CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Cartelle vuote quando collego lo smartphone al PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cartelle vuote quando collego lo smartphone al PC

    Ciao,
    è circa un mesetto (non so esattamente se il problema è avvenuto a causa di un aggiornamento o di una azione particolare) che nel momento in cui collego il mio smartphone (Honor 8) al computer non vedo più il contenuto di alcune cartelle.
    In particolare vedo la cartella DCIM vuota (e all'interno solo la cartella cache anch'essa vuota), la cartella ringtones vuota e nella cartella whatsapp solo whatsapp immages e whataspp video con pochissimi file all'interno.

    Direttamente dallo smartphone invece vedo tutto, e funziona tutto , ho provato a collegarlo con win10 e win7 ma non vedo nulla..

    Honor 8
    android 7.0
    file manager dispositivo (MTP) abilitato
    opzioni sviluppatore attivo
    non uso nessuna SD


    ho provato a cancellare la cache andando nelle impostazioni della app "Galleria" ma non ho avuto cambiamenti.. da ES gestorefile ho abilitato visualizza file nascosti.. vedo tutto..

    Ovviamente ho provato più volte a spegnere e riaccendere ma non cambia nulla..

    Idee?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Linux OS, (Distro avviabili da CD Live, un Ubuntu qualsiasi, per esempio) per test.

    Windows, una disinstallazione dei driver mtp e una reinstallazione, in buona parte dei casi, risolve.

    Smartphone, avviare il debug usb, può aiutare. (bisogna abilitare la modalità sviluppatore/impostazioni/info telefono/pigiare almeno 7 volte sulla voce build o qualcosa del genere)

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McEnzy Visualizza il messaggio
    Ciao,
    è circa un mesetto (non so esattamente se il problema è avvenuto a causa di un aggiornamento o di una azione particolare) che nel momento in cui collego il mio smartphone (Honor 8) al computer non vedo più il contenuto di alcune cartelle.
    In particolare vedo la cartella DCIM vuota (e all'interno solo la cartella cache anch'essa vuota), la cartella ringtones vuota e nella cartella whatsapp solo whatsapp immages e whataspp video con pochissimi file all'interno.

    Direttamente dallo smartphone invece vedo tutto, e funziona tutto , ho provato a collegarlo con win10 e win7 ma non vedo nulla..

    Honor 8
    android 7.0
    file manager dispositivo (MTP) abilitato
    opzioni sviluppatore attivo
    non uso nessuna SD


    ho provato a cancellare la cache andando nelle impostazioni della app "Galleria" ma non ho avuto cambiamenti.. da ES gestorefile ho abilitato visualizza file nascosti.. vedo tutto..

    Ovviamente ho provato più volte a spegnere e riaccendere ma non cambia nulla..

    Idee?

    Grazie
    Hai provato a collegare al PC un'altro telefono per capire se il problema risiede nell'honor?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Linux OS, (Distro avviabili da CD Live, un Ubuntu qualsiasi, per esempio) per test.

    Windows, una disinstallazione dei driver mtp e una reinstallazione, in buona parte dei casi, risolve.

    Smartphone, avviare il debug usb, può aiutare. (bisogna abilitare la modalità sviluppatore/impostazioni/info telefono/pigiare almeno 7 volte sulla voce build o qualcosa del genere)

    Grazie, si, avevo già provato sui tre computer che ho in casa, WinXP, Win7 e Win10 , stesso risultato, vedo le cartelle ma vuote
    Ho provato a reinstallare i driver MTP, nessun cambiamento
    e avevo già provato con il debug USB.. nada de nada..

    Nel frattempo però ho collegato una chiavetta all'uscita USB-C dello smartphone e son riuscito, tramite ES Gestore File, a copiare le foto sulla chiavetta, a parte che poi alcune sono risultate illeggibili (ma credo dipenda dall'altro problema che ho sull'honor.. con la batteria al 50% quando faccio una foto mi si spegne.. ma sto indagando, è un problema diffuso.. e nel caso aprirò un altro thead), cmq da quel momento le NUOVE foto riesco a vederle anche da PC... probabilmente il computer trova dei file non correttamente salvati e si incasina.. proverò con un hard reset..

    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai provato a collegare al PC un'altro telefono per capire se il problema risiede nell'honor?
    Si, ho provato con un Huawei Mate 10 lite, tutto funziona correttamente

    credo sia un problema dell'Honor dovuto alla cattiva memorizzazione delle foto (anche con la batteria al 50% mi si spegne e probabilmente salva male i file..)

    Ciao, Grazie
    Ultima modifica di McEnzy; 24-01-19 alle 11:10

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    La prima opzione di una distro avviabile da CD (ma anche da usb), è stata eseguita?

    Il fatto poi, di spegnersi, può essere dovuto alla cattiva alimentazione, se non alla batteria che inizia a cedere.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    La prima opzione di una distro avviabile da CD (ma anche da usb), è stata eseguita?

    Il fatto poi, di spegnersi, può essere dovuto alla cattiva alimentazione, se non alla batteria che inizia a cedere.
    Purtroppo non ho distro disponibili da provare, ma avendo provato 3 O.S. diversi e con un altro telefono (e funziona) sono abbastanza certo che il problema risieda sull'honor, grazie

  9. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    E questi 3 OS diversi quali sarebbero, Microsoft?

    Quelli sono solo avanzamenti di versione.

    Comunque, di nulla.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy