CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Backup bookmarks su tablet android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    solenoid
    Guest
    Question

    Backup bookmarks su tablet android

    Salve, forum,

    premetto che non so se sia la sezione giusta.
    Devo fare il backup dei bookmarks salvati sul mio tablet Huawei Mediapad T3 ma non capisco se la sincronizzazione di Chrome funziona o no.
    Dovrei aver selezionato la sincronizzazione solo dei preferiti, ma non capisco se vengono salvati e dove.

    Se controllo nel profilo associato a Chrome appare sempre la dicitura "sincronizzazione in corso"; poi andando più in dettaglio ho trovato un'altra voce (gestione "qualcosa"9 che riportava 26 elementi sincronizzati. La cos che mi fa insospettire è che i bookmarks sono circa 20... a questo si aggiunge il fatto che il profilo è sempre " sincronizzazione in corso".

    Avevo letto che venivano salvati su Drive in una cartella ma il mio drive è vuoto.
    Qualcuno sa darmi qualche indizio?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solenoid Visualizza il messaggio
    Salve, forum,

    premetto che non so se sia la sezione giusta.
    Devo fare il backup dei bookmarks salvati sul mio tablet Huawei Mediapad T3 ma non capisco se la sincronizzazione di Chrome funziona o no.
    Dovrei aver selezionato la sincronizzazione solo dei preferiti, ma non capisco se vengono salvati e dove.

    Se controllo nel profilo associato a Chrome appare sempre la dicitura "sincronizzazione in corso"; poi andando più in dettaglio ho trovato un'altra voce (gestione "qualcosa"9 che riportava 26 elementi sincronizzati. La cos che mi fa insospettire è che i bookmarks sono circa 20... a questo si aggiunge il fatto che il profilo è sempre " sincronizzazione in corso".

    Avevo letto che venivano salvati su Drive in una cartella ma il mio drive è vuoto.
    Qualcuno sa darmi qualche indizio?

    Grazie
    Apri Chrome sul PC, esegui l'accesso con l'account Google e controlla: dovrebbe essere tutto sincronizzato

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    solenoid
    Guest
    Predefinito

    Dove dovrei controllare?
    Ho verificato su drive e non risulta esserci nulla.
    se vado su https://www.google.com/bookmarks/ tro solo dei preferiti che ho inseirito io a mano
    Ultima modifica di solenoid; 25-05-19 alle 21:38

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solenoid Visualizza il messaggio
    Dove dovrei controllare?
    Ho verificato su drive e non risulta esserci nulla.
    se vado su https://www.google.com/bookmarks/ tro solo dei preferiti che ho inseirito io a mano
    Dovresti vedere i preferiti divisi tra preferiti su PC e su dispositivi mobili.

    Poi tutte le cronologie di ricerca e navigazione dovrebbero essere comuni tra PC e tablet.

    La condizione è che tu abbia fatto l'accesso da Chrome al tuo account sia di PC sia su tablet.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    solenoid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Dovresti vedere i preferiti divisi tra preferiti su PC e su dispositivi mobili.

    Poi tutte le cronologie di ricerca e navigazione dovrebbero essere comuni tra PC e tablet.

    La condizione è che tu abbia fatto l'accesso da Chrome al tuo account sia di PC sia su tablet.
    Perfetto! ho verificato e tutto è sincronizzato. Non capisco come mail però nell'account, la sincronizzazione è sempre "in corso".
    vabbè

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy