CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

NAvigazione e pop up (malware)?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    NAvigazione e pop up (malware)?

    Ciao a tutti,

    purtroppo come molti mi sono imbattuto nelle finestre pop up con "hai vinto un iphone, hai un virus ecc ecc...) avendolo appena uscito dalla tasca la pagina era già aperta ed involontariamente ho cliccaso su OK, parrova qualcosa del genere.

    La mia domanda è, cosa ha installato? ha preso solo info? installo un antivirus?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Può succedere, non ti preoccupare. Se vengono notifiche dal browser devi semplicemente levare l'autorizzazione a mandartele. L'antivirus su Android lo uso da sempre, anche se non serve poi tanto come su Windows. Su mobile ho sempre usato avast. Ora sul mio huawei non l'ho installato, perché è già integrato un software antivirus (peraltro con motore avast). I consigli sono sempre i soliti... Evitare installazione di app da terze parte, fuori dallo store Google, evitare siti strani, se succede di trovarsi dei banner, chiudere immediatamente la connessione e pulire la cache.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Può succedere, non ti preoccupare. Se vengono notifiche dal browser devi semplicemente levare l'autorizzazione a mandartele. L'antivirus su Android lo uso da sempre, anche se non serve poi tanto come su Windows. Su mobile ho sempre usato avast. Ora sul mio huawei non l'ho installato, perché è già integrato un software antivirus (peraltro con motore avast). I consigli sono sempre i soliti... Evitare installazione di app da terze parte, fuori dallo store Google, evitare siti strani, se succede di trovarsi dei banner, chiudere immediatamente la connessione e pulire la cache.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Però non puoi sapere per "click" a quale collegamento di abbia portato, può essere un download di un app "nascosta", può essere il solo inoltro di info riguardanti lo smartphone (numero di cell, imei eccc...) risiede lì l'app in attesa di essere attivata...
    o mi sbaglio?

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se non si ha barring sms (il blocco dei servizi a pagamento in decade), si rischia anche di avere abbonamenti non richiesti e con gaudio prelevamento.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun altro ulteriori info/considerazioni?

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il download di app nascoste, non è possibile, ammenoché non si dia formalmente il permesso del download e conseguente installazione dell' applicazione. (previo tap sull' applicazione da installare e previo consenso ai permessi dell' applicazione)

    PS: per non avere problemi, disattivare JavaScript, in quei browser che lo supportano e abilitarli solo sui siti che si ritiene affidabili.
    Ultima modifica di fracarro; 03-02-19 alle 15:09 - Motivo: Aggiunta.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Il download di app nascoste, non è possibile, ammenoché non si dia formalmente il permesso del download e conseguente installazione dell' applicazione. (previo tap sull' applicazione da installare e previo consenso ai permessi dell' applicazione)

    PS: per non avere problemi, disattivare JavaScript, in quei browser che lo supportano e abilitarli solo sui siti che si ritiene affidabili.
    Sinceramente nei 5 secondi a seguire non è successo nulla, a parte che ho disattivato la connessione in modalità aerea e ho cancellato la chche del browser con cronologia e annessi....
    Dici che non può essere succeso altro?
    thanx

  9. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito



    https://www.telefonosottocontrollo.c...ci-scheda-sim/

    https://www.aranzulla.it/come-disatt...Speed=noscript

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...numero/187172/

    Aldilà di tutta questa schifezza digitale (cose che accadevano anche con i primi modem a 56k), ripeto, il disattivare gli script Java, mentre si naviga, è un buon metodo per evitare sorprese di vario genere.

    Non che sia una tecnica sicura (anche il browser, darà informazioni al sito che si visita, tramite lo User Agent), ma almeno evita la rottura di apparizione di questi fastidiosi banner pubblicitari (e non).

    PS:

    TUTTE le principali compagnie telefoniche hanno stipulato accordi commerciali con le società che offrono questo tipo di ‘servizi’, consentendo loro di addebitare abbonamenti periodici ai loro clienti tramite un semplice clic nel browser
    Ritornando in tema, no, non corri nessun pericolo (almeno per il momento) per i dati del tuo telefono. (non che già i vari programmi social, sparino i tuoi dati sensibili, per mezza Internet)
    Ultima modifica di fracarro; 06-02-19 alle 09:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy