CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Huawey g620s l01 bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Huawey g620s l01 bloccato

    Salve,
    sono nuovo del forum ma vi leggo spesso visto che non sono un grande esperto.
    Sto cercando di riparare il tel in titolo citato e mi chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche dritta.
    Al momento se si accende il tel passa per la schermata nera con la scritta blu "Recovery image verify failed " e sotto la scritta bianca "Please update to the authorized image ".
    Poi passa alla schermata con il robot con la scritta FastBoot&Rescue e dice di collegare il telefono con il cavo USB al PC con il programma Hisuite.
    Rimane così a vita a meno che non stacchi la batteria.
    Collegandolo al PC il programma si avvia automaticamente a sintomatica che riconosce un collegamento ma purtroppo non sono riuscito a fargli riconoscere il dispositivo.
    Il programma funziona bene perchè con l'altro tel tutto ok.

    Un passo indietro.
    Il difetto è cominciato con il riavvio continuo della schermata iniziale Ascend Huawey all'infinito a meno del distacco della batteria.
    Così cercavo di farlo andare in Boot con il tasto vol up ed enter.
    A volte mi appariva il boot ma poi scompariva subito per giugere alla schermata iniziale.
    Solo una volta, ed ho anche un film, si è fermato sul boot dove ho lanciato il ripristino di fabbrica che è andato a buon fine con la scritta OK.
    Purtroppo nulla da fare; non funziona.

    Oggi ho scaricato il firmware IT e volevo provare a lanciarlo tramite micro SD.
    Niente da fare.
    Non sono riuscito neanche una volta ad entrare nel boot con Vol up ed enter.
    Ora se accendo il tel con il solo tasto di accenzione accade quanto detto all'inizio.

    Questo tel non è mai stato modificato in nessuna parte.
    E stata sostituita la batteria poco tempo fa ma non ebbe nessun problema in quel frangente.

    Ho letto molto sul web, alcuni dicono di aver risolto ma senza postare la soluzione.

    Che ne pensate?

    Saluti

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao, questo dispositivo è brandizzato ?
    Per installare col metodo dload il firmware, il dispositivo deve essere spento, con scheda SD inserita e che contenga la cartella dload (con al suo interno il relativo file UPDATE.APP) e bisogna avviarlo tenendo premuti i tre pulsanti (Volume Su + Volume Giù + Power), rilasciandoli solo quando appare la schermata di Update.
    Se il dispositivo non è brandizzato, prova au usare questo firmware G620S-L01_V100R001C00B242SP02CUSTC432D003_Firmware_Nonsp ecific(West Europe)

    https://mega.nz/#!NdcwXCJA!Fe2TzAVK4...pFSxo2FYr8SMxg

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.
    Con lo smartphone ho difficoltà a rispondere.
    Oggi faccio dei tentativi e ti aggiornò.
    Buona domenica

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lockeid per il post:


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao, questo dispositivo è brandizzato ?
    Per installare col metodo dload il firmware, il dispositivo deve essere spento, con scheda SD inserita e che contenga la cartella dload (con al suo interno il relativo file UPDATE.APP) e bisogna avviarlo tenendo premuti i tre pulsanti (Volume Su + Volume Giù + Power), rilasciandoli solo quando appare la schermata di Update.
    Se il dispositivo non è brandizzato, prova au usare questo firmware G620S-L01_V100R001C00B242SP02CUSTC432D003_Firmware_Nonsp ecific(West Europe)

    https://mega.nz/#!NdcwXCJA!Fe2TzAVK4...pFSxo2FYr8SMxg
    Ciao.
    Il firmware che vorrei utilizzare al momento è questo:G620S-L01_V100R001C00B242SP02CUSTC432D003_Firmware_Nonsp ecific%28West European%29_Channel-Others_Android 4.4.4_EMUI 2.3_05012PGE
    Scarico anche quello che mi suggerisci tu sempre che non sia lo stesso.
    Oggi ho fatto qualche tentativo.
    Per una volta sono riuscito ad entrare nell'update, è cominciato il processo ma si è interrotto subito con qualche errore inerente alla SD card.
    Ho notato che sull 'SD card è stato scritto qualcosa.
    Attualmente sto utilizzando una SD da 4GB classe 4; secondo te è idonea per questa operazione?
    Sull altro telefono Huawei funziona bene anche se quando la inserisco nel tel quest'ultimo dice che si tratta di una sd lenta e sarebbe meglio installarne una di classe 10.
    Che ne pensi?
    Purtroppo non so se il tel è brandizzato; la mia amica me lo ha dato già KO.
    Se lo fosse che problemi potrei riscontrare?
    Grazie

  7. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Il firmware che ti ho linkato è proprio quello da te indicato.
    Prova a riformattare la scheda SD in FAT32, il fatto che sia di classe 4 non dovrebbe influire tanto (ho sempre utilizzato anche io una scheda SD classe 4 per questi dispositivi e non ho mai avuto problemi). Inoltre quando effettui il flash col metodo dload, il dispositivo deve essere scollegato e carico almeno del 60%.
    Per quanto riguarda il discorso brand, purtroppo, il firmware che ti ho linkato è per dispositivi no brand (C432); se questo dispositivo è brandizzato TIM per esempio, non funzionerà.
    Se riesci, in fastboot mode, seguendo questa guida prova a vedere se riesci a ricavare qualche info in più sul firmware, Non so se funzionerà, ma se dovesse, almeno sapremmo qualche info in più (nel caso non riportare il codice IMEI e Seriale sul Forum)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    OK. Ti aggiornò nel pomerigio

  9. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lockeid Visualizza il messaggio
    OK. Ti aggiornò nel pomerigio
    Nel caso, per provare altri firmware:

    1. Vai in questa pagina - LINK

    2. Nella barra di ricerca digita G620S-L01 e ti ritroverai con alcuni firmware di servizio.

    3. Tu devi prendere in considerazione almeno i modelli che hanno cust C432 che sono quelli per l'Europa/Italia.

    4. Se riusciamo ad ottenere più informazioni dai comandi presenti nella guida che ti ho postato prima, ancor meglio.

    NB: Se hai il codice IMEI a portata di mano, potresti provare a fare delle indagini sulle caratteristiche del dispositivo da qualche sito tipo

    IMEI.info

    imeipro.info

    imei24.com

    Che spesso forniscono anche informazioni sul brand.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Oggi ho avuto poco tempo ma ho fatto ulteriori prove.
    Ho scaricato ADB è l ho installato così come nella guida eseguendo quanto descritto.
    Ho lanciato i comndi da c:\documenti & setting\administrator>c:\ cd adb ecc ecc
    Purtroppo nulla da fare ma in questo caso credo sia un problema del mio vecchio PC XP sp3.
    Qualsiasi comando prompt dò win apre una finestra di errore es. fastboot.exe errore ecc ecc.(sia con tel collegato e non)
    Domani cerco di riprovare con un portatile più nuovo con i driver USB aggiornati.
    Ho provato anche una SD da 8GB ma il risultato è lo stesso. (errore SD in fase di UPDATE)
    Ho provato con IMEI info è ottengo vita, morte e miracoli ma nulla sulla brandizzazione; farò ulteriori prove come da te suggerito.
    Quello che devo ancora fare e provare i FW di servizio ma per queste ulteriori prove devo ritentare domani pomeriggio causa impegni di lavoro.
    Insomma prima di diagnostcare la morte HW vorrei fare ancora altri tentativi grazie al tuo aiuto.
    Una domanda ... Ma se il telefono fosse brandizzato, all'avvio non dovrebbe comparire la scritta del marchio come accade sull altro tel che ho?
    Su questo, all' avvio, compare solo la scritta Huawei Ascend e niente più.
    L'altro tel, all'avvio, compare subito la scritta TIM.
    Grazie ancora per l'aiuto.
    Buona serata
    Ultima modifica di lockeid; 08-10-18 alle 22:05

  11. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Non devi usare i comandi adb e fastboot,
    Devi ricorrere al flash del firmware via dload (il metodo ufficiale Huawei).
    1. Formatta la scheda SD

    2. Scarica il pacchetto del firmware ed estrai la cartella in esso contenuta. Solitamente la cartella è quella dload.

    3. Sposta la cartella dload all'interno della scheda SD. Controlla che all'interno della cartella dload ci sia il file UPDATE.APP

    4. Inserisci la cartella all'interno del dispositivo spento e premi contemporaneamente i tre tasti, Volume SU + Volume Giù + Power finchè non entra nella modalità Updater.

    Tutti gli altri metodi non credo ti aiuterebbero.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non devi usare i comandi adb e fastboot,
    Devi ricorrere al flash del firmware via dload (il metodo ufficiale Huawei).
    1. Formatta la scheda SD

    2. Scarica il pacchetto del firmware ed estrai la cartella in esso contenuta. Solitamente la cartella è quella dload.

    3. Sposta la cartella dload all'interno della scheda SD. Controlla che all'interno della cartella dload ci sia il file UPDATE.APP

    4. Inserisci la cartella all'interno del dispositivo spento e premi contemporaneamente i tre tasti, Volume SU + Volume Giù + Power finchè non entra nella modalità Updater.

    Tutti gli altri metodi non credo ti aiuterebbero.
    Si si il discorso è chiarissimo!
    Ho eseguito tutto alla lettera!
    Forse mi sono spiegato male.
    Il discorso dell' ADB l ho fatto per vedere se il tel comunica con il PC e per vedere s è brandizzato.
    Oggi farò altre prove e ti dirò.
    Buon dì

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy