CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aiuto richiesta password dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aiuto richiesta password dispositivo

    Ciao a tutti,

    Ho un problema ad un telefono di mio padre. Un Samsung s5 mini.

    Ha cambiato la password aziendale collegata al dispositivo, che è un dispositivo privato. Dopo ciò, sul telefono esce, nella schermata di sblocco, una richiesta password che prima non usciva. Ho provato tutte le varie password che di solito uso, ma non lo sblocca e non mi fa fare alcuna operazione, neanche vedere le notifiche. Come posso fare? C’è un modo o programma che mi permette di togliere tale richiesta?

    Vi allego la foto della richiesta password.

    https://ibb.co/p3jzYHv

    Grazie, spero mi possiate aiutare

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egabibbo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho un problema ad un telefono di mio padre. Un Samsung s5 mini.

    Ha cambiato la password aziendale collegata al dispositivo, che è un dispositivo privato. Dopo ciò, sul telefono esce, nella schermata di sblocco, una richiesta password che prima non usciva. Ho provato tutte le varie password che di solito uso, ma non lo sblocca e non mi fa fare alcuna operazione, neanche vedere le notifiche. Come posso fare? C’è un modo o programma che mi permette di togliere tale richiesta?

    Vi allego la foto della richiesta password.

    https://ibb.co/p3jzYHv

    Grazie, spero mi possiate aiutare
    Di che password aziendale parli?
    Perché se il telefono l'ha comprato tuo padre, password generate da altri non ce ne sono.

    Inviato dal mio iPhone Xs Max 512 gb

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Di che password aziendale parli?
    Perché se il telefono l'ha comprato tuo padre, password generate da altri non ce ne sono.

    Inviato dal mio iPhone Xs Max 512 gb

    Intanto grazie per la risposta.

    Si, é un telefono di sua proprietà, sul quale ha installato un app aziendale e poi inserito il suo account aziendale.

    Mi ha detto che, aprendo tale account, gli è stato richiesto il cambio password, l’ha fatto, e, da lì, è uscita la schermata di cui alla foto allegata. Tale richiesta password non mi permette di fare nulla. Come posso fare?
    Esiste un metodo per eliminarla?

    Un amico mi ha consigliato Pattern Password Disable, ma, non conoscendolo, vorrei evitare di far danni. Hai qualche consiglio?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Se l'app e' azendale, puo' chiedere all'amministratore di sistema.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se l'app e' azendale, puo' chiedere all'amministratore di sistema.

    Ma é possibile che una app aziendale possa impostare una tale richiesta password?

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egabibbo Visualizza il messaggio
    Ma é possibile che una app aziendale possa impostare una tale richiesta password?
    Non ne ho idea ... ma evidentemente.
    Se il problema e' dovuto all'app aziendale, la cosa piu' semplice e' chiedere a chi ti ha fatto installare l'app.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non ne ho idea ... ma evidentemente.
    Se il problema e' dovuto all'app aziendale, la cosa piu' semplice e' chiedere a chi ti ha fatto installare l'app.
    Grazie ancora. Proverò a chiedere.

    Nel caso non riuscissi a risolvere, quel tool che ho citato prima, può essere la soluzione?

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Non ne ho idea, quel tool/metodo sembra funzionare sullo sblocco standard di android (poi e' da vedere quale versione).

    Quello in foto non mi sembra lo sblocco di andorid. Magari e' l'app che si e' sovrapposta. Forse con una pulizia da recovery risolvi... dipende da quanto bene e' fatta l'app.
    Ma, ripeto, se dipende dall'app aziendale ci sara' un sistema per rimuoverla.

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egabibbo Visualizza il messaggio
    Grazie ancora. Proverò a chiedere.

    Nel caso non riuscissi a risolvere, quel tool che ho citato prima, può essere la soluzione?
    Quell'applicazione serve, se funziona, a rimuovere il pattern di protezione del telefono che non ha nulla a che fare con una password aziendale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy