CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Controllare quali Contatti sono sulla Sim e quali sul Telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Controllare quali Contatti sono sulla Sim e quali sul Telefono

    Ciao a tutti,
    questa penso sia proprio una domanda stupida.

    Ho un sony xperia z2 con android 6.0.1.

    Devo cambiare SIM perchè passo ad un altro operato, e vorrei essere sicuro di non perdermi nessun contatto.

    Quelli di wa penso siano associati all'account di wa, quindi, dato che faccio la portabilità del numero, non dovrei perdere niente, è corretto?

    Ma i normali numero di telefono? Vorrei riuscire a capire quali sono solo sulla SIM e copiarli sul mio dispositivo, ma non riesco a fare niente del genere.

    Posso solo importare tutti i contatti sulla sim sul telefono, ma così ho timore che mi crei tanti duplicati!

    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, ma non hai la sincronizzazione dei contatti con l account di Google?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato arju87 per il post:

    asdlol (12-08-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmmm mi sa di no.

    Come controllo?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Apri Chrome e accedi al tuo account Google, dopo clicca sul menù dove ci sta YouTube Google Drive ecc ecc, lì trovi anche "contatti" , ci clicchi sopra e puoi vedere tutti i tuoi contatti sincronizzati al tuo account Google.. così se cambi telefono e cancelli per sbaglio dei contatti automaticamente Google ti ripristina i contatti.. se non hai la sincronizzazione con Google è perché quando hai inizializzato l account Google ( alla prima accensione del telefono) hai deselezionato il servizio di Backup

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato arju87 per il post:

    asdlol (12-08-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arju87 Visualizza il messaggio
    Apri Chrome e accedi al tuo account Google, dopo clicca sul menù dove ci sta YouTube Google Drive ecc ecc, lì trovi anche "contatti" , ci clicchi sopra e puoi vedere tutti i tuoi contatti sincronizzati al tuo account Google.. così se cambi telefono e cancelli per sbaglio dei contatti automaticamente Google ti ripristina i contatti.. se non hai la sincronizzazione con Google è perché quando hai inizializzato l account Google ( alla prima accensione del telefono) hai deselezionato il servizio di Backup

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    in effetti non è sincronizzato. Come sincronizzo?
    quali sono i possibili rischi? Parlo di privacy...vorrei sincronizzare solo i contatti telefonici! Niente roba tipo fb o altro!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda non sono sicuro, perché io ho sempre fatto la sincronizzazione con Google, e non so di preciso se è possibile farla solo per i contatti.. se vai su impostazioni poi "Google" scorrendo tra le voci c è la sezione ripristina contatti, ora a me fa vedere da quale account è possibile ripristinare, tu non avendola magari ti chiede di farla..prova a vedere qui o senno sulle impostazioni degli account o della rubrica

    I rischi non ci sono.. la sincronizzazione è nel tuo account Google, e per accervi bisogna conoscere email e password, ti consiglio di acconsentire ai Backups

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di arju87; 12-08-17 alle 16:27

  10. Il seguente Utente ha ringraziato arju87 per il post:

    asdlol (12-08-17)

  11. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdlol Visualizza il messaggio
    in effetti non è sincronizzato. Come sincronizzo?
    quali sono i possibili rischi? Parlo di privacy...vorrei sincronizzare solo i contatti telefonici! Niente roba tipo fb o altro!
    Dall'applicazione contatti esporti la rubrica in formato vcard e poi trasferisci il file appena creato con estensione .vcf sul PC.

    A questo punto apri Gmail o Contatti da browser sul PC e importi i contatti usando il file .vcf appena creato.
    Ultima modifica di complicazio; 12-08-17 alle 17:21

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    asdlol (12-08-17)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arju87 Visualizza il messaggio
    Guarda non sono sicuro, perché io ho sempre fatto la sincronizzazione con Google, e non so di preciso se è possibile farla solo per i contatti.. se vai su impostazioni poi "Google" scorrendo tra le voci c è la sezione ripristina contatti, ora a me fa vedere da quale account è possibile ripristinare, tu non avendola magari ti chiede di farla..prova a vedere qui o senno sulle impostazioni degli account o della rubrica

    I rischi non ci sono.. la sincronizzazione è nel tuo account Google, e per accervi bisogna conoscere email e password, ti consiglio di acconsentire ai Backups

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    mmmm no, non me lo fa fare.
    In ogni caso sincronizzerebbe solo gli account della rubrica, no?

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Dall'applicazione contatti esporti la rubrica in formato vcard e poi trasferisci il file appena creato con estensione .vcf sul PC.

    A questo punto apri Gmail o Contatti da browser sul PC e importi i contatti usando il file .vcf appena creato.
    perfetto grazie!
    ma poi una volta fatto ogni volta che aggiungo un contatto devo fare questa trafila oppure ci pensa lui poi a sincronizzare?

  14. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdlol Visualizza il messaggio
    mmmm no, non me lo fa fare.
    In ogni caso sincronizzerebbe solo gli account della rubrica, no?



    perfetto grazie!
    ma poi una volta fatto ogni volta che aggiungo un contatto devo fare questa trafila oppure ci pensa lui poi a sincronizzare?
    Ogni volta che salvi un contatto lo aggiungi all'account Google così si sincronizza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy