CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 74 primaprima ... 21616970717273 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 731
Discussione:

[RACCOLTA] Rubrica e sincronizzazione | Info, dubbi e domande.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    buongiorno.da ieri sera, in fase di nuova configurazione del nuovo s8 arrivato, , ho un problema che mi sta ' letteralmente facendo diventare pazzo.
    premetto che, cambio (come tanti di voi ) cell abbastanza frequentemente e quindi, ho i contatti memorizzati nel mio account google (che per comodita' chiameremo MIO)

    ho inserito le credenziali dell'account MIO e attivato la sincro dei contatti,oltre ad altre di mio interesse(gmail, drive etc)

    insieme a mia moglie usiamo un altro account con cui condividiamo un calendario, per motivi di lavoro.questo account lo chiameremo per comodita',MOGLIE
    ho inserito le credenziali dell'account moglie, SINCRONIZZANDO SOLO IL CALENDARIO

    qui' viene il bello: scarico whatsapp, e mi ritrovo i contatti dell' account MIO piu' quelli presenti nell'account MOGLIE
    se entro in rubrica e seleziono come visualizzazione" solo account MIO", vedo solo i miei contatti
    se seleziono come visualizzazione" tutti i contatti" VEDO ANCHE I CONTATTI DELL' ACCOUNT MOGLIE

    HO provato a disinstallare l'account MIO e reinstallarlo, ma inutilmente
    stessa cosa fatta per whatsapp

    chi mi puo' gentilmente aiutare? prima volta che mi succede una cosa cosi'...

    aggiungo che ho provato ora ad eliminare l'account Moglie e i suoi contatti sono spariti da whatsapp
    avendo pero' l'esigenza di reinserirlo(per sincro il calendario), l'ho fatto: ho subito disattivato la sincro dei contatti, ma nonostante questo, li aveva gia' sincroinizzati!!!!
    Quote Originariamente inviato da josephcent Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono appena passato da iphone a Samsung s8.
    Non riesco a capire una cosa che sembrerà stupida ma in realtà non penso lo sia.
    Ho tentato di importare i numeri della rubrica del vecchio iphone tramite vcard su gmail ma senza successo. Fin qua non è un problema.
    Ad un certo punto però, dopo aver scaricato gli account email e WhatsApp, mi sono ritrovato la rubrica del Samsung piena di contatti. Importati dalla casella email Hotmail, da WhatsApp e via dicendo.
    Io non ho mai fatto nulla per importare questi contatti, ma li ritrovo nel telefono.
    Il Samsung ha importato autonomamente i contatti WhatsApp? E anche quelli Hotmail (che tra l'altro non ho mai salvato su Hotmail, a meno che l'iphone non abbia fatto in passato qualche giochetto?)!
    Ed ancora, i contatti di WhatsApp non sono completi ma ne mancano alcuni. Come funziona esattamente la rubrica android? Prende i contatti dai miei account e li trasferisce, ma a quanto pare soltanto parzialmente?
    Abbiate pazienza non ci sto capendo più nulla.
    Unisco al thread corretto. @fabiobr non è la prima volta che ti richiamo perchè non utilizzi il tasto cerca...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #702
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho dovuto modificare il csv a mano, dopo un centinaio di contatti ho deciso di studiare un po la funzione avanzata di sostituisci di notepad++ e mi son arrangiato così

  4. #703
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    buongiorno.da ieri sera, in fase di nuova configurazione del nuovo s8 arrivato, , ho un problema che mi sta ' letteralmente facendo diventare pazzo.
    premetto che, cambio (come tanti di voi ) cell abbastanza frequentemente e quindi, ho i contatti memorizzati nel mio account google (che per comodita' chiameremo MIO)

    ho inserito le credenziali dell'account MIO e attivato la sincro dei contatti,oltre ad altre di mio interesse(gmail, drive etc)

    insieme a mia moglie usiamo un altro account con cui condividiamo un calendario, per motivi di lavoro.questo account lo chiameremo per comodita',MOGLIE
    ho inserito le credenziali dell'account moglie, SINCRONIZZANDO SOLO IL CALENDARIO

    qui' viene il bello: scarico whatsapp, e mi ritrovo i contatti dell' account MIO piu' quelli presenti nell'account MOGLIE
    se entro in rubrica e seleziono come visualizzazione" solo account MIO", vedo solo i miei contatti
    se seleziono come visualizzazione" tutti i contatti" VEDO ANCHE I CONTATTI DELL' ACCOUNT MOGLIE

    HO provato a disinstallare l'account MIO e reinstallarlo, ma inutilmente
    stessa cosa fatta per whatsapp

    chi mi puo' gentilmente aiutare? prima volta che mi succede una cosa cosi'...

    aggiungo che ho provato ora ad eliminare l'account Moglie e i suoi contatti sono spariti da whatsapp
    avendo pero' l'esigenza di reinserirlo(per sincro il calendario), l'ho fatto: ho subito disattivato la sincro dei contatti, ma nonostante questo, li aveva gia' sincroinizzati!!!!
    Ma scusa ma perché fai l'accesso al suo account? Questo passaggio non serve. Vai da PC su l'account di tua moglie e lì tra le opzioni metti il suo calendario in condivisione. L'ho fatto pure io con mia moglie e funziona perfettamente!

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

    complicazio (18-06-17)

  6. #704
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    buongiorno.da ieri sera, in fase di nuova configurazione del nuovo s8 arrivato, , ho un problema che mi sta ' letteralmente facendo diventare pazzo.
    premetto che, cambio (come tanti di voi ) cell abbastanza frequentemente e quindi, ho i contatti memorizzati nel mio account google (che per comodita' chiameremo MIO)

    ho inserito le credenziali dell'account MIO e attivato la sincro dei contatti,oltre ad altre di mio interesse(gmail, drive etc)

    insieme a mia moglie usiamo un altro account con cui condividiamo un calendario, per motivi di lavoro.questo account lo chiameremo per comodita',MOGLIE
    ho inserito le credenziali dell'account moglie, SINCRONIZZANDO SOLO IL CALENDARIO

    qui' viene il bello: scarico whatsapp, e mi ritrovo i contatti dell' account MIO piu' quelli presenti nell'account MOGLIE
    se entro in rubrica e seleziono come visualizzazione" solo account MIO", vedo solo i miei contatti
    se seleziono come visualizzazione" tutti i contatti" VEDO ANCHE I CONTATTI DELL' ACCOUNT MOGLIE

    HO provato a disinstallare l'account MIO e reinstallarlo, ma inutilmente
    stessa cosa fatta per whatsapp

    chi mi puo' gentilmente aiutare? prima volta che mi succede una cosa cosi'...

    aggiungo che ho provato ora ad eliminare l'account Moglie e i suoi contatti sono spariti da whatsapp
    avendo pero' l'esigenza di reinserirlo(per sincro il calendario), l'ho fatto: ho subito disattivato la sincro dei contatti, ma nonostante questo, li aveva gia' sincroinizzati!!!!
    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Ma scusa ma perché fai l'accesso al suo account? Questo passaggio non serve. Vai da PC su l'account di tua moglie e lì tra le opzioni metti il suo calendario in condivisione. L'ho fatto pure io con mia moglie e funziona perfettamente!

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    La soluzione più comoda è sicuramente quella suggerita da @S4rr4cino, aggiungo che se volete mantenere ognuno il proprio calendario ne potete creare uno nuovo, sempre da PC, e condividere quello senza aggiungere altri account ai telefoni.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    S4rr4cino (18-06-17)

  8. #705
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve amici,
    tempo fa avevo bloccato su whatsapp un contatto e successivamente lo avevo cancellato dalla rubrica.
    Oggi è ricomparso in rubrica e risultava sbloccato su wa.

    Cosa può essere successo?

    Premetto che ho la sincronizzazione attiva della rubrica con gmail, ma che non ho mai effettuato restore o cose strane sul cellulare.

  9. #706
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mingao Visualizza il messaggio
    Salve amici,
    tempo fa avevo bloccato su whatsapp un contatto e successivamente lo avevo cancellato dalla rubrica.
    Oggi è ricomparso in rubrica e risultava sbloccato su wa.

    Cosa può essere successo?

    Premetto che ho la sincronizzazione attiva della rubrica con gmail, ma che non ho mai effettuato restore o cose strane sul cellulare.
    Unisco alla discussione dedicata a rubrica e sincronizzazione.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #707
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Probabilmente qualcuno l'aveva già chiesto, ma non saprei dove cercarlo in 71 pagine Io su google contacts ho la rubrica salvata, ma i numeri aggiunti recentemente non ci sono, perchè? Ho controllato e la sincronizzazione dei contatti risulta attiva

  11. #708
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Otaku9 Visualizza il messaggio
    Probabilmente qualcuno l'aveva già chiesto, ma non saprei dove cercarlo in 71 pagine Io su google contacts ho la rubrica salvata, ma i numeri aggiunti recentemente non ci sono, perchè? Ho controllato e la sincronizzazione dei contatti risulta attiva
    Ultimamente a me è successo che i numeri si salvavano sulla rubrica del telefono e non li trovavo in Google. Controlla, quando li salvi, dove vanno di default.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #709
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ho un problema con il terminale di mia mamma xiaomi note 8. i contatti in rubrica continuano a duplicarsi, li ho eliminati manualmente ma oggi si sono ripresentati, parlo di circa 20 volte lo stesso contatto per quasi tutta la rubrica. puo essere un virus?

  13. #710
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono anni che lascio perdere... ma ora vorrei capire per bene come funziona la sincronizzazione della rubrica che mi ha dato, e continua a darmi, sempre problemi.

    1. Contatti persi: le prime volte andavo in fiducia, quando ripristinavo il telefono con annessa rubrica, avevo fiducia che la sincronizzazione mi ripristinasse tutti i miei contatti ed invece ogni volta ne perdevo qualcuno a caso (non gli ultimi inseriti). Sbaglio io qualcosa o la sincronizzazione con Google è inaffidabile?

    2. Contatti duplicati: ne ho davvero troppi, tanto che ora non posso più unirli perchè mi compare il messaggio "lista unione piena". C'è un modo per risolvere o per unire definitivamente i contatti senza avere più la possibilità di separarli (che a me non interessa)?

    3. Duplica duplicati duplicati: se dalla mi rubrica google tramite web unisco un contatto, sul mio terminale Android troverò un contatto aggiuntivo "clone" nella mia rubrica

    4. Molti contatti non contengono il numero di telefono, se vi accedo dentro non hanno informazioni e non esistono nella rubrica web Google... e quindi? Che ci fanno nel mio terminale? Come posso eliminarli in automatico?

    Il mio terminale è un LG G6, ma credo che tutto questo sia competenza di Google ed Android più che del terminale
    Ultima modifica di ZioLollo; 04-07-20 alle 11:40

Pagina 71 di 74 primaprima ... 21616970717273 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy