CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ampliare portata Hotspot con un Router

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ampliare portata Hotspot con un Router

    Salve a tutti.
    Ok la storia(breve) è questa: ho problemi con la linea ADSL e la telecom non risolve, sono con linea intermittente da un mese e mezzo e con linea assente da una settimana o più(e loro dicono pure che hanno risolto). Sono quindi costretto ad hotspottare con il telefono, ma il problema è che per avere un segnale decente dovrei mettere il telefono sul tetto (non scherzo) dove la linea prende bene (speedtest con la tim segnava 20 di ping e 184/45 e per poco non mi veniva un infarto quando l'ho visto....perché io ho 3...) comunque ho bisogno di portare il segnale al piano di sotto e l'idea era di farlo con delle power line (brillante, lo so) ma il punto è: come mando la linea internet dal telefono alle powerline?
    Ho provato con il router che ho (tp-link wg8950nd) ad attivare la modalità bridge ma non ne vuole sapere di connettersi al wifi del cellulare. Quindi, come risolvo l'arcano?
    Grazie mille per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Usavo un Power Line.... e facevo l'accoppiamento con router tramite PC (ma il principio vale anche per il tuo caso direi...)

    Nelle istruzioni del Power Line c'è il Link al quale collegarsi tramite pc per settare tutto. Tramite questo link, dove si vedranno gli Wi-Fi di zona, potrai far sì di indicarvi quello del telefono (che sarà in Hotspot).
    A quel punto dovrebbe amplificare il segnale.
    Ovviamente non dovrai farlo ogni volta. Il Power Line ne manterrà la memoria e appena ci sarà il Telefono in Hotspot si collegherà ad esso

    IMHO

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Non mi risulta che ci siano powerline che fanno da access point client, nel caso saranno costose.

    Il router indicato non lo trovo sul sito TpLink, comunque guarda sul manuale se ha la funzione di access point client / extender wifi
    Forse si puo' ugualmente ma fa attenzione agli ip.

    Se vuoi comprare qualcosa forse ti basta un wifi repeater (da presa) oppure puoi prendere un access point come il TL-WA701ND che ha la funzione AP Client, Bridge, Repeater ed AP
    Come puoi notare nella descrizione puo' fare da ripetitore o da client e quindi passare su cavo LAN (eventualmente poi passi su powerline)

    Tutto dipende da come e' configurata la casa, cosa puoi fare e cosa vuoi ottenere.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    @Varioflex @pumaro
    Allora innanzitutto grazie mille per le risposte. Premetto che prima di cedere e scrivere ho cercato di venirne a capo con l'aiuto del web...ora il punto è che il router ha la funzione wds bridge, ma anche se trova la linea, sembra non ci sia verso di farlo connettere. Non so sinceramente se sono io che sbaglio/non faccio qualcosa in particolare (ma non sembrerebbe, stando a quello che si trova in rete) oppure è il router che semplicemente non permette di fare esattamente quello che sto cercando...

    Comunque, ora c'è stato uno sviluppo, poiché ho attivato casa 3 xl, quindi, posso comprare un roiter in cui inserire la scheda. Il massimo sarebbe riuscire a trovare un router con antenna(per la ricezione del segnale telefonico) con il cavo dopo di che è tutto semplice (almeno in teoria).
    Non sto chiedendo di fare una ricerca al posto mio, però se qualcuno ne conosce qualcuno o, ne conosce altri modelli validi e dal prezzo non esageratissimo (tipo 350 euro per capirci)gli sarei grato se me li indicasse. Intanto guardo cosa trovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy