CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Musica dalla memoria android a google home mini con timer e senza comandi vocali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Musica dalla memoria android a google home mini con timer e senza comandi vocali

    Buonasera a tutti,
    chiedo aiuto ai più svegli di me sul mondo android, e quindi a tutti
    Vorrei sapere se esiste un modo per dare a google home mini il comando (dal telefono, non vocale) di riprodurre una playlist dal mio smartphone android e impostare un timer che dopo un tempo determinato chiude l'applicazione "musica" su android e disattiva google home mini. In pratica ogni sera prima di dormire vorrei sentire mezz'ora di musica rilassante o di asmr, vista la mia immensa difficoltà a prendere sonno.
    se poi avete altre soluzioni ben vengano (fino ad oggi metto il timer alla tv su un canale di musica, ma ahime becco sempre roba poco soporifera, e poi tutta quella luce mentre cerco di dormire....), ma vorrei che la soluzione sia silenziosa (niente comandi vocali) sennò sveglio tutti
    spero di essermi fatto capire, un grazie a tutti coloro che useranno parte del loro tempo per aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da castor75 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    chiedo aiuto ai più svegli di me sul mondo android, e quindi a tutti
    Vorrei sapere se esiste un modo per dare a google home mini il comando (dal telefono, non vocale) di riprodurre una playlist dal mio smartphone android e impostare un timer che dopo un tempo determinato chiude l'applicazione "musica" su android e disattiva google home mini. In pratica ogni sera prima di dormire vorrei sentire mezz'ora di musica rilassante o di asmr, vista la mia immensa difficoltà a prendere sonno.
    se poi avete altre soluzioni ben vengano (fino ad oggi metto il timer alla tv su un canale di musica, ma ahime becco sempre roba poco soporifera, e poi tutta quella luce mentre cerco di dormire....), ma vorrei che la soluzione sia silenziosa (niente comandi vocali) sennò sveglio tutti
    spero di essermi fatto capire, un grazie a tutti coloro che useranno parte del loro tempo per aiutarmi
    Ben ritrovato! Sfortunatamente non possiedo nessun prodotto domotico, ma tra poco credo ti risponderà chi ne sa più di me.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da castor75 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    chiedo aiuto ai più svegli di me sul mondo android, e quindi a tutti
    Vorrei sapere se esiste un modo per dare a google home mini il comando (dal telefono, non vocale) di riprodurre una playlist dal mio smartphone android e impostare un timer che dopo un tempo determinato chiude l'applicazione "musica" su android e disattiva google home mini. In pratica ogni sera prima di dormire vorrei sentire mezz'ora di musica rilassante o di asmr, vista la mia immensa difficoltà a prendere sonno.
    se poi avete altre soluzioni ben vengano (fino ad oggi metto il timer alla tv su un canale di musica, ma ahime becco sempre roba poco soporifera, e poi tutta quella luce mentre cerco di dormire....), ma vorrei che la soluzione sia silenziosa (niente comandi vocali) sennò sveglio tutti
    spero di essermi fatto capire, un grazie a tutti coloro che useranno parte del loro tempo per aiutarmi
    Ciao, ammetto che le cosa mi ha incuriosito e interessa anche a me.
    Dalle routine puoi crearne una per dire a Google di 'riprodurre playlist ABC da Spotify' o altri servizi, questo è facile.
    Riprodurre musica salvata nel proprio smartphone invece mi sa che non è fattibile.

    Dopodiché (e ci sto smanettando da mezz'ora senza riuscirci) ho visto che si può aggiungere un comando tipo 'riproduci per trenta minuti' come spiegato qui
    https://support.google.com/googlenes.../7028899?hl=it
    Quest'ultimo passo non riesco a farlo ma ho aggirato l'ostacolo creando un'altra routine che disattiva l'audio in riproduzione a un'ora prestabilita.

    È quello che cercavi? Se riesci a far funzionare il timer fammi poi sapere.



    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da castor75 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    chiedo aiuto ai più svegli di me sul mondo android, e quindi a tutti
    Vorrei sapere se esiste un modo per dare a google home mini il comando (dal telefono, non vocale) di riprodurre una playlist dal mio smartphone android e impostare un timer che dopo un tempo determinato chiude l'applicazione "musica" su android e disattiva google home mini. In pratica ogni sera prima di dormire vorrei sentire mezz'ora di musica rilassante o di asmr, vista la mia immensa difficoltà a prendere sonno.
    se poi avete altre soluzioni ben vengano (fino ad oggi metto il timer alla tv su un canale di musica, ma ahime becco sempre roba poco soporifera, e poi tutta quella luce mentre cerco di dormire....), ma vorrei che la soluzione sia silenziosa (niente comandi vocali) sennò sveglio tutti
    spero di essermi fatto capire, un grazie a tutti coloro che useranno parte del loro tempo per aiutarmi
    Una soluzione meno elegante:

    Hai provato a fare una playlist su Spotify o Deezer o dove vuoi della durata che ti serve ?


    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte! e scusate il ritardo ma di giorno il lavoro e poi la figliola e i compiti da fare... ultimamente non mi rimane molto tempo per me
    sulla seconda soluzione ho provato subito: ho messo solo una canzone, ho scorso veloce fino quasi alla fine poi ho analizzato cosa succedeva: 2 spot pubblicitari di spotify (sapevi che spotify crea una playlist a settimana solo per te?....ecc ecc,) questo dopo un brano asmr che come si intuisce è dai toni bassissimi, poi questa esplosione di pubblicità.... no, bocciata subito, senza considerare che poi sullo smartphone rimane spotify in esecuzione e il collegamento a home mini, quindi batteria che cade a picco (ma forse questo si risolve con app su android che chiude tutto quello che voglio all'ora che voglio)(a tal proposito, col brano in esecuzione su spotify, ho forzato la chiusura sia di spotify sia di google home da impostazioni-app enon succede nulla, continua a riprodurre)
    sulla prima soluzione sinceramente ci ho capito poco (ve l'ho detto che non sono ferrato ) ma mi par di capire che rimane sempre il comando vocale da dare, io vorrei comandi silenziosi e magari disattivare proprio il microfono di google

  7. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da castor75 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte! e scusate il ritardo ma di giorno il lavoro e poi la figliola e i compiti da fare... ultimamente non mi rimane molto tempo per me
    sulla seconda soluzione ho provato subito: ho messo solo una canzone, ho scorso veloce fino quasi alla fine poi ho analizzato cosa succedeva: 2 spot pubblicitari di spotify (sapevi che spotify crea una playlist a settimana solo per te?....ecc ecc,) questo dopo un brano asmr che come si intuisce è dai toni bassissimi, poi questa esplosione di pubblicità.... no, bocciata subito, senza considerare che poi sullo smartphone rimane spotify in esecuzione e il collegamento a home mini, quindi batteria che cade a picco (ma forse questo si risolve con app su android che chiude tutto quello che voglio all'ora che voglio)(a tal proposito, col brano in esecuzione su spotify, ho forzato la chiusura sia di spotify sia di google home da impostazioni-app enon succede nulla, continua a riprodurre)
    sulla prima soluzione sinceramente ci ho capito poco (ve l'ho detto che non sono ferrato ) ma mi par di capire che rimane sempre il comando vocale da dare, io vorrei comandi silenziosi e magari disattivare proprio il microfono di google
    L'ho trovata ancora più facile: Spotify (ma credo qualsiasi app di musica più o meno smart) ha la funzione 'interrompi audio', come da immagine.
    Quindi puoi avviare la riproduzione dal telefono con audio sul Home mini e alla scadenza che decidi tu si stacca automaticamente.
    Spoiler:


    Poi se ci sono pubblicità o meno dipende dalla versione di Spotify.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da castor75 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte! e scusate il ritardo ma di giorno il lavoro e poi la figliola e i compiti da fare... ultimamente non mi rimane molto tempo per me
    sulla seconda soluzione ho provato subito: ho messo solo una canzone, ho scorso veloce fino quasi alla fine poi ho analizzato cosa succedeva: 2 spot pubblicitari di spotify (sapevi che spotify crea una playlist a settimana solo per te?....ecc ecc,) questo dopo un brano asmr che come si intuisce è dai toni bassissimi, poi questa esplosione di pubblicità.... no, bocciata subito, senza considerare che poi sullo smartphone rimane spotify in esecuzione e il collegamento a home mini, quindi batteria che cade a picco (ma forse questo si risolve con app su android che chiude tutto quello che voglio all'ora che voglio)(a tal proposito, col brano in esecuzione su spotify, ho forzato la chiusura sia di spotify sia di google home da impostazioni-app enon succede nulla, continua a riprodurre)
    sulla prima soluzione sinceramente ci ho capito poco (ve l'ho detto che non sono ferrato ) ma mi par di capire che rimane sempre il comando vocale da dare, io vorrei comandi silenziosi e magari disattivare proprio il microfono di google
    In alternativa alla soluzione di @iLuke, perché a questo punto non fare una play list in locale (sul telefono), della durata voluta ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i suggerimenti, avevo già provato a usare vlc for android connettendo a home mini e impostando timer, solo che per ragioni sconosciute dopo 2 minuti si interrompeva. Il lettore predefinito sul mio huawei non aveva la funzione di share, allora avevo rinunciato. Dopo i vostri consigli ho provato un nuovo lettore di musica provvisto di share e stavolta ha funzionato, anche il timer che però ha intervalli di tempo predefiniti, quindi per ulteriore rinforzo ho installato l'app sleep timer che ha diverse funzioni che ancora devo studiare, ma chiude il lettore musicale anche alla fine del brano, quindi in conclusione visto che attualmente sto provando un mp3 di musica e voce per dormire (si chiama Dormi Profondamente 1 Ora - ipnosi insonnia - musica per dormire) della durata di 69 minuti usando sleep timer faccio chiudere il lettore esattamente alla fine del brano. Resta il fastidio che la funzione Miracast (lo share) del telefono rimane attiva consumando batteria, per adesso è il minore dei mali ma proverò a risolvere anche quello. (se poi avete suggerimenti..) grazie ragazzi

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da castor75 Visualizza il messaggio
    Grazie per i suggerimenti, avevo già provato a usare vlc for android connettendo a home mini e impostando timer, solo che per ragioni sconosciute dopo 2 minuti si interrompeva. Il lettore predefinito sul mio huawei non aveva la funzione di share, allora avevo rinunciato. Dopo i vostri consigli ho provato un nuovo lettore di musica provvisto di share e stavolta ha funzionato, anche il timer che però ha intervalli di tempo predefiniti, quindi per ulteriore rinforzo ho installato l'app sleep timer che ha diverse funzioni che ancora devo studiare, ma chiude il lettore musicale anche alla fine del brano, quindi in conclusione visto che attualmente sto provando un mp3 di musica e voce per dormire (si chiama Dormi Profondamente 1 Ora - ipnosi insonnia - musica per dormire) della durata di 69 minuti usando sleep timer faccio chiudere il lettore esattamente alla fine del brano. Resta il fastidio che la funzione Miracast (lo share) del telefono rimane attiva consumando batteria, per adesso è il minore dei mali ma proverò a risolvere anche quello. (se poi avete suggerimenti..) grazie ragazzi
    Imposta lo spegnimento automatico del telefono ad un'orario stabilito.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy