CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Chromecast in hotel, condivisione connessione wifi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chromecast in hotel, condivisione connessione wifi?

    Ciao, sono un normale utente.. niente know how specifico di root etc.

    Ho comprato un Chromecast che vorrei usare in hotel, dove spesso le connessioni richiedono login su pagine web.

    Leggo online di prendere un telefono "muletto" da usare come hotspot. Bene, faccio così:

    Connetto "muletto senza una SIM" al wifi dell'hotel e faccio tethering, al quel tethering connetto il mio Smartphone e dovrebbe funzionare il tutto. Peccato che sembra che il tethering disabiliti il wifi, percio' funzionerebbe solo con una SIM dentro, opzione che non voglio percorrere.

    Avete una soluzione adatta ad uno senza capacita' di smanettare troppo, da propormi?

    Grazie,

    S.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,486 volte in 1,304 Posts
    Predefinito

    Premetto che non ho Chromecast ma da quello che so, ha bisogno di essere collegato ad una rete wifi (anche senza internet) per visualizzare i contenuti di un telefono sulla stessa rete locale.
    Mentre con un Miracast puoi trasmettere direttamente dal telefono perche' usa il wifi direct.

    Il wifi dell'hotel e' un access point, ciascun dispositivo si puo' collegare per navigare in internet, ma non possono dialogare tra loro, non e' una rete locale.

    Quando crei una rete locale abilitando il tethering di uno smartphone, gli altri dispositivi che si collegano al telefono non riescono a vedersi... non ti so dire se con le app apposite per il cast dei video si riesce ugualmente a collegarsi al Chromecast. Intendo le app tipo Allcast o Localcast.

    Se cosi' non funziona, devi utilizzare un router. Normale o modello saponetta, con la batteria che crea una rete locale a cui collegherai i device.

    Se ti serve anche il collegamento ad internet, ti serve un router con funzionalita' wisp, ovvero si collega alla rete internet via wifi e lo condivide su una rete locale che crea lui.
    Ad esempio come modello da tavolo il Tenda F3.
    Come modelli portatili dovrebbero andare i Tp-Link TL-MR3020, TL-WR802N, TL-WR902AC ... almeno leggendo le descrizioni sul sito.

    Non ti posso garantire che tu riesca a navigare in internet... dipende dal sistema dell'hotel. Normalmente la rete e' aperta, poi ti autentichi attraverso una pagina web. Una volta autenticato il firewall lascia passare i dati verso quel dispositivo a cui ha assegnato un ip.
    In teoria tutte le periferiche collegate al router poi escono con l'ip del router, quindi dovrebbe funzionare. Non ti so dire se ci sono ulteriori protezioni sul firewall che riconosce che non e' un device, ma un router e per questo te lo blocca.
    Altrimenti ti serve un computer Windows, con quello non c'e' problema. Lo colleghi alla wifi dell'hotel e poi condividi la connessione sempre con un router wifi.

    Ovviamente se risolvi, facci sapere come !!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy