CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Strano problema WIFI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    franzisko84
    Guest
    Predefinito

    Strano problema WIFI

    Ciao ragazzi,
    mi è successa una cosa strana.
    Ho mandato il mio cellulare in riparazione, e prima di portarlo (semplice cambio schermo in giornata) per privacy ho fatto una cancellazione da "trova i miei dispositivi". Oggi lo ho ripristinato e PRIMA di inserire i l mio account gmail, quando viene richiesta la connessione Wi-Fi (android 5), era presente nella lista delle connessioni rilevate una connessione che non ricordavo fosse di quelle intorno casa mia, e soprattutto compariva come "fuori portata" pur non essendomici mai connesso e non avendola mai memorizzata... Infatti non fa parte delle Wi-Fi memorizzate sul telefono... Come può essere? Mi mette un po' ansia sta cosa.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Magari hanno provato il telefono...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:


  5. #3
    franzisko84
    Guest
    Predefinito

    Sì, è molto probabile. Poi ho provato a salvate una rete Wi-Fi durante l'visualizzazione, senza terminarla. Spegnendo e riaccendono il telefono rimane memorizzata e ci si connette automaticamente quando si riprende la prima inizializzazione. Quindi potrebbe essere una prova che hanno fatto in negozio. Ma "fuori portata" si riferisce solo a reti a cui si è connesso in precedenza? Non può dirlo per una generica rete sconosciuta che vede e poi non vede più?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzisko84 Visualizza il messaggio
    Sì, è molto probabile. Poi ho provato a salvate una rete Wi-Fi durante l'visualizzazione, senza terminarla. Spegnendo e riaccendono il telefono rimane memorizzata e ci si connette automaticamente quando si riprende la prima inizializzazione. Quindi potrebbe essere una prova che hanno fatto in negozio. Ma "fuori portata" si riferisce solo a reti a cui si è connesso in precedenza? Non può dirlo per una generica rete sconosciuta che vede e poi non vede più?
    Quando ci si collega ad una rete Wi-Fi e poi ci si allontana dalla sua portata la rete compare in una lista di reti salvate ma per l'appunto "fuori portata" quindi quando ci si entra di nuovo in portata il cellulare ci si collega in automatico. La rete per stare in questa lista ed avere la dicitura "fuori portata" è quindi stata salvata in precedenza. Evidentemente il riparatore, per provare il cellulare, ha salvato la sua rete e si è collegato ad esso quindi adesso che il cellulare è di fuori dalla portata della rete risulta salvata e presente nella lista pronto per agganciarsi in automatico quando il cellulare entra di nuovo nella portata del WiFi.
    Altra cosa che può accadere è che se si spegne WiFi e ci si allontana dal posto in cui lo si è spento, nel riaccenderlo compaiano momentaneamente le reti del luogo precedente..ma alla prima scansione se ne vanno.
    Ultima modifica di joedellosso69; 18-04-18 alle 09:32

  7. #5
    franzisko84
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Quando ci si collega ad una rete Wi-Fi e poi ci si allontana dalla sua portata la rete compare in una lista di reti salvate ma per l'appunto "fuori portata" quindi quando ci si entra di nuovo in portata il cellulare ci si collega in automatico. La rete per stare in questa lista ed avere la dicitura "fuori portata" è quindi stata salvata in precedenza. Evidentemente il riparatore, per provare il cellulare, ha salvato la sua rete e si è collegato ad esso quindi adesso che il cellulare è di fuori dalla portata della rete risulta salvata e presente nella lista pronto per agganciarsi in automatico quando il cellulare entra di nuovo nella portata del WiFi.
    Altra cosa che può accadere è che se si spegne WiFi e ci si allontana dal posto in cui lo si è spento, nel riaccenderlo compaiano momentaneamente le reti del luogo precedente..ma alla prima scansione se ne vanno.
    grazie mille... non mi è chiara una cosa: se si spegne il Wi-Fi, ci si allontana dal posto e si riaccende, può indicare come fuori portata le reti che vedeva nelle vicinanze, anche se non era collegato? Può accadere?

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Il mio vecchio telefono ricordava (mi elencava) tutte le reti a cui mi sono collegato, sia con password che senza: pizzeria, coop, barbiere, ecc.
    A casa sono ovviamente fuori portata. Ogni tanto facevo pulizia, cancellandole....
    Nel telefono nuovo le trovo in "reti salvate".

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzisko84 Visualizza il messaggio
    grazie mille... non mi è chiara una cosa: se si spegne il Wi-Fi, ci si allontana dal posto e si riaccende, può indicare come fuori portata le reti che vedeva nelle vicinanze, anche se non era collegato? Può accadere?
    Buona domanda.. Purtroppo non ci ho fatto caso,non saprei rispondere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy