CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Installare firmware da recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    La procedura vista nel video è un test-point che viene eseguito cortocircuitando i due contatti.

    Per il modello M8S Pro W lo schema è questo

    Senza smontare la box:


    Chiudere i due contatti sotto il coperchio con un filo sottile, collegare il cavo USB rilasciando il filo sottile solo quando la box entra in modalità Recovery

    Se invece si desidera effettuare le operazioni a box aperta le immagini sono queste

    Box aperta:


    oppure

    Spoiler:


    Credo che queste procedure servano solamente a "ripristinare" da uno stato di brick mandando in Recovery la box; poi bisognerà comunque reinstallare il firmware.



    Nel caso riusciamo a risvegliare la box, prova con quest'altra procedura, che simile a quella descritta nella guida che hai provato.

    Hai bisogno di un cavo USB maschio-maschio

    Di questo tool - LINK

    Di un pc

    Firmware in formato .img - LINK

    - Scarica il tool ed estrai la cartella Burn_Card_Maker sul computer.

    - Esegui lo strumento di masterizzazione USB con i diritti di amministratore.

    - Clicca nell'angolo in alto a sinistra della finestra del programma fai clic sulla seconda voce e seleziona l'inglese. Quindi chiudi e riapri come Amministratore il programma.

    - Clicca sul pulsante Open e seleziona l'immagine del firmware

    - Aspetta che il file venga caricato.

    - Prendi solo la console (staccata da tutto) .

    - Premi il pulsante "Make" nella finestra del programma.

    - Prendere il telecomando e puntarlo alla consolle e tenere premuto il pulsante di accensione senza rilascialo

    - Windows vedrà un nuovo dispositivo e si collegherà

    - Sul tool si visualizzerà la barra di avanzamento del firmware; ora puoi rilasciare il pulsante di accensione del telecomando.

    -Dopo che la scala di avanzamento raggiunge il 100%, fare clic su "Stop" e la console può essere scollegata dal PC.

    Tutte le informazioni, le immagini, i firmware e il tool sono presi da QUI

    Grazie mille per il tempo e la testa che stai perdendo con me.

    Scusa se ti stresso ancora,

    Ma non ho ben capito come mandare in reset il box, in entrambe le procedure. Ad esempio, ho smontato il box, ho trovato i punti, e ora? Come faccio? Ho provato a schiacciare con una graffetta entrambi i punti piccoli, ma non accade nulla, sicuro sbaglio qualcosa...

    Edit:

    Ho trovato questo video su YouTube.
    https://youtu.be/N27pAxtcDSg

    Provo a fare in maniera identica al signore. Ma, lì, dove fa lui, non vi è alcun bottone. Come potrebbe ressettarsi? Deve far contatto con qualcosa, la graffetta?

    Grazie ancoea
    Ultima modifica di egabibbo; 01-11-18 alle 15:01

  2.  
  3. #12
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egabibbo Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il tempo e la testa che stai perdendo con me.

    Scusa se ti stresso ancora,

    Ma non ho ben capito come mandare in reset il box, in entrambe le procedure. Ad esempio, ho smontato il box, ho trovato i punti, e ora? Come faccio? Ho provato a schiacciare con una graffetta entrambi i punti piccoli, ma non accade nulla, sicuro sbaglio qualcosa...

    Edit:

    Ho trovato questo video su YouTube.
    https://youtu.be/N27pAxtcDSg

    Provo a fare in maniera identica al signore. Ma, lì, dove fa lui, non vi è alcun bottone. Come potrebbe ressettarsi? Deve far contatto con qualcosa, la graffetta?

    Grazie ancoea
    Praticamente nel video si vede che lui apre il tool, cambia la lingua e carica il firmware (in formato .img) e avvia il processo da Start.
    Successivamente collega un capo del cavetto USB alla box, con una graffetta ponticella i due punti che si vedono nella fessurina (min 4:48) e collega l'altro capo della porta USB al pc.
    Dopo qualche secondo, il dispositivo si avvia nella modalità Burning Tool e inizia il flash.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Praticamente nel video si vede che lui apre il tool, cambia la lingua e carica il firmware (in formato .img) e avvia il processo da Start.
    Successivamente collega un capo del cavetto USB alla box, con una graffetta ponticella i due punti che si vedono nella fessurina (min 4:48) e collega l'altro capo della porta USB al pc.
    Dopo qualche secondo, il dispositivo si avvia nella modalità Burning Tool e inizia il flash.

    Fatta identica procedura, sia da chiuso che da aperto. Ma non succede nulla.
    Il pc non lo riconosce e non posso flashare.

    Quando ho provato, un paio di volte si é anche spento il led rosso che si accende quando attacco il dispositivo al pc, ma comunque non é cambiato nulla.

    Non so che pesci pigliare, é da ieri che provo a fare sto reset ;(

  5. #14
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prova a seguire le istruzioni ufficiali della casa madre

    MECOOL TV Box Firmware, Mecool TV Box Review

    Oltre al firmware ci sono le istruzioni e riporta l'utilizzo dell'OTG, può dardi che ti aiuta

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova a seguire le istruzioni ufficiali della casa madre

    MECOOL TV Box Firmware, Mecool TV Box Review

    Oltre al firmware ci sono le istruzioni e riporta l'utilizzo dell'OTG, può dardi che ti aiuta
    Grazie ancora per la disponibilità.,

    Avevo già visto la guida. Il problema é che richiede sempre il riavvio con uno stuzzicadenti, ma il pulsante rest non c’è quindi non é praticabile.

    Ad un certo punto, però, dice che se il pc, dopo la procedura, ancora non lo riconosce, di unsare “moborobo tools”.

    sai cosa é e se é effettivamente funzionale? Se cerco, trovo solo un mero Explorer.

  7. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egabibbo Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per la disponibilità.,

    Avevo già visto la guida. Il problema é che richiede sempre il riavvio con uno stuzzicadenti, ma il pulsante rest non c’è quindi non é praticabile.

    Ad un certo punto, però, dice che se il pc, dopo la procedura, ancora non lo riconosce, di unsare “moborobo tools”.

    sai cosa é e se é effettivamente funzionale? Se cerco, trovo solo un mero Explorer.
    Forse nel Forum di Mecool c'è una guida che potrebbe aiutarti - LINK anche se il tuo modello è un PRO e non un PLUS, anche l'utente non riesce a trovare il tasto reset ma rsolve col tasto menù del telecomando.

    Morobo tools è un programma per il controllo dei dispositivi Android tramite il pc. - LINK

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Forse nel Forum di Mecool c'è una guida che potrebbe aiutarti - LINK anche se il tuo modello è un PRO e non un PLUS, anche l'utente non riesce a trovare il tasto reset ma rsolve col tasto menù del telecomando.

    Morobo tools è un programma per il controllo dei dispositivi Android tramite il pc. - LINK
    Grazie mille per l’aiuto. Scusa il ritardo ma solo stasera ho avuto tempo e voglia di riprovare.

    Alla fine ci sono riuscito. Un po’ grazie a te, un po’ grazie al mod del forum inglese de firmware, un po’ a miei tentavi di risolto. La procedura è stata complicata, il reset l’ho fatto in altro modo, ma tutto ora funziona. Non ci speravo più. Sei stato davvero un grande per il tempo perso e dedicatomi.


    Grazie ancora.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato egabibbo per il post:


  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Forse nel Forum di Mecool c'è una guida che potrebbe aiutarti - LINK anche se il tuo modello è un PRO e non un PLUS, anche l'utente non riesce a trovare il tasto reset ma rsolve col tasto menù del telecomando.

    Morobo tools è un programma per il controllo dei dispositivi Android tramite il pc. - LINK

    https://www.androidiani.com/forum/al...l?#post8063168

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy