CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Batteria cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria cellulare

    Salve a tutti, io ho il cellulare xiaomi mi a3 e dato che c e l ho da poco vorrei sapere dei "trucchi" per la batteria, su internet cercavo e usciva che appena la batteria era al 30% lo dovevo mettere in carica fino all 80%, l unico punto é che questo é da applicare ai cellulari a "ioni di litio" il mio invece é "lipo". Cosa dovrei fare?

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di androide74


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Lipo significa litio-polimeri.
    Comunque le litio non hanno effetto memoria come succedeva con le vecchie nikel-cadmio quindi suggerimenti riguardo carica/scarica particolari servono a poco o nulla.
    Per far durare occhio alle temperature estreme, tipo lasciare cellulare nel cruscotto al sole o, viceversa, sottozero.
    Chiudi spesso le app che rimangono aperte inutilmente consumando energia.
    Non usare luminosità eccessiva del display e disattiva GPS, Wi-Fi Bluetooth etc quando non ti servono.


    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato androide74 per il post:

    illdelucaa (01-09-19)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    E' oramai letteratura
    ... da test eseguiti si puo' notare che mantenedo la carica tra il 40-50% ed il 60-70% la batteria si deteriora di meno.
    Man mano che questo intervallo aumenta e maggiore e' il deterioramento. Una soluzione di compromesso, per non diventare matti e' quella di evitare di scaricarla troppo e/o caricarla al 100% tutte le volte ... ovvero fare cicli completi.
    Molto influisce la temperatura, piu' sta in carica e piu' si scalda, piu' ampere = maggior temperature.
    Consiglio di non diventar matto con le percentuali, usala come ti serve ...magari se puoi evita la ricarica rapida e tienilo fresco, appoggia il telefono su una superficie metallica che aiuta a dissipare il calore (non su un libro, su legno, ecc) ...o almeno a faccia in giu'.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    illdelucaa (02-09-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy