CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Installare firmware da recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Installare firmware da recovery

    Salve,

    Ho un dispositivo con Android 7.1.2 (se non erro), nello specifico un tv box brickato.

    Riesco ad entrare nella Recovery.

    Ho fatto il reset, ma il problema persiste (dispositivo bloccato su schermata avvio).

    Ho visto che vi é la possibilità di installare firmware da Recovery tramite usb o sd.

    Ho trovato il firmware sul sito del dispositivo.

    Ma come lo installo? Basta copiare il rar nella sd? O devo fare qualche procedura particolare?

    Secondo la vostra esperienza su Android, riesco a risolvere il problema installando di nuovo il firmware?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve, prova a vedere se nella sezione Box TV c'è qualcosa che potrebbe aiutarti. LINK
    In caso contrario, se riporti la marca e il modello potremmo cercare di aiutarti.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Salve, prova a vedere se nella sezione Box TV c'è qualcosa che potrebbe aiutarti. LINK
    In caso contrario, se riporti la marca e il modello potremmo cercare di aiutarti.
    Ciao.
    Già provato nella sezione tv box, ma nulla.

    È un mecool m8s pro w

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ho trovato questo - LINK

    Nella sezione Notes afferma che essendo firmati gli aggiornamenti (e credo anche il firmware) possono essere installati tramite la stock recovery o TWRP.
    Perciò io proverei a copiare il pacchetto del firmware in una memoria SD o USB, inserirla nel dispositivo e da recovery effettuare l'aggiornamento

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ho trovato questo - LINK

    Nella sezione Notes afferma che essendo firmati gli aggiornamenti (e credo anche il firmware) possono essere installati tramite la stock recovery o TWRP.
    Perciò io proverei a copiare il pacchetto del firmware in una memoria SD o USB, inserirla nel dispositivo e da recovery effettuare l'aggiornamento
    HO scaricato lo zip per fare L aggiornamento via sd.

    Aggiornamento risulta riuscito, ho riavviato, e ora neanche la schermata iniziale e l accesso alla Recovery riesco a fare. Come faccio? É peggiorata la situazione
    Ultima modifica di egabibbo; 31-10-18 alle 15:55

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egabibbo Visualizza il messaggio
    O scaricato lo zip per fare L aggiornamento via sd.

    Aggiornamento risulta riuscito, ho riavviato, e ora neanche la schermata iniziale e l accesso alla Recovery riesco a fare. Come faccio? É peggiorata la situazione
    Che versione hai scaricato ? Riporta il nome del firmware.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Che versione hai scaricato ? Riporta il nome del firmware.
    Il link dove dice:

    TVSTOCK VARIANT OTA UPDATE 533 zip file

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egabibbo Visualizza il messaggio
    Il link dove dice:

    TVSTOCK VARIANT OTA UPDATE 533 zip file
    Quindi hai installato l'OTA.
    Dovresti riprovare, installando il firmware stock, prendendolo sempre dal LINK che ti ho fornito prima e utilizzando un pc e il tool Amlogic USB Burning Tool. Le istruzioni le trovi QUI

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quindi hai installato l'OTA.
    Dovresti riprovare, installando il firmware stock, prendendolo sempre dal LINK che ti ho fornito prima e utilizzando un pc e il tool Amlogic USB Burning Tool. Le istruzioni le trovi QUI
    Grazie.

    Ho scaricato e installato. Provo a seguire la guida. Dopo aver caricato l’img e fatto start, collego il dispositivo all usb, ma rimane accesa solo la spia rossa e il pc non lo riconosce.

    Ho letto su internet che servirebbe schiacciare il pulsante reset, pulsante reset inesistente.
    Ho provato a seguire il video https://youtu.be/f3rWZd7AgG4,
    Ma non riesco ad ottenere nulla. Non sono pratico e non so bene come fare per forzare il reset.

    Tu puoi aiutarmi?

    Grazie ancora

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egabibbo Visualizza il messaggio
    Ho provato a seguire il video https://youtu.be/f3rWZd7AgG4,
    La procedura vista nel video è un test-point che viene eseguito cortocircuitando i due contatti.

    Per il modello M8S Pro W lo schema è questo

    Senza smontare la box:


    Chiudere i due contatti sotto il coperchio con un filo sottile, collegare il cavo USB rilasciando il filo sottile solo quando la box entra in modalità Recovery

    Se invece si desidera effettuare le operazioni a box aperta le immagini sono queste

    Box aperta:


    oppure

    Spoiler:


    Credo che queste procedure servano solamente a "ripristinare" da uno stato di brick mandando in Recovery la box; poi bisognerà comunque reinstallare il firmware.

    Quote Originariamente inviato da egabibbo Visualizza il messaggio
    Ho letto su internet che servirebbe schiacciare il pulsante reset, pulsante reset inesistente.
    Nel caso riusciamo a risvegliare la box, prova con quest'altra procedura, che simile a quella descritta nella guida che hai provato.

    Hai bisogno di un cavo USB maschio-maschio

    Di questo tool - LINK

    Di un pc

    Firmware in formato .img - LINK

    - Scarica il tool ed estrai la cartella Burn_Card_Maker sul computer.

    - Esegui lo strumento di masterizzazione USB con i diritti di amministratore.

    - Clicca nell'angolo in alto a sinistra della finestra del programma fai clic sulla seconda voce e seleziona l'inglese. Quindi chiudi e riapri come Amministratore il programma.

    - Clicca sul pulsante Open e seleziona l'immagine del firmware

    - Aspetta che il file venga caricato.

    - Prendi solo la console (staccata da tutto) .

    - Premi il pulsante "Make" nella finestra del programma.

    - Prendere il telecomando e puntarlo alla consolle e tenere premuto il pulsante di accensione senza rilascialo

    - Windows vedrà un nuovo dispositivo e si collegherà

    - Sul tool si visualizzerà la barra di avanzamento del firmware; ora puoi rilasciare il pulsante di accensione del telecomando.

    -Dopo che la scala di avanzamento raggiunge il 100%, fare clic su "Stop" e la console può essere scollegata dal PC.

    Tutte le informazioni, le immagini, i firmware e il tool sono presi da QUI
    Ultima modifica di JuJu75; 01-11-18 alle 13:47

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy