CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Comando TRIM per vendere Cellulare o basta la Crittografia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Usando il pc... e tool gratuiti...
    .... li recuperi

    Visto che l'utente della OP vuole stare sereno..... ho indicato il metodo più sicuro

    In effetti è vero. Gli utenti Huawei in questi casi sono svantaggiati. Al massimo possono ricorrere ad un wipe della cache da recovery. Sotto questo aspetto, ovviamente rimanendo a livello stock, meglio Samsung ed LG.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    La possibilità di fare ... cose particolari .... l'avevo già letta da un'altra parte e questo non mi consola.

    Lette le Vostre precisazioni, rimango comunque perplesso perchè se sono un ladro e scippo un S7, faccio ripristino poi flascio e tutta la sicurezza dei due account, dove è andataa finire?
    E non ho ancora fatto le cose strane sopra dette col pc e e nemmeno messo su una sim internazionale. Erro o indovino?

  4. #13
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    La possibilità di fare ... cose particolari .... l'avevo già letta da un'altra parte e questo non mi consola.

    Lette le Vostre precisazioni, rimango comunque perplesso perchè se sono un ladro e scippo un S7, faccio ripristino poi flascio e tutta la sicurezza dei due account, dove è andataa finire?
    E non ho ancora fatto le cose strane sopra dette col pc e e nemmeno messo su una sim internazionale. Erro o indovino?
    No no, flashandoci su un firmware non recupererebbe più nulla l'eventuale ladro. Solo dopo il reset semplice si può attingere a foto eliminate e qualche altro dato.
    Io inizialmente consigliavo il semplice reset in quanto chi acquista solitamente pensa ad utilizzare lo smartphone piuttosto che andare alla ricerca di files del precedente possessore. Quindi reinizializzato il dispositivo, inizierà a sovrascrivere tutto.
    Comunque per renderti conto fai una prova. Flasha il firmware e, dopo la successiva reinizializzazione del device, prova a recuperare qualche dato.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    No no, flashandoci su un firmware non recupererebbe più nulla l'eventuale ladro. Solo dopo il reset semplice si può attingere a foto eliminate e qualche altro dato.
    Io inizialmente consigliavo il semplice reset in quanto chi acquista solitamente pensa ad utilizzare lo smartphone piuttosto che andare alla ricerca di files del precedente possessore. Quindi reinizializzato il dispositivo, inizierà a sovrascrivere tutto.
    Comunque per renderti conto fai una prova. Flasha il firmware e, dopo la successiva reinizializzazione del device, prova a recuperare qualche dato.
    Involontariamente mi hai confermato che se me lo rubano, non ho nessuna possibilità, nè di bloccarlo, nè di trovarlo

  6. #15
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Involontariamente mi hai confermato che se me lo rubano, non ho nessuna possibilità, nè di bloccarlo, nè di trovarlo
    Dipende da chi te lo ruba. Intanto s7 non può essere spento senza le credenziali (impronta, pass) del proprietario. Quindi se fai in tempo a fare una ricerca con il tuo account lo puoi trovare (basta che avevi posizione e dati attivi). Ovviamente la possibilità viene meno nel momento in cui il ladro togliere la sim perché, a quel punto la comunicazione dello smartphone diventerebbe più difficile. Non c'è uno smartphone che ti offre maggior sicurezza.
    Poi c'è sempre stato il blocco sim ed imei soprattutto.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Dipende da chi te lo ruba. Intanto s7 non può essere spento senza le credenziali (impronta, pass) del proprietario. Quindi se fai in tempo a fare una ricerca con il tuo account lo puoi trovare (basta che avevi posizione e dati attivi). Ovviamente la possibilità viene meno nel momento in cui il ladro togliere la sim perché, a quel punto la comunicazione dello smartphone diventerebbe più difficile. Non c'è uno smartphone che ti offre maggior sicurezza.
    Mela? Forse quì è tabù.
    Comunque, loro producono sia hardware e software quindi in teoria dovrebbero essere più sicuri.
    In realtà, faccio l'esempio di una parente cui hanno fregato la tavoletta, andata al loro negozio, gli han dato la posizione e lo han bloccato. La figlia sapendo la posizione, lo trova in un negozio seconda mano, torna il giorno dopo all'apertura, ma nel frattempo si vede che si eran accorti del blocco ...sparitodefinitivamente.
    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Poi c'è sempre stato il blocco sim ed imei soprattutto.
    Blocco sim lo devi chiedere al proprio operatore. ma quello email, come fai?

  8. #17
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Mela? Forse quì è tabù.
    Comunque, loro producono sia hardware e software quindi in teoria dovrebbero essere più sicuri.
    In realtà, faccio l'esempio di una parente cui hanno fregato la tavoletta, andata al loro negozio, gli han dato la posizione e lo han bloccato. La figlia sapendo la posizione, lo trova in un negozio seconda mano, torna il giorno dopo all'apertura, ma nel frattempo si vede che si eran accorti del blocco ...sparitodefinitivamente.

    Blocco sim lo devi chiedere al proprio operatore. ma quello email, come fai?
    Il blocco IMEI si fa insieme a quello della sim. Almeno stando alle vecchie procedure. L'operatore, su richiesta del proprietario, procede al blocco dell'imei o comunque indirizza l'utente verso le autorità competenti. Il blocco dell'imei non ha bisogno di posizione alcuna. Non appena il dispositivo andrà a connettersi non funzionerà con nessun operatore.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy