CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Account Google associato al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Account Google associato al telefono

    Buonasera a tutti,
    un amico mi ha prestato il suo telefono per un paio di giorni. Quindi prima ha fatto il ripristino di fabbrica e poi me lo ha consegnato. Io ho inserito il mio account google ed ho usufruito del telefono. Prima di restituirglielo ho rifatto il ripristino di fabbrica ma non dalle impostazioni del telefono bensì dalla recovery originale. Non so se questo ha potuto in qualche modo causare questo "problema" ma per usare il suo telefono, il mio amico ha dovuto (ero anch'io presente) inserire prima il mio account per il primo avvio, poi aggiungere il suo account e infine eliminare il mio. Dice che non gli è capitato mai (Lo aveva prestato a sua sorella). La mia domanda è come mai ha chiesto il mio account per il "primo avvio"?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da portobelloroad Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    un amico mi ha prestato il suo telefono per un paio di giorni. Quindi prima ha fatto il ripristino di fabbrica e poi me lo ha consegnato. Io ho inserito il mio account google ed ho usufruito del telefono. Prima di restituirglielo ho rifatto il ripristino di fabbrica ma non dalle impostazioni del telefono bensì dalla recovery originale. Non so se questo ha potuto in qualche modo causare questo "problema" ma per usare il suo telefono, il mio amico ha dovuto (ero anch'io presente) inserire prima il mio account per il primo avvio, poi aggiungere il suo account e infine eliminare il mio. Dice che non gli è capitato mai (Lo aveva prestato a sua sorella). La mia domanda è come mai ha chiesto il mio account per il "primo avvio"?
    É una cosa che succede sui telefoni da qualche anno a questa parte, si chiama FRP (factory reset protection) e penso serva a tenere bloccato il telefono in caso di furto.

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    portobelloroad (16-07-18)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    questa protezione sembra funzionare solo con determinati account google. il ragazzo aveva prestato lo stesso telefono, a sua sorella. Quindi stessa procedura: ripristino di fabbrica - aggiunta nuovo account per avvio telefono - ripristino di fabbrica - ritorno account di origine. in quel caso non gli fu chiesto di inserire l'account della sorella per poter usare il telefono.

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da portobelloroad Visualizza il messaggio
    questa protezione sembra funzionare solo con determinati account google. il ragazzo aveva prestato lo stesso telefono, a sua sorella. Quindi stessa procedura: ripristino di fabbrica - aggiunta nuovo account per avvio telefono - ripristino di fabbrica - ritorno account di origine. in quel caso non gli fu chiesto di inserire l'account della sorella per poter usare il telefono.
    Il ripristino era anche in quel caso stato fatto dalle impostazioni telefono? O era stato fatto d'alta Recovery?
    Non dovrebbe cambiare nulla, ma mi fai venire il dubbio che possa incidere.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    motoralbi (16-07-18)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Il ripristino era anche in quel caso stato fatto dalle impostazioni telefono? O era stato fatto d'alta Recovery?
    Non dovrebbe cambiare nulla, ma mi fai venire il dubbio che possa incidere.
    Incide secondo me:
    Per fare il ripristino dal menu del telefono devi prima sbloccarlo per entrare nel menu impostazioni e poi sbloccarlo nuovamente appena chiedi di fare il reset.

    Da recovery invece puoi averlo spento in modo forzato.

    La differenza penso sia proprio questa ...

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Ma551m0 (17-07-18),portobelloroad (17-07-18)

  10. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Incide secondo me:
    Per fare il ripristino dal menu del telefono devi prima sbloccarlo per entrare nel menu impostazioni e poi sbloccarlo nuovamente appena chiedi di fare il reset.

    Da recovery invece puoi averlo spento in modo forzato.

    La differenza penso sia proprio questa ...

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Plausibile... Buona a sapersi.
    A questo punto forse (forse) anche se viene resettato da Recovery, ma spento (tenendo premuto il tasto Power) da sbloccato.. Il problema non si presenta. Forse...
    Ultima modifica di Ma551m0; 17-07-18 alle 00:06
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Il ripristino era anche in quel caso stato fatto dalle impostazioni telefono? O era stato fatto d'alta Recovery?
    Non dovrebbe cambiare nulla, ma mi fai venire il dubbio che possa incidere.
    in quel caso il ripristino era stato fatto dalle impostazioni del telefono. io invece l'ho fatto spegnendo il telefono ed entrando in recovery mode.

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Plausibile... Buona a sapersi.
    A questo punto forse (forse) anche se viene resettato da Recovery, ma spento (tenendo premuto il tasto Power) da sbloccato.. Il problema non si presenta. Forse...
    mi viene il dubbio che io lo abbia spento da bloccato

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao mi collego a questa discussioni per un problema simile: ho venduto un P9 ad un amico, prima di consegnarglielo l'ho resettato dalla Ricovery, l'acquirente (per fortuna è un amico e non uno sconosciuto !), non ha potuto registrarlo se non dopo che io ho inserito le mie credenziali.
    Ora il problema è che se andiamo nelle rispettive pagine dove rintracciare il dispositivo, il suddetto P9 compare sia nella mia pagina che nella sua col risultato che entrambi possiamo rintracciarlo, bloccarlo ecc. ecc.
    Non sono riuscito in nessun modo ad elimiarlo dal mio account......
    Tocca resettarlo nuovamente dalle impostazioni invece che dalla ricovery oppure c'è un sistema più semplice che mi sfugge?

  14. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kevinli Visualizza il messaggio
    Ciao mi collego a questa discussioni per un problema simile: ho venduto un P9 ad un amico, prima di consegnarglielo l'ho resettato dalla Ricovery, l'acquirente (per fortuna è un amico e non uno sconosciuto !), non ha potuto registrarlo se non dopo che io ho inserito le mie credenziali.
    Ora il problema è che se andiamo nelle rispettive pagine dove rintracciare il dispositivo, il suddetto P9 compare sia nella mia pagina che nella sua col risultato che entrambi possiamo rintracciarlo, bloccarlo ecc. ecc.
    Non sono riuscito in nessun modo ad elimiarlo dal mio account......
    Tocca resettarlo nuovamente dalle impostazioni invece che dalla ricovery oppure c'è un sistema più semplice che mi sfugge?
    Prova a dare un'occhiata al Google Play Service o da pc a collegarti al tuo Account Google. Vai in:
    Accesso e Sicurezza/Attività del Dispositivo ed eventi correlati alla sicurezza/Dispositivo utilizzati di recente/controlla Dispositivi.
    Ora dovresti vedere tutti i Dispositivi che hanno accesso al tuo Account.
    Rimuovi il tuo Account da quello che non ti appartiene più o che non usi più.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy