CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Notifiche sullo speaker del telefono con auricolari bluetooth android 9.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Notifiche sullo speaker del telefono con auricolari bluetooth android 9.0

    Salve ragazzi, ho un grosso problema e spero con il vostro aiuto lo possa risolvere!

    A partire dall'aggioranmento ad Android 9.0, quando al telefono è collegato un device bluetooth (speaker o auricolare) i suoni delle notifiche vengono riprodotti ESCLUSIVAMENTE sul device bluetooth. Così se avete degli auricolari che non tenete sempre nelle orecchie, vi perdete TUTTE le notifiche.
    Per fortuna almeno la suoneria delle chiamate telefoniche (non quindi la suoneria delle notifiche) viene correttamente inviata anche all'altoparlante del telefono.

    Ho visto che c'è una grande discussione nel forum ufficiale di Samsung. Questa marca ha creato un'applicaizone apposita che ti lascia scegliere dove inviare i suoni delle notifiche: al telefono o all device bluetooth. Purtroppo è un'app incompatibile con gli smartphone di qualsiasi altra marca (io ho un Huawei P20 pro).

    Qualcuno di voi conosce un'app utilizzabile da tutti che possa risolvere?

    Grazie
    Ultima modifica di pallottino; 24-07-19 alle 17:42

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pallottino Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, ho un grosso problema e spero che qualcuno di voi me lo possa risolvere!

    A partire dall'aggioranmento ad Android 9.0, quando al telefono è collegato un device BT (speaker o auricolare) i suoni delle notifiche vengono riprodotti ESCLUSIVAMENTE sul device BT. Così se avete degli auricolari che non tenete sempre nelle orecchie, vi perdere TUTTE le notifiche.
    Per fortuna almeno la suoneria delle chiamate telefoniche viene correttamente inviata all'alto parlante del telefono.

    Ho visto che c'è una grande discussione nel forum ufficiale di Samsung. Questa marca ha creato un'applicaizone apposita che ti lascia scegliere dove inviare i suoni delle notifiche: al telefono o all device BT. Purtroppo è un'app incompatibile con gli smartphone di qualsiasi altra marca Io ho un Huawei P20 pro).

    Qualcuno di voi conosce un'app utilizzabile da tutti che possa risolvere?

    Grazie
    Utilizzo quotidianamente il casco con sistema Bluetooth (Midland BTX1) e, avendo Android 9.0, ricevo normalmente le notifiche (Whatsapp, Telegram, GMail...)

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    pallottino (24-07-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.
    Posso chiederti che smartphone utilizzi?
    Puoi precisare in che senso ricevi le notifiche? Anch'io ricevo le notifiche ma il suono viene riprodotto ESCLUSIVAMENTE dal device bluetooth.
    Io vorrei che suonasse ANCHE lo speaker dello smartphone, come accade però soltanto con le chiamate telefoniche e non con gli squilli delle notifiche. A te suona anche il telefono?
    Ultima modifica di pallottino; 24-07-19 alle 17:43

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pallottino Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta.
    Posso chiederti che smartphone utilizzi?
    Puoi precisare in che senso ricevi le notifiche? Anch'io ricevo le notifiche ma il suono esce ESCLUSIVAMENTE dal device.
    Io vorrei che suonasse ANCHE il telefono, come accade però soltanto con le chiamate telefoniche e non con gli squilli delle notifiche. A te suona anche il telefono?
    Ho un Huawei Mate 20 Pro

    Mentre vado in moto sento il suono della notifica (con il suono dedicato per l'app su cui arriva la notifica)
    La telefonata entra nel casco con la suoneria dedicata/personalizzata (così in linea di massima capisco già chi chiama)

    Se non erro quando è collegato squilla anche il telefono...


    Tutto questo cambia in modalità Intercom se sono collegato ad altro casco (mia moglie) ma è irrilevante per la tua richiesta.
    In modalità Phone... funziona come ti ho indicato.

    Prova a disassociare il/i dispositivo/i che crea il problema e riassociarlo/i
    Controlla se risolve....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    pallottino (24-07-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Varioflex!
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    La telefonata entra nel casco con la suoneria dedicata/personalizzata (così in linea di massima capisco già chi chiama).
    Se non erro quando è collegato squilla anche il telefono...
    Anche a me la TELEFONATA squilla SIA sullo speaker dello smartphone SIA nell'auricolare bluetooth; al contrario le NOTIFICHE squillano SOLO dentro all'auricolare. Così se ho gli auricolari collegati via bluetooth allo smartphone ma non infilati nelle orecchie e lo smartphone è in tasca o nella borsa, io perdo le notifiche di (ad esempio): calendario, whatsapp, SMS, telegram, Instagram, Facebook, Linkedin, ecc.
    Considerando che alcune di queste io le uso per lavoro, questo problema per me è piuttosto importante.

    Mi basterebbe avere un'app che mi permetta di replicare lo squillo delle notifiche ANCHE sullo speaker dello smartphone.
    Tu hai un'idea o un consiglio? Mi puoi indicare un posto dove cercare? Ho già setacciato l'universo di GooglePlay ma non ho trovato nulla. Di sicuro mi è sfuggito qualcosa.
    Ultima modifica di pallottino; 24-07-19 alle 17:45

  9. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pallottino Visualizza il messaggio
    Grazie Varioflex!


    Anche a me la TELEFONATA squilla SIA sullo speaker dello smartphone SIA nell'auricolare bluetooth; al contrario le NOTIFICHE squillano SOLO dentro all'auricolare. Così se ho gli auricolari collegati via bluetooth allo smartphone ma non infilati nelle orecchie e lo smartphone è in tasco/borsa, io perdo le notifiche di (ad esempio): calendario, whatsapp, SMS, telegram, Instagram, Facebook, Linkedin, ecc.
    Considerando che alcune di queste io le uso per lavoro, questo problema per me è piuttosto importante.

    Mi basterebbe avere un'app che mi permetta di replicare lo squillo delle notifiche ANCHE sullo speaker dello smartphone.
    Tu hai un'idea o un consiglio? Mi puoi indicare un posto dove cercare? Ho già setacciato l'universo di GooglePlay ma non ho trovato nulla. Di sicuro mi è sfuggito qualcosa.
    Aspetta aspetta....

    Io avevo capito il contrario.
    Ovvero che non ti entrasse la notifica nello speaker Bluetooth.....

    Ciò che ti succede lo devo verificare (il fatto che in collegamento bluetooth ci sia solo la notifica nello speaker Bluetooth e non sul cellulare). Sinceramente non l'ho mai notata questa cosa.... visto che se ho il casco in testa sento tutto e, se lo tolgo, istintivamente lo scollego dal Cellulare.

    Verifico e ti dico...

    EDIT

    Ok...
    Le notifiche delle App non si sentono ANCHE sul cellulare
    Sembra pertanto tutto normale....

    Ultima modifica di Varioflex; 24-07-19 alle 17:42
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (24-07-19),pallottino (24-07-19)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato una discussione abbastanza completa dove si parla anche di una possibile soluzione al problema. E' però piuttosto complicata: occorre acquistare Tasker e con essa fare una complicata programmazione. Poi occorre installare altre due distinte app. In totale servno quindi ben tre app di cui una a pagamento.
    Inoltre pare che questa soluzione non funzioni per tutti i modelli di telefono...

    Non so se sia lecito postare l'URL della discussione, che sarebbe questo:
    https://androidforums.com/threads/no...0-pie.1291881/

    Sembra anche che qualche produttore di smartphone abbia inserito nelle impostazioni dello smartphone la possibilità di settare quando e come riprodurre l'audio delle notifiche (telefono/auricolari/entrambi). Questo vorrebbe dire che il problema è generale di Android 9.0 ma che è anche possibile gestire le notifiche per indirizzarle sullo speaker del telefono o sull'auricolare bluetooth.

    La domanda è: c'è qualcuno che ha fatto una semplice app che consenta in generale ad ogni smartphone con Android 9.0 di mentnere i suoni delle notifiche sullo speaker dello smartphone anche quando è collegato un auricolare bluetooth?
    Ultima modifica di pallottino; 24-07-19 alle 18:39

  12. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Io non so...

    Mi ritiro in buon ordine

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pallottino Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un grosso problema e spero con il vostro aiuto lo possa risolvere!

    A partire dall'aggioranmento ad Android 9.0, quando al telefono è collegato un device bluetooth (speaker o auricolare) i suoni delle notifiche vengono riprodotti ESCLUSIVAMENTE sul device bluetooth. Così se avete degli auricolari che non tenete sempre nelle orecchie, vi perdete TUTTE le notifiche.
    Per fortuna almeno la suoneria delle chiamate telefoniche (non quindi la suoneria delle notifiche) viene correttamente inviata anche all'altoparlante del telefono.

    Ho visto che c'è una grande discussione nel forum ufficiale di Samsung. Questa marca ha creato un'applicaizone apposita che ti lascia scegliere dove inviare i suoni delle notifiche: al telefono o all device bluetooth. Purtroppo è un'app incompatibile con gli smartphone di qualsiasi altra marca (io ho un Huawei P20 pro).

    Qualcuno di voi conosce un'app utilizzabile da tutti che possa risolvere?

    Grazie
    Mi dispiace postare senza suggerire soluzione, ma ho il problema inverso al tuo (che vorrei sentire i suoni notifiche dal canale BT), che mi genera un problema identico al tuo. Col p20, i suoni notifiche non li sento nè dalle casse (BT stereo in macchina), nè dal telefono. Quindi sono costretto a non collegare il BT in macchina altrimenti, con la radio accesa, mi perdo i messaggi.
    Ultima modifica di supermassiveblack; 27-12-19 alle 02:11

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Verifica se il tuo sistema audio dell'auto passa alle casse l'audio dell'ingresso BT (telefono) anche quando stai ascoltando la radio. Se sì, o se stai ascoltando la radio del cellulare, allora devi capire perchè il telefono non passi l'audio delle notifiche all'uscita BT.

    Io ho il P20 Pro e quindi il funzionamento potrebbe essere differente...

    Ho risolto il problema con una app che si chiama lettore di notifiche gratuito. Puoi forzare l'uscita audio sul canale che desideri e puoi anche fare molte altre cose.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy