CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 159
Discussione:

[UFFICIALE] Account Google | Curiosità e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Account Google | Curiosità e dubbi

    Salve,
    Spero qualcuno riesca a chiarire questa piccola curiosità...

    Andando dal menù del telefono in IMPOSTAZIONI GOOGLE, aprendo successivamente le opzioni compare la seguente voce: CANCELLA DATI APP.
    Selezionando questa voce esce scritto: verranno cancellati tutti i dati relativi alle applicazioni installate di terze parti relative al proprio account Google.

    Esattamente cosa succede se si procede alla cancellazione? E quali sono le applicazioni di terze parti?
    Nel recente passato si usavano strumenti specifici come la macchina fotografica con il rullino, la sveglia, le cartine geografiche, l’enciclopedia, il walkman, e si ascoltavano le previsioni del tempo: tutte funzioni che oggi svolgiamo tranquillamente con un solo oggetto, lo smartphone.


  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AngeloPing Visualizza il messaggio
    Salve,
    Spero qualcuno riesca a chiarire questa piccola curiosità...

    Andando dal menù del telefono in IMPOSTAZIONI GOOGLE, aprendo successivamente le opzioni compare la seguente voce: CANCELLA DATI APP.
    Selezionando questa voce esce scritto: verranno cancellati tutti i dati relativi alle applicazioni installate di terze parti relative al proprio account Google.

    Esattamente cosa succede se si procede alla cancellazione? E quali sono le applicazioni di terze parti?
    Sono le applicazioni installate dal Google Play Store, e cancellando i relativi dati esse risulteranno come appena installate, dunque perderai tutti i progressi/salvataggi.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    AngeloPing (22-04-15),maxyit (20-03-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Sono le applicazioni installate dal Google Play Store, e cancellando i relativi dati esse risulteranno come appena installate, dunque perderai tutti i progressi/salvataggi.
    Ringrazio per la risposta,
    Ma possibile che le applicazioni scaricate direttamente dal Play Store vengano definite di "terze parti" ???
    Io credevo che le applicazioni di terze parti fossero quelle installate e scaricate al di fuori del canale ufficiale Play Store.
    Chiedo quindi conferma di ciò.

    Quindi se ho ben capito, pigiando su "cancella dati app" in impostazioni Google, vengono solamente cancellati tutti i salvataggi e progressi e non l'applicazione.
    È forse un comando utile per fare pulizia? Quando si usa?
    Nel recente passato si usavano strumenti specifici come la macchina fotografica con il rullino, la sveglia, le cartine geografiche, l’enciclopedia, il walkman, e si ascoltavano le previsioni del tempo: tutte funzioni che oggi svolgiamo tranquillamente con un solo oggetto, lo smartphone.


  6. #4
    Baby Droid L'avatar di luigipacelli27


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AngeloPing Visualizza il messaggio
    Ringrazio per la risposta,
    Ma possibile che le applicazioni scaricate direttamente dal Play Store vengano definite di "terze parti" ???
    Io credevo che le applicazioni di terze parti fossero quelle installate e scaricate al di fuori del canale ufficiale Play Store.
    Chiedo quindi conferma di ciò.

    Quindi se ho ben capito, pigiando su "cancella dati app" in impostazioni Google, vengono solamente cancellati tutti i salvataggi e progressi e non l'applicazione.
    È forse un comando utile per fare pulizia? Quando si usa?
    Il comando Cancella dati è utile per risolvere alcuni Bug o errori dell'app o semplicemente per portarla allo stato originale, cioè come appena scaricata!! Le cose che si cancellano sono gli account, cronologia ricerche e cose simili ma non tocca assolutamente le app già installate, spero ti sia stato di aiuto

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AngeloPing Visualizza il messaggio
    Ringrazio per la risposta,
    Ma possibile che le applicazioni scaricate direttamente dal Play Store vengano definite di "terze parti" ???
    Io credevo che le applicazioni di terze parti fossero quelle installate e scaricate al di fuori del canale ufficiale Play Store.
    Chiedo quindi conferma di ciò.

    Quindi se ho ben capito, pigiando su "cancella dati app" in impostazioni Google, vengono solamente cancellati tutti i salvataggi e progressi e non l'applicazione.
    È forse un comando utile per fare pulizia? Quando si usa?
    Effettivamente si, le app di terze parti dovrebbero essere quelle installate tramite sorgenti sconosciute, e non dallo store. In ogni caso non verranno cancellate le applicazioni ma solo i relativi dati.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti e scusate se sto per dire una "bestialità"......

    avrei 2 domande, sicuramente per voi inutili, ma per me molto importanti:
    devo cambiare il mio vecchio smartphone Alcatel con un Samsung per problemi di durata batteria

    al momento della prima configurazione dell'alcatel, ho inserito un account Google a caso e non ricordo più la password;

    1) se aggiungo un nuovo account google e rimuovo il precedente, rischio di perdere i dati, tipo rubrica, foto, wathsapp ecc..?
    2) con il backup e soncronizzazione attiva di google sul vecchio smartphone, inserendo lo stesso account sul nuovo Samsung, tutti i dati vengono completamente passati e recuperati?

    Grazie in anticipo per la disponibilità e la pazienza.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,
    ho acquistato un nuovo smartphone.
    Provenivo da uno che si scaricava velocemente.
    Vorrei evitare che l' account google installi automaticamente tutte le app e precedenti impostazioni.

    Quado installo l' account, google mi chiede se voglio procedere con tutti i backup?
    Se non lo fa, come risolvo?

    Grazie

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dezuha Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,
    ho acquistato un nuovo smartphone.
    Provenivo da uno che si scaricava velocemente.
    Vorrei evitare che l' account google installi automaticamente tutte le app e precedenti impostazioni.

    Quado installo l' account, google mi chiede se voglio procedere con tutti i backup?
    Se non lo fa, come risolvo?

    Grazie
    Durante la configurazione iniziale ti verrà chiesto se intendi ripristinare e mantenere attivo il backup Google, ti basta togliere la spunta alla prima voce e sei a posto
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    dezuha (01-08-15),maxyit (20-03-16)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    .......unito a thread ufficiale.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, vi racconto cosa mi è successo..ho distrutto il mio s3neo, in questo avevo due account google+ dove uno lo tenevo per la posta ed ecc.. e l'altro per giocarci, il problema che non mi ricordo esattamente ne l'user ne la password..cosi facendo le azioni di recupero di google+ non ne vengo a capo!
    Ho scaricato tramite kies sul pc tutti i dati, sapete mica dove Android scrive le info degli account? oppure esiste un qualcosa dove possa vedere lo schermo del mio cellulare sul pc?? Ovviamente è rotto e non è utilizzabile non vedo nulla.
    Grazie a chi mi risponderà

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy