CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 20 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 96 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 466 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Client Mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Client Mail

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e chiedo scusa in anticipo se quello che sto per chiedere è già stato trattato. Ho fatto una ricerca ma non mi sembra di aver trovato la risposta al mio problema.
    Sono passato ad Android da qualche giorno dopo essere stato per anni un iPhone addicted. Uso il telefono per lavoro e di conseguenza anche le mail, nello specifico ho collegato la mail dell'agenzia per cui lavoro a un indirizzo gmail in quanto posso scaricare la posta lì (svuotando la casella del dominio) e usufruire dello spazio maggiore offerto da Gmail.
    Non utilizzo GSuite ma la modalità gratuita (Impostazioni - Account e importazione - Aggiungi un altro indirizzo mail).
    Posto che l'app "Gmail" non mi piace perché a mio parere è molto scomoda e confusionaria ho sempre utilizzato Mail su iPhone e Thunderbird su Mac.
    Per configurare entrambi i client inserisco l'indirizzo gmail e poi compaiono in automatico i due indirizzi tra cui scegliere.
    Su Android non riesco a trovare un client che mi permetta di vedere entrambi, vedo solo l'indirizzo gmail e non quello del dominio.
    Cosa devo fare? Premetto che per effettuare la configurazione su iPhone ho dovuto cliccare su "Altro" e non su "Gmail", a questo punto ho inserito i dati dell'account Gmail, specificando imap.gmail.com come server per la posta in arrivo e smtp.gmail.com per quella in uscita. Terminata la procedura basta rientrare nelle impostazioni dell'account di posta appena creato e cliccare sull'indirizzo email. Da qui si aprirà una schermata in cui è possibile aggiungere l'alias della casella virtualizzata. Ma su Android come posso fare? Non riesco ad aggiungere nessun Alias.
    Ho scaricato quasi tutti i client, qualcuno mi può dare qualche indicazioni e salvarmi la vita?

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy