CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Numeri che si riattivano in automatico!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Numeri che si riattivano in automatico!

    Salve ho un xiaomi a2 con android 9,da mesi ho un problema che sta diventando fastidioso e non so come risolvere. Nell'icona telefono,ho dei numeri che cancello ma che ritrovo in automatico quando riavvio il telefono anche senza essere collegato alla rete,sulla sim mi dice che non sono presenti contatti e nemmeno nella memoria dl telefono. Penso sia una vecchia rubrica che avevo nel cellulare vecchio,ho formattato il telefono varie volte ma sono sempre punto a capo,qualcuno sa dirmi come risolvere,grazie!
    Ultima modifica di robybon59; 29-12-19 alle 09:40

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Saranno memorizzati in qualche cloud come backup della rubrica...controlla e prova a cancellare lì. Oppure, essendo un Android, se è fatto com'è fatto un Samsung, in rubrica seleziona come fonte solo il cloud (di solito l'account Google oppure quello del marchio ) e cancella. Un altro modo sarebbe cancellare dalla rubrica avente come fonte la sim o il telefono che sia e poi sincronizzare perché la sincronizzazione di solito modifica anche ciò ch'è nel cloud o backup che sia .
    Ultima modifica di joedellosso69; 29-12-19 alle 21:42

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato joedellosso69 per il post:

    complicazio (29-12-19),DreamReaper (30-12-19)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybon59 Visualizza il messaggio
    Salve ho un xiaomi a2 con android 9,da mesi ho un problema che sta diventando fastidioso e non so come risolvere. Nell'icona telefono,ho dei numeri che cancello ma che ritrovo in automatico quando riavvio il telefono anche senza essere collegato alla rete,sulla sim mi dice che non sono presenti contatti e nemmeno nella memoria dl telefono. Penso sia una vecchia rubrica che avevo nel cellulare vecchio,ho formattato il telefono varie volte ma sono sempre punto a capo,qualcuno sa dirmi come risolvere,grazie!
    Sono contatti presenti nelle chat social, tipo whatsapp, telegram ecc.

    Non li puoi cancellare ma puoi evitare di visualizzarli in impostazioni/contatti da visualizzare
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sono contatti presenti nelle chat social, tipo whatsapp, telegram ecc.

    Non li puoi cancellare ma puoi evitare di visualizzarli in impostazioni/contatti da visualizzare
    Anche questo è possibile... avendo un Samsung, in rubrica basta selezionare come fonte dei numeri da visualizzare la chat interessata ed eliminare il numero effettuando poi la sincronizzazione... se si può fare anche con questo marchio, si risolve.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho resettato il cellulare più volte e riportato al reset di fabbrica,sia in memoria sim che nella memoria del cellulare dice che non ci sono numeri.Pensavo anch'io che fossero nell'account google,ma i numeri si ripristinano anche senza collegarsi in rete.Basta riavvviare il telefono e compaiono nell'icona telefono,non in quella contatti,solo numeri e tutti sotto il simbolo cancelletto. I numeri sono conosciuti e fanno parte di una vecchia rubrica che avevo sul cellulare vecchio,un sony con android 6 penso.Boh è mesi che sto cercando una soluzione e sono arrivato al punto che vorrei provare a cambiare sim,perche secondo me sono li dentro ma in qualche maniera il cellulare non li vede per cancellare ma rispuntano fuori!

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybon59 Visualizza il messaggio
    Ho resettato il cellulare più volte e riportato al reset di fabbrica,sia in memoria sim che nella memoria del cellulare dice che non ci sono numeri.Pensavo anch'io che fossero nell'account google,ma i numeri si ripristinano anche senza collegarsi in rete.Basta riavvviare il telefono e compaiono nell'icona telefono,non in quella contatti,solo numeri e tutti sotto il simbolo cancelletto. I numeri sono conosciuti e fanno parte di una vecchia rubrica che avevo sul cellulare vecchio,un sony con android 6 penso.Boh è mesi che sto cercando una soluzione e sono arrivato al punto che vorrei provare a cambiare sim,perche secondo me sono li dentro ma in qualche maniera il cellulare non li vede per cancellare ma rispuntano fuori!
    Prova a mettere la sim (che presumo a sto punto dalle tue parole che è la stessa usata anche nel Sony) in un altro cell e vedi se compaiono anche lì...caso mai se compaiono riesci questa volta a cancellarli in un altro cell a se sono rimasti nella sim... Comunque strano, è la prima volta che sento una cosa del genere da una Sim, di solito succede per i casi descritti...sicuro che, oltre Google, il marchio del cell attuale non abbia un cloud suo o un sistema di backup della rubrica oppure che non usi un app in comune a tutti e due i cell che abbia queste funzioni (un cloud o un backup della rubrica)?
    Ultima modifica di joedellosso69; 30-12-19 alle 10:54

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybon59 Visualizza il messaggio
    Ho resettato il cellulare più volte e riportato al reset di fabbrica,sia in memoria sim che nella memoria del cellulare dice che non ci sono numeri.Pensavo anch'io che fossero nell'account google,ma i numeri si ripristinano anche senza collegarsi in rete.Basta riavvviare il telefono e compaiono nell'icona telefono,non in quella contatti,solo numeri e tutti sotto il simbolo cancelletto. I numeri sono conosciuti e fanno parte di una vecchia rubrica che avevo sul cellulare vecchio,un sony con android 6 penso.Boh è mesi che sto cercando una soluzione e sono arrivato al punto che vorrei provare a cambiare sim,perche secondo me sono li dentro ma in qualche maniera il cellulare non li vede per cancellare ma rispuntano fuori!
    Ma non sono semplicemente le chiamate recenti visto che in contatti non li vedi?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ho provato a cambiare vari telefonini ma nelle rubriche non vede niente. Ho provato ad installare app per sim,alcune vedono questi numeri o contatti ma non riesono a cancellarli dalla sim.Io penso che il problema è nella sim di iliad! Penso anche di aver capito come funziona il problema.Quando vado nelle impostazioni(ho android9) e poi account,nei vari account proprietario gmail,facebook whatsapp etc.,ho un account con scritto sim 1,ho provato a cancellarlo e automaticamente si cancellano anche i numeri dal telefono. Quando riavvio il cellulare nelle impostazioni ,account,dopo alcuni secondi si riattiva anche l'account con scritto SIM1 in automatico e automaticamente si riattivano anche i numeri fantasma nell'icona telefono. Penso che il cellulare registri la sim per funzionare e tutto quello presente in essa!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Allora, provo a cercare di capire visto che la tua spiegazione è un po' confusa...

    Quote Originariamente inviato da robybon59 Visualizza il messaggio
    Allora ho provato a cambiare vari telefonini ma nelle rubriche non vede niente.
    Quindi.... cambiando telefono, nelle rubriche (l'app originale dei cell) non compaiono numeri...

    Quote Originariamente inviato da robybon59 Visualizza il messaggio
    Ho provato ad installare app per sim,alcune vedono questi numeri o contatti ma non riesono a cancellarli dalla sim.
    Che tipologie di app per sim? Per esempio in play store c'è l'app "simple contacts" che sostituisce l'app rubrica originale del cell oppure ci sono app per sim che servono più che altro a leggere il numero seriale o varie altre caratteristiche delle sim (app che servono a quando si cambia operatore e dove serve il numero seriale della vecchia sim per passare all nuovo operatore mantenendo lo stesso numero ).

    Quote Originariamente inviato da robybon59 Visualizza il messaggio
    Io penso che il problema è nella sim di iliad!
    Ci sono alcuni numeri di servizio dell'operatore già compreso nelle sim quando ti vengono date... Alcune di loro, se presenti nella memoria classica dove si inseriscono i normali numeri possono essere cancellate mentre se invece sono state poste nella parte del chip di sola lettura (come per il numero seriale) non possono essere cancellate, ma quí i normali numeri che tutti noi inseriamo non possono essere inseriti.

    Quote Originariamente inviato da robybon59 Visualizza il messaggio
    Penso anche di aver capito come funziona il problema.Quando vado nelle impostazioni(ho android9) e poi account,nei vari account proprietario gmail,facebook whatsapp etc.,ho un account con scritto sim 1,ho provato a cancellarlo e automaticamente si cancellano anche i numeri dal telefono. Quando riavvio il cellulare nelle impostazioni ,account,dopo alcuni secondi si riattiva anche l'account con scritto SIM1 in automatico e automaticamente si riattivano anche i numeri fantasma nell'icona telefono. Penso che il cellulare registri la sim per funzionare e tutto quello presente in essa!
    Questo non l'ho proprio compreso... Sim 1 vuol dire ch'è a doppia sim il cell? Se si, utilizzando una sola sim nello slot 1, è logico che compaiono i numeri della sim inserito nello slot 1 e la sim stessa viene riconosciuta come sim 1...prova a togliere la sim dal cell, un Android funziona lo stesso senza sim e con il wifi ci puoi anche navigare.
    Poi per gli account, di solito gli account hanno il backup dei dati.. Qualcuno di essi possono effettuare il backup dei numeri di rubrica...
    Ultima modifica di joedellosso69; 30-12-19 alle 14:16

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cambiando telefono numeri non compaiono.Ho installato sim manager,vede 40 contatti sulla sim,però quando li seleziono e premo elimina non riesce a farlo,mi dice contatti eliminati zero. Nessun numero operatore,sono tutti numeri del vecchio telefonino,molti che mi servono altri no. Cellulare dual sim,con una solo sim,cancello i numeri e essi ricompaiono dopo riavvio senza essre collegato alla rete o wifi!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy