CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

come allungare la automia del mio samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    come allungare la automia del mio samsung

    so' che per i piu' esperti di voi questa domanda risultera' ingenua a dir poco, pero' vorrei un parer d'esperto , o comunque appassionato, su come allungare la autonomia del mio samsung gt-i9300 . e' un dispositivo vecchio ma affidabile , e con delle caratteristiche che me lo rendono quasi indispensabile, per questo non lo cambio , ma purtroppo il dispendio di batteria si fa risentire sempre di piu' , ed anche dopo aver acquistato un abatteria nuova il problema mi persiste , La domanda e' se con una powerbank abbastanza potente ( 22000mA) POSSO TENERE IL MIO SMARTPHONE IN ATTIVITA' SENZA DOVER CHIUDERE APPLICAZIONI E CONNESIONE DATI ?vi spiego.
    durante le mie escursioni in bicicletta mi vedo molto spesso a dover usare applicazioni che utilizzano il gps e la connessione ai dati , questo mi provoca una dispendio di energia e mi riduce la autonomia della batteria a circa una ora , una ora e mezza. questo problema mi impedisce DI poter tracciare i miei percorsi nella loro interezza , i miei tragitti possono durare anche 4 6 ore , e in tutto questo tempo vorrei poter mantenere le applicazioni attive per tracciare percorsi
    spero qualcno mi sappia capire( visto la mia approsimmativa capacita' di esporre la domanda, ) e possa darmi dei consigli utili per mantenere la carica delllo smartphone .ripeto mantenere la carica , non ricaricare ,ma mantenere il telefono in carica durante l'uso di applicazioni pesanti durante periodi prolungati.
    ringrazio fin d'ora chiunque voglia o possa aiutarmi nel risolvere questo dubbio prima di decidermi a comprare una power bank con caratteristiche adeguate.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    evidentemente questa domanda e`per i piu' eruditi una stupidezza, ma ribadisco io sono un profano e vorrei dei pareri appassionati o esperti a riguardo di questo tema. si puo' mantenere in attivita' continua . lo smartphone, per circa 6 ore , utilizzando una power bank con otenza adeguata ?
    puo' il telefono riporatre danii o conseguenze ?
    grazie ancora

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Dovresti mettere lo spegnimento dello schermo su Mai.
    Un Powerbank da 22000 mAh sicuramente ti garantirà quelle 4-6 ore di autonomia perpetua.
    Tieni presente che di tutta la capacità di un Powerbank (PB) nella migliore delle ipotesi, solo i due terzi banca andranno nel dispositivo, a volte la metà, questo perchè parte della capacità si perde nel convertitore di uscita (da 3,7 che di solito è dei PB ai 5V del dispositivo) quando questo è collegato al dispositivo.
    Scegli un buon Powerbank, soprattutto tieni presente che per una buona carica, PB molto capienti necessitano di molte ore di carica alla rete elettrica.
    Ci sono delle guide in rete che offrono più informazioni tecniche, anche a livello di calcolo della capacità necessaria.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Se lasci la power bank collegata, man mano che lo smartphone si scarica, dovrebbe ricaricarsi

    Se lo smartphone ne soffrira' ??? ...probabilmente si, visto che non e' pensato per quello.

    Fai attenzione alla dissipazione del calore... intanto che si ricarica, la cpu lavora aumentando la temperatura generale.
    Inoltre,di solito, le powerbank "grosse" hanno uscite da 2 Ah o piu'.
    L'S3 e' un po' vecchiotto credo abbia un alimentatore da 1Ah, in teoria dovrebbe limitare da solo la potenza assorbita, ma fai comunque delle verifiche.
    E sempre in teoria una volta carico dovrebbe fermarsi e poi riprendere quando raggiunge una certa %, verifica anche quello.
    ... in pratica prova e poi ci fai sapere

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    devo rongrarvi entrambi per le preziose informazioni che mi avete dato, mi avete aperto un po' gli occhi e ascoltero' i vostri consigli . ho visto alcune powerbank consigliate in alcuni siti tra cui il AUKEY Quick Charge 3.0 Power Bank 20000mAh ( che sembra sicuro e veloce) o il RAVPower Batteria Esterna 22000mAh ( per quei 2000 mAh in piu', ma che non supporta la tecnologia qualcomm ma sembra garantire piu' energia , piu' durabilita' e dicono molti piu' cicli di ricarica ) ... continuero' ad informarmi e poi passero' alle prove pratiche , se non mi esplode il telefono e durante una discesa a tutta velocita' potro' anche farvi sapere i risultati .. grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy