni presenti qui sotto•accedi al tuo account ID*Apple https://appleid.apple.com•vai alle Password specifiche per le app sotto Sicurezza•fai clic su Genera password


    Ultima modifica di Varioflex; 18-06-17 alle 10:48
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    gianpassa (18-06-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Una mia amica che aveva stesso problema........ ha poi notato che aveva ricevuto Mail dal Supporto Apple che la avvertiva che non si sarebbe più potuto accedere a ICloud tramite dispositivi Android

    Verifica


    EDIT

    Ecco la Mail


    questa è una notifica che a partire dalla data 15 giugno, per accedere ai tuoi dati iCloud tramite app di terze parti come Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird o altri servizi di posta, contatti o calendario non forniti da Apple, saranno richieste password specifiche per le app.*Se hai già effettuato l’accesso a un’app di terze parti utilizzando la tua password principale per l’ID*Apple, verrai disconnesso automaticamente una volta applicata tale modifica. Dovrai*generare una password specifica per l’app ed effettuare nuovamente l’accesso.*Per generare una password specifica per l’app,*attiva l’autenticazione a due fattoriper il tuo ID*Apple e poi segui le istruzioni presenti qui sotto•accedi al tuo account ID*Apple (https://appleid.apple.com)•vai alle Password specifiche per le app sotto Sicurezza•fai clic su Genera password


    Mi puoi consigliare come fare per inviare in automatico a chi scrive al mio indirizzo posta icloud, che ho cambiato indirizzo e deve scrivermi su @gmail.com ?
    Infatti vorrei lasciare attivo icloud solo x le comunicazioni apple e per tutto il resto usare gmail...
    E in un prox futuro ciao, ciao Apple...

    Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jack070767 Visualizza il messaggio
    Mi puoi consigliare come fare per inviare in automatico a chi scrive al mio indirizzo posta icloud, che ho cambiato indirizzo e deve scrivermi su @gmail.com ?
    Infatti vorrei lasciare attivo icloud solo x le comunicazioni apple e per tutto il resto usare gmail...
    E in un prox futuro ciao, ciao Apple...

    Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
    Controlla se puoi generare un messaggio automatico nelle le impostazioni della posta....(ovviamente lo farai da PC)

    Generalmente c'è la possibilità



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema risolto telefonando al servizio assistenza apple: da circa 7 gg hanno vietato l'accesso al server icloud ai dispositivi non apple.
    Occorre seguire una procedura specifica online per generare una nuova pw di accesso per i dispositivi non apple...

    Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Chiudo.....
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy