CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

a5 2016 bloccato su twrp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a5 2016 bloccato su twrp

    Buongiorno ragazzI

    cerco di farla breve: tramite odin ho azzerato, installato TWRP (3.2.1) e successivamente lineage os sul mio A5 2016. Tutto bene e funzionante. Successivamente scarico e tento di installare le Gapps ma il processo ha fatto bloccare il cellulare. Son riuscito a sbloccarlo ma adesso funziona solamente la recovery TWRP (niente download mode). Ho provato a cancellare e reinstallare Lineage ma il sistema rilascia l'errore "Updater process ended with ERROR: 7" e da lì non riesco a venirne a capo. Riesco comunque a trasferire file sulla memoria interna.

    Ho già letto qualche guida su come risolvere il pròblema (tra tutte, quella di usare note++ per modificare l'img della rom, ma non penso sia quello il problema visto che prima è stata installata)

    Fatemi sapere per favore se avete idee su come risolvere

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GIUSYFIZZ


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10 Pro

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Secondo me hai flashato le Gapps ARM64.
    Per far funzionare la recovery nuovamente fai così: vai su Wipe>Format Data>quando te lo chiede scrivi yes, conferma e attendi la formattazione. Poi riavvia la recovery e installa tutto daccapo.
    Devi Flashare le Gapps ARM Android 9!
    Sei stato proprio fortunato a beccare una persona con il tuo stesso telefono(che presto cambierò per vari motivi)
    Io comunque ho sul mio A5 2016 la LineageOS 16 installata da tempo e perfettamente funzionante.
    Vedi se la mia guida ha funzionato.
    SIETE DEGLI SCOSTUMATI!(PROF. PETOLICCHIO)

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    prova ad aggiornare la TWRP direttamente da essa (TWRP > Install > Install .img) utilizzando il file immagine preso dall'ultima versione https://eu.dl.twrp.me/a5xelte/

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ragazzi, ho provato entrambe le soluzioni, ma niente.

    il messaggio che rilascia è "Failed to mount '/data' (Device or resource busy).

    Se può essere utile:
    la cartella /system (ext4) la vede per 30 GB
    la cartella /data (ext) la vede per 0 MB
    internal storage invece da "Invalid partition selection"

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prefetch82 Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi, ho provato entrambe le soluzioni, ma niente.

    il messaggio che rilascia è "Failed to mount '/data' (Device or resource busy).

    Se può essere utile:
    la cartella /system (ext4) la vede per 30 GB
    la cartella /data (ext) la vede per 0 MB
    internal storage invece da "Invalid partition selection"
    Su 4PDA ho trovato dei backup effettuati con TWRP https://cloud.mail.ru/public/FHJ2/1t...s/BackUP/TWRP/ ma non so se ti aiuterebbero per il ripristino del dispositivo.
    Se dovesse riuscirci, almeno che ti possa dare la possibilità di ripristinare la modalità Download Mode per poi installare l'ultimo firmware preso da SamFirm, in modo tale da poter flashare separatamente i vari file tra cui il CSV e quindi ripristinare anche la Regione ITV.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo 2 giorni di tentativi, non so manco io come, sono riuscito a farlo ripartire in download, installare twrp 3.2.3, copiare e installare uno dei backup consigliati da JuJu75.... sistemato tutto, rientrato nella twrp ed installato lineage.

    Tutto bene ciò che finisce bene, cellulare pronto ad essere usato come muletto.

    Grazie ancora a tutti!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Prefetch82 per il post:


  9. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prefetch82 Visualizza il messaggio
    Dopo 2 giorni di tentativi, non so manco io come, sono riuscito a farlo ripartire in download, installare twrp 3.2.3, copiare e installare uno dei backup consigliati da JuJu75.... sistemato tutto, rientrato nella twrp ed installato lineage.

    Tutto bene ciò che finisce bene, cellulare pronto ad essere usato come muletto.

    Grazie ancora a tutti!
    Grazie per averci tenuto informati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy