CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Emulazione Android con Genymotion e Oracle VirtualBox su Windows 8.1 x64

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Gas75


    Registrato dal
    Mar 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Emulazione Android con Genymotion e Oracle VirtualBox su Windows 8.1 x64

    Salve, per motivi didattici ho necessità di emulare un paio di smartphone Android sul computer, a tale scopo utilizzo la versione gratuita di Genymotion, con tanto di account...
    Per poter emulare uno smartphone devo prima installarlo per cui a suo tempo installai un Samsung Galaxy S3 selezionato dalla lista proposta da Genymotion stesso.
    Tale emulazione ha sempre funzionato fino a qualche giorno fa quando mi sono cimentato nel realizzare, con Android Studio una semplice app che incorpora una mappa di Google: lo smartphone viene emulato ma l'app non può partire poiché il device non ha i Google Services necessari.
    Ho pensato quindi di installare uno smartphone più recente, per esempio il Google Nexus 5X: riesco a installarlo ma non a emularlo, poiché ricevo sempre un messaggio di errore circa l'impossibilità di assegnare un IP al device virtuale. Il messaggio dice che "la VirtualBox DHCP non ha assegnato un indirizzo IP, e di avviare VirtualBox per risolvere il problema". Segue un link che mi porta a delle istruzioni che in sostanza dicono, giustamente, di verificare che l'indirizzo IP dell'adapter sia nello stesso network del DHCP (subnet mask 255.255.255.0) e in tal senso tutto è corretto.
    Ho seguito la procedura da VirtualBox, che vede tutti gli smartphone emulati, ho anche tentato l'avvio disabilitando il firewall (le FAQ ipotizzano anche un problema lì), ma non riesco a venire a capo del problema!
    La console visualizzata in VirtualBox parla di un problema di processore, ma la cosa mi fa strano dato che Windows è a 64 bit e dovrebbe supportare emulazioni sia a 32 (come il Galaxy S3 correttamente emulato) che a 64 bit.

    Qualche idea a riguardo? Sono fermo da giorni su questo problema...

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy