CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Pellicola vetro su schermi 2.5d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Pellicola vetro su schermi 2.5d

    In rete qualcuno comincia a postare video su come far aderire bene le pellicole in vetro suo display 2.5d usando dell'olio, e a loro dire funziona. Se qualcuno di voi ha provato, posti qui due righe per consigli, modalità, e soprattutto se serve a qualcosa questo metodo 😁

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    ... contro le regole della fisica.
    Mi hai incuriosito, quali video? Magari un link o almeno una chiave di ricerca

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora, io ho fatto una prova. Cellulare Xiaomi redmi note 4 x, schermo 2.5d, normale pellicola in vetro. Quest'ultima pur essendo qualche mm più piccola del display restava sollevata tutto intorno per 2/3 mm. Forse lo schermo comincia a curvare anche un po' prima dell'arrotondamento dello spigolo. Preso ci è una tazzina con un po' di olio da cucina. Ho imbevuto un poco il cottonfioc ed ho cominciato a passarlo come si vede in uno dei due video, ma con poco poco olio. Come per miracolo la pellicola ha cominciato ad aderire. Adesso è perfetta: secondo me ma magari sbaglio, l'olio fa fare un po' di "effetto ventosa" alla pellicola. Mo vediamo quanto dura

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Adesso ho capito ....comunque il vetro e' piu' stretto, pensavo volessero coprire tutto.
    Effettivamente sui due telefoni dei video rimane un bordo sollevato molto grande.

    Personalmente con il mio Redmi4 Pro non ho avuto quel problema. Il vetro e' curvo ai bordi ma la pellicola 2mm piu' stretta e' perfetta, nonostante sia molto economica. Fa schifo per altri motivi: trattiene le impronte ed il bordo non e' curvo ma dritto, fa proprio un gradino.
    Puo' essere che i telefoni dei video abbiano un vetro con la curvatura piu' pronunciata, ovvero inizia prima.

    Ricordo che appena messa in alcuni punti era rimasto un piccolissimo bordino, 1mm forse meno, ma in un paio di gg si e' sistemata da sola (ovviamente ho fatto attenzione a tenere il telefono lontano dalla polvere). Probabilmente lo strato appiccicoso si e' distribuito o ha "tirato" la pellicola.
    Secondo me il problema e' che quando la metti, lo strato di adesivo fa curvare verso l'alto i bordi del vetro. Magari aspettando un po' o con il caldo poi si ridistribuisce e si risistema.

    Comunque mettendoci dell'olio lo spazio viene riempito e si evita che si infili la polvere. Certo che nei video abbondano, spero che non si infili anche nei bordi e finisca dentro il telefono.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io personalmente ne ho messo quasi nulla, basta una cosa microscopica e poi va da solo

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy