CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Possibile avere solo connessione a rete dati senza rete telefonica voce/sms su tablet con sim?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Possibile avere solo connessione a rete dati senza rete telefonica voce/sms su tablet con sim?

    Ciao ragazzi, ho un tablet Cube Talk 9x U65GT con android 4.4.2
    Come dice il nome del tablet stesso, se ci mettete dentro una normale sim, questo funziona come un normale telefono, quindi anche per le chiamate.
    (pur essendo il tablet un mega padellone esagerato e quindi la trovo cosa abbastanza inutile, ma tant'è...è in pratica un mega telefono)

    Finora l'ho usato solamente senza sim e con wifi.
    Siccome vorrei stare in pace durante le imminenti ferie, vorrei togliere la sim dal mio telefono di lavoro ma utilizzare comunque il suo bundle dati inserendola nel tablet.
    Ma voglio appunto serva solo per rete dati.

    Sapete (senza dover utlizzare app di blocco chiamate, che funzionano abbastanza male a mio avviso, perchè il chiamante sente sempre un primo squillo prima di venire bloccato) se esiste un sistema per bloccare a priori la rete telefonica ma non quella dati?
    Ovviamente deve essere una cosa che riguarda il tablet e non la sim (cioè, non voglio convertirla in solo sim dati ed è una cosa che deve rimanere tale solo col tablet)

    Per vs. informazione, se fosse una cosa importante, il tablet è rootato.

    Grazie
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    guardando in rete e anche in un su XDA, sembra che su alcuni modelli funzioni il codice *#*#4636#*#* che da accesso ad un menù nascosto dal quale si può abilitare la funzione Mobile Radio Power che consentirebbe di poter utilizzare loa rete dati del cellulare pur mantenendo la funzione Modalità aereo attiva.

    Codici Impostazioni nascoste thread XDA - LINK

    Video dimostrativo - LINK

    Sul Huawei il codice è diverso, dovresti provare sul tuo modello di dispositivo.
    Ultima modifica di JuJu75; 08-08-19 alle 17:53

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DMC12 (08-08-19)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Il video fa riferimento ad uno Xiaomi con sistema Android 7, ho provato sul mio con Pie e il trick non funziona.

    Comunque il quesito è interessante, se trovo qualcosa non mancherò di riportare.
    @DMC12

    Non puoi deviare tutte le chiamate in entrata alla segreteria telefonica magari utilizzando il BOT Telegram Free Segreteria?

    Accertati prima di non pagare col tuo operatore, o almeno il costo, delle deviazioni di chiamata.
    Ultima modifica di complicazio; 08-08-19 alle 19:15

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DMC12 (08-08-19)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio JuJu75 perchè è un'ottima informazione....purtroppo sul mio tablet non funziona. Nel senso che quel codice mi porta correttamente nelle impostazioni che tu dici, ma la voce "Turn on radio" (ho messo il tablet in inglese per essere sicuro che fosse l'impostazione giusta, in italiano è "Attiva Segnale Cellulare") non si può attivare con la modalità aereo. Anche tappandoci sopra rimane disattivata.
    Grazie mille in ongni modo! Rimane una cosa interessante che magari mi potrà essere utile su altri dispositivi!
    Ultima modifica di DMC12; 08-08-19 alle 19:20
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il video fa riferimento ad uno Xiaomi con sistema Android 7, ho provato sul mio con Pie e il trick non funziona.

    Comunque il quesito è interessante, se trovo qualcosa non mancherò di riportare.
    @DMC12

    Non puoi deviare tutte le chiamate in entrata alla segreteria telefonica magari utilizzando il BOT Telegram Free Segreteria?

    Accertati prima di non pagare col tuo operatore, o almeno il costo, delle deviazioni di chiamata.
    Grazie..esattamente non funziona purtroppo. Sì potrei deviare in segreteria ma io vorrei che chi chiama trovasse spento.
    Non capisco perchè le varie app di blocco chiamate debbano far fare uno squillo. Ho visto che dipende dal dispositivo, a qualcuno lo fa e altri dispositivi bloccano subito, immediatamente e chi chiama non si accorge di esser stato bloccato. Gli sembra di aver trovato il cell spento.
    Vorrei capire se dipende solo dal dispositivo oppure anche dall'operatore...mi verrebbe da dire solo dal dispositivo...però sai, è un mondo strano...io comunque ho tim. Un mio amico con Postemobile (rete Wind quindi) e Huawei (non so il modello) se ti blocca e lo chiami non senti neanche un "tuut"
    Ultima modifica di DMC12; 08-08-19 alle 19:26
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC12 Visualizza il messaggio
    Grazie..esattamente non funziona purtroppo. Sì potrei deviare in segreteria ma io vorrei che chi chiama trovasse spento.
    Non capisco perchè le varie app di blocco chiamate debbano far fare uno squillo. Ho visto che dipende dal dispositivo, a qualcuno lo fa e altri dispositivi bloccano subito, immediatamente e chi chiama non si accorge di esser stato bloccato. Gli sembra di aver trovato il cell spento.
    Vorrei capire se dipende solo dal dispositivo oppure anche dall'operatore...mi verrebbe da dire solo dal dispositivo...però sai, è un mondo strano...io comunque ho tim. Un mio amico con Postemobile (rete Wind quindi) e Huawei (non so il modello) se ti blocca e lo chiami non senti neanche un "tuut"
    Puoi deviare le chiamate al bot senza che poi intervenga segreteria......non cambia molto dall'essere spento, comunque non sei raggiungibile..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DMC12 (09-08-19)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Giusto per aggiornamento con la funzione nascosta (che è comunque molto interessante, ripeto) indicata da JuJu75...ho provato anche sul Samsung S10e con Android 9 e il codice non funziona proprio (mentre con il Cube Talk 9x e Android 4.4.2 il codice funge ma poi non si può modificare in modo da avere solo i dati e non la rete voce).
    Invece funziona con il Sony Xperia X Compact e Android 8!
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC12 Visualizza il messaggio

    Sapete se esiste un sistema per bloccare a priori la rete telefonica ma non quella dati?
    Che io sappia il solo modo per ottenere ciò che vuoi è lasciare il telefono in Modalità aereo ed usarlo in Wi-Fi se ti è possibile.

    Disattivare la modalità aereo solo in caso di necessità tua per usare la Rete Dati o la Rete Telefonica in caso ti servisse di effettuare una chiamata.

    Per eventuali chiamate più o meno importanti perse... Puoi usare FreeSegreteria, il BOT di Telegram che te le segnalerà.
    Ultima modifica di Ma551m0; 10-08-19 alle 01:31
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC12 Visualizza il messaggio
    Giusto per aggiornamento con la funzione nascosta (che è comunque molto interessante, ripeto) indicata da JuJu75...ho provato anche sul Samsung S10e con Android 9 e il codice non funziona proprio (mentre con il Cube Talk 9x e Android 4.4.2 il codice funge ma poi non si può modificare in modo da avere solo i dati e non la rete voce).
    Invece funziona con il Sony Xperia X Compact e Android 8!
    Con il Sony funziona solo il codice oppure anche il trick dell'attivazione della parte telefonica in modalità aereo?

    Ho provato con altri telefoni in mio possesso e la procedura non funziona con nessuno.

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Con il Sony funziona solo il codice oppure anche il trick dell'attivazione della parte telefonica in modalità aereo?

    Ho provato con altri telefoni in mio possesso e la procedura non funziona con nessuno.
    Scusa forse sopra non ho spiegato bene...se col Cube il codice funziona ma non il trick...col Sony (android 8.0) funzionano entrambi, qundi posso disattivare la rete voce ma lasciare attiva quella dati!
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  15. Il seguente Utente ha ringraziato DMC12 per il post:

    complicazio (11-08-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy