CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema di chiamata su numero Tre dal mio dispositivo tramite Fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Problema di chiamata su numero Tre dal mio dispositivo tramite Fastweb

    Buongiorno a tutti.

    Da una decina di giorni molto spesso accade che la chiamata dal mio nuovo Mate 10 Pro con sim Fastweb - da tastiera, rubrica o chiamate recenti - verso uno specifico numero di telefono con sim Tre che contatto spesso, cade ancora prima di udire il primo squillo. Il numero chiamato riceve la notifica della chiamata.

    Le chiamate verso tutti gli altri numeri (di cui non conosco il gestore) vengono effettuate e completate normalmente.

    Non ho modificato nel telefono impostazioni specifiche relative alla chiamata. Consultando il registro delle chiamate risulta una chiamata "cancellata".

    La cosa curiosa è che il secondo tentativo verso il numero in questione, effettuato immediatamente dopo va in porto normalmente. Raramente, la chiamata verso quel numero ha successo al primo tentativo...

    Da quando accade questo difetto, quando chiamo questo numero, tengo il telefono sul palmo della mano, lontano dall'orecchio ed evito di toccarlo dopo aver avviato la chiamata, per essere sicuro di non essere io a terminarla in qualche modo.

    Normalmente uso il dialer True Phone, ma accade anche con il dialer stock. Ho controllato le impostazioni dei dialers e sembra tutto a posto.

    Qualche mente brillante ha qualche suggerimento?

    PS
    Ho già postato la domanda nella sezione del mio dispositivo qualche giorno fa senza ottenere risposta, ma ho anche il sospetto che non sia un problema specifico del telefono...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Da una decina di giorni molto spesso accade che la chiamata dal mio nuovo Mate 10 Pro con sim Fastweb - da tastiera, rubrica o chiamate recenti - verso uno specifico numero di telefono con sim Tre che contatto spesso, cade ancora prima di udire il primo squillo. Il numero chiamato riceve la notifica della chiamata.

    Le chiamate verso tutti gli altri numeri (di cui non conosco il gestore) vengono effettuate e completate normalmente.

    Non ho modificato nel telefono impostazioni specifiche relative alla chiamata. Consultando il registro delle chiamate risulta una chiamata "cancellata".

    La cosa curiosa è che il secondo tentativo verso il numero in questione, effettuato immediatamente dopo va in porto normalmente. Raramente, la chiamata verso quel numero ha successo al primo tentativo...

    Da quando accade questo difetto, quando chiamo questo numero, tengo il telefono sul palmo della mano, lontano dall'orecchio ed evito di toccarlo dopo aver avviato la chiamata, per essere sicuro di non essere io a terminarla in qualche modo.

    Normalmente uso il dialer True Phone, ma accade anche con il dialer stock. Ho controllato le impostazioni dei dialers e sembra tutto a posto.

    Qualche mente brillante ha qualche suggerimento?

    PS
    Ho già postato la domanda nella sezione del mio dispositivo qualche giorno fa senza ottenere risposta, ma ho anche il sospetto che non sia un problema specifico del telefono...
    Questa persona ti avrà inserita nella lista nera!
    Fattene una ragione, se continui ad importunarla...



    Tornando seri:
    Io chiamerei la Fastweb e segnalerei la cosa a loro...

    Poi chiamerei pure la 3, col tel della persona che chiami di solito ovviamente se è "di famiglia"...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Questa persona ti avrà inserita nella lista nera!
    Fattene una ragione, se continui ad importunarla...



    Tornando seri:
    Io chiamerei la Fastweb e segnalerei la cosa a loro...

    Poi chiamerei pure la 3, col tel della persona che chiami di solito ovviamente se è "di famiglia"...
    Buonasera....

    La lista nera non è mica tanto campata in aria ... Non sono nella sua lista nera, al secondo tentativo dopo un istante riesco a chiamarla.
    Ho già chiamato Fastweb, purtroppo devo imparare che l'assistenza di primo livello di tutti gli operatori e Fastweb non fa eccezione è del tipo: "ha provato a mettere due dita nella presa di corrente per vedere se c'è"? Oppure "è necessario fare un hard reset". Li dovrò richiamare una seconda volta....
    Per lo stesso motivo farei un buco nell'acqua anche chiamando Tre, so che non fanno miracoli.
    Se fosse stato il telefono me ne sarei fatto una ragione, ma temo che la ragione più probabile è che abbiano qualche problemino nei loro sistemi. Forse potrebbero correre ai ripari se qualche centinaio/migliaio di clienti si lamenta...

    MiniOT
    Per chi fosse interessanto Fastweb offre facilmente e abbastanza rapidamente a chi ne fa richiesta motivandola (domotica, videosorveglianza ecc.) l'IP pubblico, anche fisso (nel bene e nel male). Quantomeno fino a esaurimento...

    Ciao
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #4
    Androidiano L'avatar di dataghoul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    fluttuante nella rete
    Messaggi
    104
    Smartphone
    ora questo, ora quello...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Qualche mente brillante ha qualche suggerimento?
    Temo che sia un problema di Fastweb, perchè ho letto, in altri forum, di diverse persone che hanno lo stesso problema, proprio con chiamate in partenza da Fasweb.
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dataghoul Visualizza il messaggio
    Temo che sia un problema di Fastweb, perchè ho letto, in altri forum, di diverse persone che hanno lo stesso problema, proprio con chiamate in partenza da Fasweb.
    Il fenomeno è cessato.
    Probabilmente era un problema fastweb forse sistemato...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy